X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta semplice ,semplice





    Questa è la torta che ho fatto ieri, semplice e soffice, buona e veloce da fare! Personalmente io ho un brutto rapporto con il tempo, non mi basta mai

  • #2
    Carina! Ma non ci racconti qualcosina in più? Anche a me il tempo non basta mai, adesso pasticcio di notte.
    La mia pagina facebook
    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

    Commenta


    • #3
      ha proprio un bell'aspetto! e la ricetta?
      Eliana

      Manduca, bibe et irride semper

      Commenta


      • #4
        Bella la tua torta! Potresti ingrandire la seconda foto e mettere anche la ricetta magari? Mi incuriosisce anche se semplice pare buona!

        Bacio...
        http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

        http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

        Commenta


        • #5


          Torta Margherita all'albicocca

          160g di fecola
          100g di farina
          160g di zucchero
          4 uova
          1/2 decilitro di latte
          buccia di limone a piacere
          50g di burro fuso
          1 bustina di lievito per torte
          mandorle a lamelle
          marmellata di albicocca

          Lavorare i tuorli con lo zucchero con il frullino fino ad ottenere una crema gonfia, unire fecola, farina, lievito, il latte, l'aroma di limone e infine il burro sciolto ( tiepido) amalgamare con cura e aggiungere gli albumi montati a neve. Versare il composto in uno stampo di circa 26 cm unto di burro e farina , cospargere la superfice di mandorle a lamelle e metterlo in forno per 45 - 50 min a 180, lasciando la torta in forno spento per altri 5 min. Sformare il dolce, tagliarlo a strati ( quando è freddo ) spalmare di marmellata o altro a piacere e decorare con zucchero a velo.

          Commenta


          • #6
            Davvero Morbidosa!
            Valeria
            Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
            Le mie mozzarelle

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X