X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La cosa più spaventosa è la considerazione che peraltro ho fatto altre volte che se Gandhi avesse trovato davanti a se dei nazisti e non gli inglesi oggi l'India non sarebbe quello che è.
    La dottrina della non violenza è una cosa bellissima a patto che dall'altra parte non ci siano dei fanatici militaristi.
    In questo caso purtroppo il prezzo di sangue è altissimo e i tempi per un cambiamento si dilatano enormemente.
    In ogni caso Eros le tue foto ci hanno fatto partecipi di un mondo affascinante e vorrei che ci elargissi ancora questo scampolo di Birmania paese che ho sempre sentito amare e stimare per la cultura,l'umanità e per la sua storia bellissima e ricchissima.
    La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

    Commenta


    • #17
      cita:
      Mi sono trattenuto perché parlare della Birmania voleva dire parlare della nostra recente esperienza. L'incontro con i monaci, le serate nei loro monasteri, il dialogo nella casa dei comici perseguitati, i sorrisi di uomini, donne e bambini, i racconti della loro disperazione. Il verificare con rabbia l'avidità di un governo che ti ruba i soldi dalla tasca con gabelle assurde, il poter dimostrare con semplici gesti la mia solidarietà e la complicità contro il nemico dittatore.
      [/QUOTE]Tutto ciò io lo definirei "Condivisione" e non "mettere in mostra i propri viaggi esotici".
      E ti pregherei di condividere ,parlare ancora con noi delle vostre esperienze.
      \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

      http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        Anche io sono daccordo Eros continua a condividere con noi le vostre esperienze.
        Un pensiero arrivi a tutte le persone che marciano in silenzio.
        "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

        Commenta


        • #19
          Non dico nulla di quanto già espresso da altri coqui.
          Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
          V. Van Gogh

          Commenta


          • #20
            Eros continua, per favore.
            Forse queste terribili realtà esistono proprio perché le conoscono in pochi, tacendo è come accettarle chiudendo gli occhi.

            ps. mi piace un sacco la tua firma.
            Elena

            Commenta


            • #21
              Mi chiedo tutti i giorni cosa possiamo fare? ci sono dei modi per intervenire per scuotere velocemente i nostri politici ad intervenire......?????
              .... amica del sole...

              Commenta


              • #22
                Tu e Lu avete mostrato due facce della stessa medaglia,una piacevole agli occhi del turista,l'altra che infiamma i cuori di chi non vuole più ingiustizie e sofferenze.
                Dovete continuare a pubblicare le vostre foto,perché il mondo non è tutto rose e fiori ed abbiamo bisogno di sapere,per combattere le battaglie più giuste.
                Lilium

                http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                Commenta


                • #23
                  Eros, io apprezzo i racconti e le foto e sono sicura che anche noi nel nostro piccolo parlandone non facciamo male. Non smettere mai di parlarne, perché così la gente può capire.
                  Silvia

                  Commenta


                  • #24
                    Bisogna saper raccontare i propri viaggi.
                    Alcuni lo fanno da sboroni (permettetemi il termine), altri lo fanno solo ed esclusivamente per condivisione.
                    Le vostre foto ci hanno aiutato a conoscere (almeno in minima parte) un mondo lontanissimo che ai più non sarà mai concessa l'opportunità di visitare.

                    Per quello che sta succedendo non voglio esprimermi, non sono così brava con le parole....... vi dico solo che il mio cuore sanguina!
                    Cristina.

                    Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                    Commenta


                    • #25
                      Non vi conosco personalmente, ma dai vostri messaggi tu e Lu non mi siete mai apparsi snob, anzi.
                      Grazie per aiutarci a capire di piu'.
                      Eliana

                      Manduca, bibe et irride semper

                      Commenta


                      • #26
                        molto forte e molto toccante il tuo modo di scrivere , molto appropriate e belle le foto che metti
                        In Birmania in questo momento ho il cuore e il pensiero
                        pultroppo non ho le capacità ne le competenze di fare altro
                        Raffuccia

                        Commenta


                        • #27
                          Forse hai ragione, per molti è come dici tu.
                          Ma basta anche la sensibilità di pochi a smuovere montagne
                          So cosa provi perché tu quei posti li vivi ogni volta che ci sei
                          E' un pezzetto del tuo cuore che lasci
                          Un abbraccio
                          R.

                          [ 28.09.2007, 19:15: Messaggio modificato da: ventana ]
                          "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
                          http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

                          Commenta


                          • #28
                            Noo non smettere è sempre un piacere leggere e guardare le foto dei vostri viaggi,sono così belle!!!Grazie per averci fatto conosciere questo bellissimo paese e così triste quello che stà succedendo,spero che i politici di tutto il mondo si muovino in aiuto di questo popolo.

                            Commenta


                            • #29
                              Non bisogna mai smettere di pensare e di parlare!

                              Vi siete ricordati di indossare qualcosa di rosso? Noi ci siamo conosciuti grazie ad internet, e questa volta sempre grazie ad internet posssiamo conscere quello che ci vorrebbero tenere nascosto.

                              Non bisogna mai smettere di sapere!!!
                              milena
                              "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

                              Commenta


                              • #30
                                Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
                                (P.Sà¼skind)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X