X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Il Tosco Visualizza il messaggio
    Dicesi "in porchetta" tutto ciò che viene arrostito
    E le raguse in porchetta della fra? Non sono in tegame?

    Commenta


    • #17
      E non hanno manco il finocchio.

      Io mi sono persa la tua nana Raffi, ma ricordo quanto mi era piaciuta quella della Ross, la prima volta che andai a trovarla(non la nana, la Ross...e qui ci sarebbe da ridere,ma non rido perché io non sono da meno ) a casa sua.
      Fu un bel biglietto da visita.
      La resdora.

      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

      Commenta


      • #18
        Federica va' che le raguse il finocchio ce l'hanno eccome!


        Ti sarà piaciuta anche la nana in porchetta, ma mi par di ricordate che spazzolasti un tegame di patate con il finocchio mica da ridere. E son soddisfazioni sono!!! (oddio non che io da te mi riguardi a mangiare eh! )

        p.s. la nana e le patate della raffy sono meglio delle mie. Dimolto meglio. Sarà la nana, sarà il forno a legna, sarà che è brava, ma la su' nana in porchetta è strepitosa!

        Commenta


        • #19
          Uffa, mi avete fatto venire voglia di assaggiarla!
          Raffffffyyyyy

          Tosco si che sono castagne,altrimenti chiamate ballotte,cotte in acqua,un pizzico di sale e finocchio.Buone
          Lilium

          http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

          Commenta


          • #20
            Raffy, ma la nana intera dove l'hai trovata? Pensavo tu l'avessi solo a metà
            Chiariscimi una cosa, del limone metti la buccia grattugiata o il succo? O un limone intero dentro la nana?

            Commenta


            • #21
              Cena delle Stelle a Piombino, anno 2003,......ne è passata di vita da allora....


              Raffy, me la ricordo ancora perfettamente la tua nana in porchetta, era fantastica! Croccante fuori e saporita dentro.....E te lo dice una che l'anitra la mangia rarissimamente....

              La rifai la prossima volta che verrai ad un raduno?
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

              Commenta


              • #22
                Noi ce la ricordiamo ancora, mai e mai più mangiata come allora.
                Elena

                Commenta


                • #23
                  ora non esagerate eh
                  o meglio, esagerate pure

                  vabbè se mi ricordo la prossima volta la porto

                  la nana intera di solito la prendo dal macellaio
                  anche se questa mi pare proprio me la diede mia suoceraaaaa...miracoloooo

                  quella del raduno fù presa dal macellaio, ne sono certa, anche perché secondo me (nonm i linciate) viene meglio, meno selvatica di quella ruspante

                  Ro, la buccia del limone, tagliata a pezzettini piccoli piccoli, pensavo che nella foto ne trito di spezie si vedesse, ma in effetti un si vede
                  Raffuccia

                  Commenta


                  • #24
                    delle volte ho messo mezzo limone intero dentro l'anitra, però mi sembra eccessiva e si sente unpo" troppo nel pezzo di carne che è stato a contatto con il limone
                    Raffuccia

                    Commenta


                    • #25
                      a me la scorsa settimana hanno regalato un'anatra selvatica, o meglio "vera". Carne duretta, con appena un filino di grasso, con dei "cacchioni" da paura che per toglierli è stata una pena. Non parliamo di quelli del piumino, un dramma.
                      Ma il sapore.. gente il sapore è un sogno. Raffy quando ti serve per un raduno io ti compro quella del supermercato e te mi dai quella di tua suocera. Anche mezza va bene!

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X