X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    quando ho visto la foto, ancor prima di leggere il testo, mi son detta: "questo è uno strudel trentino" ... che appunto non è lo Strudel!

    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #17
      Vippiiiiiiiii!
      Mi ero ripromessa di non cadere in tentazione, ma niente; tu hai postato pure la ricetta così domani quello strudel lì sarà nel mio forno

      Commenta


      • #18
        Vippi ma non puoi dirmi che non so "vendermi" l'arrosto e poi sminuire così la presentazione di questa meraviglia: aiaiaiai signora longari lei mi è caduta sul marketing
        Ultima modifica di Ninfadora; 08/03/2008, 00:01.
        La mia pagina facebook
        "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

        Commenta


        • #19
          Wow,che foto!
          Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
          J.Joyce,Ulisse

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Vippi Visualizza il messaggio
            stendere la pasta + sottile possibile (è bella elastica, io l'ho tirata per tutta la larghezza della mia spianatoia svedese)
            a completezza devi mettere le dimensioni della spianatoia svedese

            poi se non mi verrà come il tuo posso sempre dare la colpa alla mia spianatoia trentina

            Commenta


            • #21
              Grazie Vippina ma vorrei sapere una cosa......sono alquanto ingnorante....ma cos'è la spianatoia svedese??????
              "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

              Commenta


              • #22
                l'ha comprata all'Ikea Pina!

                PS complimenti per il nuovo luk!
                ...fatti non foste a viver come bruti...

                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da verbena Visualizza il messaggio
                  Ma tu la pasta la tiri sottile quasi come una sfoglia? Se la lasci grossa non cuoce sicuramente.
                  Questa è la mia "sottigliezza",con pasta diversa,non quella trentina di Vippi,come giustamente osserva MarinaB,ma quella austriaca
                  Annamaria

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da verbena Visualizza il messaggio
                    Ma tu la pasta la tiri sottile quasi come una sfoglia? Se la lasci grossa non cuoce sicuramente.
                    eh, lo so, cerco di tirarla in modo da far vedere il disegno dello strofinaccio sotto... forse è un problema di troppa umidità del ripieno, ma mi è sempre rimasto il tarlo di trovare la pasta "giusta"!
                    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                      l'ha comprata all'Ikea Pina!

                      PS complimenti per il nuovo luk!
                      Grazie Graziella
                      pensavo fosse quello ma non ne ero sicura!!!!
                      "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

                      Commenta


                      • #26
                        a) lo strudel è una favola.
                        b) Pina stai benissimo!!!
                        c) ho sempre avuto un dubbio: ma voi con "tirare la pasta da strudel" intendete con il mattarello proprio come si fa con la sfoglia? Avevo letto che la pasta da strudel va tirata con le mani.. e questo dubbio mi perplime così tanto che non mi son mai sforzata a farne uno
                        nicky

                        Commenta


                        • #27
                          Prima col mattarello e poi così

                          Annamaria

                          Commenta


                          • #28
                            Si, anche io faccio così.
                            La resdora.

                            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                            Commenta


                            • #29
                              Ed immagino che sia talmente elastica che non si formano i buchini in corrispondenza delle dita...
                              nicky

                              Commenta


                              • #30
                                Bellissimo lo strudel Vippi!
                                In effetti anche il dentro è cotto,mentre nei miei,(anche se non sono un'esperta) il dentro rimane sempre " umidino".
                                La pasta tirata da annamaria è davvero una meraviglia, mai riuscita a fare una cosa del genere!! Neppure con la modesta ( ma non è affatto vero, magari fosse così) pasta all'uovo....
                                ora nella remota ipotesi che volessi raccogliere la sfida ( ma di chi?) metteresti la ricetta della pasta del tuo studel? E' uguale a quella che ha menzionato marina?
                                Ciao e grazie
                                il mio blog......

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X