X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    perdonate la mia IGNORANZA....... ma le macchine del pane cuociono tutte?
    Oggi..... cucino io!!!

    Commenta


    • #92
      cosa significa "cuociono tutte"?
      http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

      Commenta


      • #93
        Oggi sono stata al MediaWord di Pescara a comperare una stampante perché quella che avevo ha deciso di stamparmi metà foglio in verticale....e ho adocchiato la macchina del pane. Ho visto la Moulinex OW 5300 con in più l'accessorio per baguette a 129 Eurini. Fa fino a kg 1,5 di pane.
        Il modello più piccolo ed economico OW 3000 da 1 kg costa 79 ...¬
        Qualcuno li ha? Certo che quelle della LIDL non riesco mai a "beccarle" anche perché a Como non c'è il supermercato e dovrei rimetterci pure il carburante per andare verso Milano o Varese con la speranza di trovarle....
        Attendo fiduciosa...anche se il mio consorte dice che mi viene benissimo il pane fatto con le manine sante....
        "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
        Karol Wojtyla
        www.giuliocodega.it

        Commenta


        • #94
          Oddio... l'accessorio per la baguette mi manca!!!
          Io ho la versione economica
          Luisa, il bradipo disadattato
          Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
          Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

          Commenta


          • #95
            Mariacristina io ho preso l'OW5000 e l'ho pagato 69,99 €.
            Non so mica se qui posso dire come e dome l'ho acquistato a quella cifra, non vorrei fare pubblicità .
            Comunque ieri ho fatto il primo pane .... stupendo!
            Perà oggi voglio porvare con il ldb fresco perché quello disidratato a me non piace molto.

            Commenta


            • #96
              Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
              Lu,io ho preso la bifinett in offerta alla Lidl un po" di tempo fa. Ormai una volta a settimana ci faccio un pane semidolce da colazione che è uno spettacolo.(equiparabile a quello della MB)


              questo qua sopra è fatto con parte di farina integrale.
              quella originale di ricetta è questa (non è mia, ma è in un pdf che ho trovato in rete e confermatami sulla bontà da Marialetizia)
              metti il cestello nella bilancia e pesa:
              300grammi di latte
              75gr di olio di semi
              20grammi di lievito di birra fresco o una busta di quello secco
              30gr di zucchero
              400 di farina 00
              180 di semola
              10 di sale
              programma normale crosta chiara.
              Poi mi dici!

              Ti dico solo che per la merenda in spiaggia ne facciamo fuori 2 in un battibaleno.
              Cinzia,cortesemente,quanto tempo può conservarsi fresco,questo pane? E come lo riponi? Posso farlo,con queste dosi,in uno stampo da plum cake? Grazie!
              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

              Commenta


              • #97
                Pubblicato originariamente da Elisabetta66 Visualizza il messaggio
                Mariacristina io ho preso l'OW5000 e l'ho pagato 69,99 ...¬.
                Non so mica se qui posso dire come e dome l'ho acquistato a quella cifra, non vorrei fare pubblicità .
                Comunque ieri ho fatto il primo pane .... stupendo!
                Perà oggi voglio porvare con il ldb fresco perché quello disidratato a me non piace molto.
                Eli, io uso solo il lievito di birra fresco, per 500 grammi di farina metto sempre 20 gr di ldb e 400 di liquidi, tra latte o yoghurt e un po' d'olio, oppure un uovo.
                La mia cucina

                Commenta


                • #98
                  Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
                  per 500 grammi di farina metto sempre 20 gr di ldb e 400 di liquidi, tra latte o yoghurt e un po' d'olio, oppure un uovo.
                  Ma non ti viene una pasta troppo lenta? quando metto un po" di liquidi in più il pane in cottura mi collassa
                  ML
                  http://www.tortalandia.it/

                  Commenta


                  • #99
                    Chiara, io ho lo metto in un sacchetto per congelare ben chiuso e dura tranquillamente fino ad una settiman(praticamente è la colazione della famiglia) secondo me nello stampo da plum cake si può fare, certamente non ti verrà altissimo come fatto nella macchina del pane.

                    Anche io come Adriana e Marialetizia uso lievito di birra in cubetto.
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da Elisabetta66 Visualizza il messaggio
                      Comunque ieri ho fatto il primo pane .... stupendo!
                      Perà oggi voglio porvare con il ldb fresco perché quello disidratato a me non piace molto.
                      quale hai fatto?
                      Cinzietta
                      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                      Il forno incantato

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da marialetizia Visualizza il messaggio
                        Ma non ti viene una pasta troppo lenta? quando metto un po" di liquidi in più il pane in cottura mi collassa
                        No, con il programma rapido, quello delle 2 ore della Biffinet,non collassa.
                        Gli altri ormai non li uso quasì mai perché con quelli mi collassava quasi sempre.
                        Ultima modifica di Adriana; 06/08/2008, 08:39.
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                          quale hai fatto?

                          Cinzia per iniziare ne ho fatto uno all'olio che era nel ricettario allegato.
                          Adesso però voglio provare le vostre ricette ed eliminare il lievito disidratato che mi fa un pochino senso.
                          Il solo fatto che si sia cotto bene e sia bello alto mi ha entusiasmata

                          Commenta


                          • Ma voi non vi stufate della stessa forma? Oppure fermate la macchina dopo che ha impastato e date poi all'impasto la forma che volete? Perchè il pane viene anche bene, però è sempre da tagliare a fette e questo a casa mia non è gradito più che una volta o due, preferiscono i classici panini. Loro adorano ad esempio le mantovanine, ricetta presa da cookaround.
                            Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

                            Commenta


                            • Anch'io mi sono stupita che nelle ricette la quantità di liquidi fosse sempre più della metà del peso della farina. Perà ho voluto provare prima di fare esperimenti personali e a me il pane è venuto sempre senza collassare con qualunque programma. L'unico collasso, mi è venuto in un dolce dove ho aumentato la quantità di lievito perché mi pareva troppo poca quella della ricetta, visto anche che c'erano uova, burro, latte, uvetta.... Risultato: ha lievitato troppo e si è un po" accasciato.
                              Con il pane francese ho usato il lievito fresco: 1/4 di cubetto per 460 gr di farina. E' lievitato splendidamente.
                              Luisa, il bradipo disadattato
                              Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
                              Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

                              Commenta


                              • Giuly io l'ho presa principalmente per avere il pan carrè fresco , visto che i bambini mangiano il toast ogni mattina

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X