X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    mai comprata una busta pronta, ma non per snobbismo eh..è che mi piace proprio mettermi li e tagliare tutte le verdure ad una ad una...è una cosa che mi rilassa all'inverosimile!

    si solito metto un filo d'olio in una pentola, che chiamo quella "degli gnomi", che altro non è che un coccio a collo alto, con uno spicchio d'aglio e un pezzettino di peperoncino che lascio insaporire a fuoco basso

    poi...inizio con le verdure a pezzettini piccini
    in realtà è una pulizia del frigo eh...quindi
    cipolla, carota, sedano non mancano mai
    e poi quel che c'è ...
    dalle coste al broccolo un pomodorino (poco perché non mi piace tanto il pomodoro dentro) cavoletti di bruxelles, verza, spinacini...

    per i fagiolini ho un sacchetto in frezeer dove ho messo quelli che in stagione mi parevano troppo grossi da mangiare lessati ed ho tagliato a tocchettini pronti all'uso quando appunto si prepara il minestrone

    poi...dipende da cosa si vuol mangiare...
    se si vuole qualcosa di sostanzioso una patata e dei fagioli misti o dei ceci...a cui aggiungo o un po' di pasta (spaghetti spezzati sono il massimo per me ma cotti dentro il minestrone)
    se si vuole qualcosa di leggerino niente legumi e niente patate....si mangia così al massimo uno o due crostini tostati a parte

    ah...dato che ho l'omo un po' frittolino, una volta pronto il minestrone (senza la pasta)
    tiro fuori una mestolata di verdurine e la metto a parte, e poi frullo tutto il resto che non si veda troppa "erbaccia" come dice lui

    a lui servo 'sta sorta di crema, io invece mi metto nella ciotola (no piatto!) la mestolata di verdure e concludo con il minestrone frullato...così siam contenti tutti

    ..ah, se ci sono vada anche per le crostine di grana...che chissà come mai, ma di solito nel mio piatto abbondano
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

    Commenta


    • #47
      Anche io vado col surgelato e poi ci aggiungo quelo che mi piace di più: peperoni, cipolle, lenticchie, patate. Niente soffritto, solo bollito, alla fine vado di minipimer un filo d'olio crudo, un po' di parmigiano e se fa freddo un po' di peperoncino.
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

      Commenta


      • #48
        Moka, si vede che hai tempo...
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X