X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    cita:
    Inviato da: CristianaR:
    Per il Tosco: grazie del tuo "benvenuta". Chi, come me, è un po" riservata e non apre un topic tutto personale di presentazione, non viene considerato di solito.... [/QUOTE]Ma figurati, quale grazie. E' un piacere.

    Perà , se non ti presenti, lo sanno in pochi che ci sei anche tu in giro.
    Su, lascia perdere la riservatezza, che qui siamo fra amici. Fatti conoscere meglio, e vedrai che accoglienza!
    E poi, io una livornese riservata la devo ancora conoscere..... [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Gabriele
    "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

    Commenta


    • #17
      ...ed io che pensavo al ristorante di Firenze, il famoso Cibreo e Cibreino
      So' proprio MONOTEMATICA........ [img]graemlins/E17.gif[/img]
      Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

      Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

      Commenta


      • #18
        Ma devono essere per forza di gallo o va bene pure il pollo?
        Perchè io potrei trovare tutti gli ingredienti in questo caso!
        E allora venite a casa mia!
        Manuela

        Commenta


        • #19
          cita:
          Inviato da: Il Tosco:
          Quello lo sapevo.
          Parlavo di archeologia culinaria perché oggi è quasi imposibile trovare TUTTI gli ingredienti per fare il cibreo: mi riferisco in particolare ai bargigli e ai fagioli di gallo.
          La ricetta ce l'hai, immagino.

          A Annì, che te serve?
          [/QUOTE]a barbigli e creste sono messa bene,i fagioli che sarebbero?se è quello che penso ,mi sa tanto che potrei fare a meno di metterceli
          Paola

          le mie foto

          Commenta


          • #20
            Diconsi fagiuoli (o ovetti) i testicoli del (povero) animale... se li fai al burro in un tegamino, poi ci metti sale e pepe e spalmi tutto su un crostino, non ti capaciterai su come hai fatto a vivere finora senza mangiarne
            Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
            La cuoca che copia

            Commenta


            • #21
              ho cancellato 10 volte la domanda prima di scriverla,per non essere volgare, esponetemi alla pubblica gogna,ma se ragionando mi e' parso ovvio che il gallo c'avesse le balle, non mi e' chiara una cosa , trovargliele prima di tutto,e poi dato che nella pietanza hanno il loro perche'....ma quante ce ne vogliono?
              il gallo livornese lo trovo spessissimo e non e' eviscerato , quindi se le avesse avute (e doveva averle)le avrei viste no? non le ho viste e mi viene un dubbio sulla quantita'.
              e' proprio vero che non si butta via niente, pero'. devo essere deficiente.
              CristianaR benvenuta, a proposito non farti cattive idee su di me (io se leggessi una domanda del genere me le farei).
              Margherita
              alveoli come se piovesse!-ladileifra

              Commenta


              • #22
                Ecco, qui non so rispondere... cioè non lo so dove siano, come si individuano eccetera...
                Intanto partirei dall'animale già defunto, altrimenti otterresti un cappone da farci il brodo a Natale... e cmq anche il risultato della castratura di questi poveri galli natalizi va bene per fare il cibreo

                Chi ci sa dire, a me alla Margherita, come si fa a prendere questi fagioli? [img]smile.gif[/img]
                Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                La cuoca che copia

                Commenta


                • #23
                  qui ci vuole un veterinario!
                  Margherita
                  alveoli come se piovesse!-ladileifra

                  Commenta


                  • #24
                    O un esperto macellaio...
                    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                    La cuoca che copia

                    Commenta


                    • #25
                      Ma proprio su quest'argomento devo cominciare ad intervenire?!? potevamo parlare di dolci, la mia passione....
                      Comunque i fagioli del gallo sono nel suo addome sotto i reni, e sono proprio come due piccoli fagioli. E, per inciso, a me le frattaglie ora non piacciono, ma da bambina le adoravo.

                      Commenta


                      • #26
                        E brava Cristiana!
                        A proposito, benvenuta [img]smile.gif[/img]

                        Commenta


                        • #27
                          oh! ce le ha nella panza. annaginger io mi ritengo soddisfatta...
                          Margherita
                          alveoli come se piovesse!-ladileifra

                          Commenta


                          • #28
                            Io pure... grazie Cristiana (che bel nome che hai! avessi avuto una femmina, era uno dei nomi papabili [img]smile.gif[/img] )!

                            E mo, tutti a caccia dei fagiolini

                            [img]graemlins/hello.gif[/img]
                            Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                            La cuoca che copia

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao a voi...spero di riuscire ad intervenire su qualche altro argomento e non restare quella...dei fagioli del pollo!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                              Commenta


                              • #30
                                cita:
                                Inviato da: CristianaR:
                                Ciao a voi...spero di riuscire ad intervenire su qualche altro argomento e non restare quella...dei fagioli del pollo!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                                Mi sei già simpatica [img]smile.gif[/img]

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X