X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ....scusate ma sono molto "ignorante" in materia di carne....cosa si può usare in sostituzione alla carne di vitello....Marina ha usato il filetto di maiale...Girello di manzo????
    Ho un pessimo rapporto con il vitello...mi si restringe sempre!!!
    \"
    Do You Think I\'M Sexy ?

    Commenta


    • #47
      Tica, io uso il vitello perche' alla fine diventa morbidissimo, quasi si scioglie in bocca e poi perche' e' una carne delicata che non copre il gusto della crema.
      Per il manzo avrei qualche perplessita' proprio per quest'ultimo punto.

      Commenta


      • #48
        Bon..stasera sto qui a rilassarmi mentre Ele cucina il tuo piatto.
        Vedi a farli appassionare di cucina? [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
        http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

        teStARDA à®

        Commenta


        • #49
          Da tenere in considerazione.
          Francesca
          http://dolcienonsolo.spaces.live.com

          Commenta


          • #50
            grazie barbara...mia figlia non ama molto la carne, ma gli arrosti le piacciono. Proverà domani. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Cinzia

            Io festeggio tutti i giorni coquinaria, con la voglia di leggere il forum e di scambiar quattro chiacchiere con gli amici, in chat. (SUSANNA)

            Commenta


            • #51
              vi aggiorno per dirvi che ho fatto questa ricetta con il coniglio, semplicemente divino!

              Ho infarinato i pezzi di coniglio (ho usato un coniglio nostrano che tiene anche meglio la cottura) e quindi rosolato nel burro. Ho aggiunto il latte fino a quasi coprire tutti i pezzi, fatto riprendere il bollore, ho aggiunto qualche fetta di crudo tagliato a listarelle e dopo 1 ora di cottura lenta ho aggiunto le noci e terminato la cottura. Quindi ho tirato su i pezzi di coniglio e passato il sugo al minipimer. Servito con riso basamati pilaf.
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #52
                Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                vi aggiorno per dirvi che ho fatto questa ricetta con il coniglio, semplicemente divino!

                Ho infarinato i pezzi di coniglio (ho usato un coniglio nostrano che tiene anche meglio la cottura) e quindi rosolato nel burro. Ho aggiunto il latte fino a quasi coprire tutti i pezzi, fatto riprendere il bollore, ho aggiunto qualche fetta di crudo tagliato a listarelle e dopo 1 ora di cottura lenta ho aggiunto le noci e terminato la cottura. Quindi ho tirato su i pezzi di coniglio e passato il sugo al minipimer. Servito con riso basamati pilaf.
                Orpo! e per fortuna che dovresti essere a dieta
                Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                Commenta


                • #53
                  Per questa ricetta ho usato un pezzo per arrosto di vitellone (non e' venuto eccezionale anche se mio figlio ha gradito molto) ma la salsa era buonissimissima, devo riprovare con un pezzo di maiale.
                  La prossima volta devo rosolare di piu' la carne all'inizio.
                  Mi e' avanzata un po' di salsa, e dal momento che sarebbe sacrilegio buttarla, l'ho congelata.......ma mi dite come posso adoperarla?
                  Marilena

                  Commenta


                  • #54
                    sabato sera l'ho fatto con l'arista, come al solito, ed è stato un successo
                    grazie Barbara!
                    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                    Erma Bombeck

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da teatina Visualizza il messaggio
                      Mi e' avanzata un po' di salsa, e dal momento che sarebbe sacrilegio buttarla, l'ho congelata.......ma mi dite come posso adoperarla?
                      Io l'ho surgelata e l'ho usata come sugo x la pasta. Anche la figlia, che di solito fa storie con i primi, dopo la prima forchettata ha finito il piatto.
                      Da provare con le tagliatelle fresche! Stavolta ho dovuto ripiegare su dei fusilli.
                      I got my finger on the trigger
                      But I don\'t know who to trust
                      When I look into your eyes
                      There\'s just devils and dust
                      ---------------------------------
                      Devils & Dust (2005) Bruce Springsteen

                      Commenta


                      • #56
                        Io l'ho fatta un paio di volte con il vitello e l'ultima volta con un pezzo di carrè di maiale con l'osso.
                        questa volta le noci le ho messe quasi all'inizio e la cottura prima sul gas, poi ho trasferito in una teglia e in forno a temperatura molto bassa.

                        Commenta


                        • #57
                          Copiato, grazie!
                          Barbara le tue ricettine sono da leccarsi i baffi!
                          Rosalba Fucciolo

                          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                          Commenta


                          • #58
                            Sono molto contenta del successo di questa ricetta !

                            Commenta


                            • #59
                              Se usassi delle bracioline di maiale?Ne ho tantissime, che ne dite?

                              Commenta


                              • #60
                                Stasera, in mancanza di altro, copio Marina e uso la tua ricetta per il coniglio....per stasera ero proprio a corto di idee!
                                Norma

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X