X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo aiuto alle decoratrici di dolci...

    devo decorare una torta che come base ha del caramello salato........volevo fare una bella palla o un decoro tridimensionale....:3: molto di effetto chi mi può aiutare? mi sembra di ricordare che tempo fa c'era un topic dove c'erano i fotogrammi per realizzarli con il caramello...........chi mi aiuta???
    P.S poi vi dirà per cosa mi servono.......... devo fare bella figura......
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

  • #2
    Io sono esperta. Ma esperta, esperta!
    I decori di caramello per una palla tonda ovale ( che fa molta scena ) si realizzano gonfiando un palloncino a forma di palloncino ( no cigni, topolini, gatti silvestri ) e colandoci su i fili di caramello.
    Quando il caramello è bello asciutto si fa scoppiare il palloncino, lo si estrae dalle fessure del caramello e il giochino è fatto.
    Lieta di esserti stata utile, non ringraziarmi, non serve.
    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

    Commenta


    • #3
      Invece ti ringrazio eccome..........:3:
      Devo fare una cosa la lasciare il ..........segno.........:21:
      P.S Ancora grazie.
      "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

      Commenta


      • #4
        :78:
        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Scusa Neera secondo te lo posso fare qualche ora prima poi al momento della presentazione lo metto sopra o lo posso mettere sopra anche prima'??
          "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

          Commenta


          • #6
            PINAAAAAAAA!!!
            Per fortuna non ti ho detto di congelare il palloncino in freezer prima di usarlo!
            M'era venuta la tentazione!
            Volevo scherzare.
            So niente di quelle cose, io!
            Chiedilo alla fatina che ride qui sopra.
            Credo si usino due bastardelle semisferiche. Seriamente. Forse.
            Pinella, aiuta la Pina!
            Il palloncino lo puoi usare per tirarmelo dietro!
            Pieno di farina! Così imparo a sparare queste sciocchezze.
            Ultima modifica di Neera; 01/10/2007, 21:46.
            "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
            Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

            Commenta


            • #7
              Pinella ma che vuole dire quella faccina???
              "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

              Commenta


              • #8
                maremmaPaina io non so niente o pochissimo di caramello...ma forse so per chi è la decorazione.
                comunque per fare un parasole, devi far colare i fili di caramello in un mestolo messo al contrario
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #9
                  Ridevo per Neera che scrive queste cose impossibili.Mi sono immaginata il caramello steso sui palloncini...
                  Invece, seriamente, per te, se vuoi realizzare dei decori in caramello, potresti fare quelli colati in alcooli o ghiaccio.Sono molto bellii.Dimme cosa ti viene piu' agevole e se posso ti do volentieri una mano.Ho gli appunti di Bozio dell'Etoile che ci fece una lezione su questi decori.
                  Hai a disposizione una bottiglia di alcool al 95%? quello per liquori.
                  www.idolcidipinella.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    questa donna non si vergogna.
                    questa donna non ha pudore
                    questa donna non ha senso della misura.
                    pina, fallo, e poi portaglielo da assaggiare, il plastimello. così se ne sta zitta 5 minuti.
                    5 , dico, che di più mica ce la può fare...

                    P.S.questa donna è la neera, ovviamente.
                    Ultima modifica di kanae e/pat; 01/10/2007, 21:53.
                    quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
                    http://www.flickr.com/photos/patkanae/

                    Commenta


                    • #11
                      Neera!!!!!!!!!
                      Laura @---->----

                      Commenta


                      • #12
                        Pat, te sei contro la scienza.
                        Era una di quelle intuizioni che ti sorgono improvvise, così dal nulla.
                        Formalmente, a parte il piccolo inconveniente dela temperatura, non c'era niente che non andasse!
                        Qualcuno ha detto qualcosa a Newton quando quello guardava le mele cadere, eh?
                        O ad Archimede quando faceva i giochini con gli specchi?
                        Te sei peggio dell'Inquisizione!
                        "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                        Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                        Commenta


                        • #13
                          ma che scherzi?
                          a parte il piccolo problema temperatura io adddddddoooooooooro il caramello al sapore di talcoplastica, leggermente cororato di rosso e di blu ( oddio ci sono anche i palloncini bianchi, ma sanno di niente, quelli) .
                          e poi vuoi mettere se li gonfi con l'elio e ci metti il filo che meraviglia farteli tenere da un bambinello mentre tu decori?
                          quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
                          http://www.flickr.com/photos/patkanae/

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie Pinella si ho dell'alcool a 95° dimmi dimmi voglio fare schiattare alcune persone........nel senso buono ma devo fare una bella figura.....
                            "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

                            Commenta


                            • #15
                              Quando ero bambina ho attaccato il palloncino gonfiato ad elio alla coda del gatto.
                              Volevo che salisse in cielo.
                              Alla fine è andata che il gatto camminava solo sulle zampe davanti e io le ho prese.
                              Perà se te mi presti il tuo gatto ci riprovo.
                              E faccio le decorazioni di caramello.
                              ( scusa Pina, è solo un intervallo in attesa di consigli seri )
                              "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                              Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X