X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che dolce fare a 4 amanti del cioccolato?

a me tocca il dolce, pensavo una torta e dei tartufi.Mi potete dare dei suggerimenti?
    Silvia

torta ebrea di fiorella o la versione tenerina... oppure il delirio al cioccolato
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

questo:

FONDENTE AL CIOCCOLATO con salsa al cioccolato bianco e rhum
      Di Giuliana

240 gr cioccolato fondente
      240 gr zucchero a velo
      220 gr burro
      4 uova

per la salsa:
      2 dl. panna fresca
      120 gr cioccolato bianco
      1/2 cl rhum

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Sciogliere anche il burro.
      Togliere dal fuoco il cioccolato e incorporare il burro fuso. Unire lo zucchero a velo mescolando continuamente. A questo punto aggiungere le uova intere una alla volta.
      Imburrare abbondantemente uno stampo, versarvi l'impasto facendo attenzione che arrivi a 3/4 perché in cottura tenderà a gonfiarsi e a fare una crosticina in superficie.
      Cuocere in forno senza ventilazione, già caldo a 150° a bagnomaria per 90 minuti. Sformare, lasciar raffreddare nel bagnomaria e quindi tenere in frigorifero per 24 ore.
      Sformare e servire con la salsa al rhum e cioccolato bianco, oppure con salsa vaniglia

La salsa:
      Portare a ebollizione la panna, aggiungere il cioccolato bianco spezzettato e quando è sciolto unire il rhum. Mescolare e lasciar raffreddare.

http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

la manuela farcita con ganache al ciocco fondente e ricoperta di glassa faggiotto.
        Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

certo giuliana che anche il tuo non e' niente male... e ora quale scelgo per marco domenica?
          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Anch'io farei la Manuela o il fondente di Giuliana. E poi dei muffin cioccopere.
            Norma

Commenta

La chocolate cream di moka, è ultrafacile da fare,la puoi fare il giorno prima e farcire come preferisci...per me è ottima con crema zabaione e panna...
              il mio blog......

Commenta

torta tenerina l'ho fatta di già , ma potrei replicarla. La lindor?
                Silvia

Commenta

anch'io ho fatto la scorsa settimana chocolate cream di moka è fantastica
                  avvicina l'amore e la cucina con uno sconsiderato abbandono.(dalai lama)
                  simona

Commenta

guarda se trovi ancora in edicola quel libercolo che ha menzionato la giuliana, quello di sale & pepe tutto sul cioccolato, là trovi veramente una bombardata di cose.....
                    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

Commenta

oddio svengo!!!!!!!!
                      i muffin pere e cioccolato come sono?
                      Silvia

Commenta

ecco inizioa fare una ricerchina sulla torta di moka.
                        Giuliana non ho mai cotto nulla al forno a B maria come si fa?
                        Silvia

Commenta

Anche la crostata al cioccolato di Ernst Knam che ha postato Giuliana. Il ripieno è sublime. L'ho fatta io ed è piaciuta molto. L'ha replicata una mia amica ed è piaciuta altrettanto.

Commenta

se vuoi fare anche i tartufi ti consiglio questi di Rosalba, sono eccellenti, si fanno in un attimo e con il caffè vanno via che è un piacere. Io li ho un po' modificati, ti metto fra parentesi le mie modifiche.

100 g di mascarpone (io ho messo 150 g e niente burro)
                            50 g di burro
                            50 g di cacao amaro
                            100 g di zucchero a velo (io ne ho messi 60, assaggia e fai a tuo gusto)
                            150 g di biscotti oro saiwa pestati
                            codette, cioccolato tritato o cacao amaro per rivestire
                            liquore q.b. (io ho messo il Baileys)

Impasta tutto e metti a riposare in frigo. Per fare le palline abbastanza uguali io faccio così: faccio un salamino grosso come un dito e lungo lungo, che metto in frigo; poi lo taglio a tocchetti (tipo come si fa per gli gnocchi) e li lavoro con le mani per fare le palline. Poi rotolo le palline nelle codette, nel cioccolato tritato o nel cacao amaro.

"cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

io ti consiglio la crostata lindor ! buonissima

Commenta

Operazioni in corso..
                              X