X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
    io l'ho fatto quest'inverno ma non mi pare di aver messo le foto!
    Buonissimo
    Ma ormai sto constatando che quasi tutto si può cuocere nello SC.

    Ieri la peperonata da invasare ... fantastica! E vuoi mettere la comodità !

    anch'io pensavo la stessa cosa ieri sera quando l'ho spenta
    io ho cotto le verdure così che poi ho invasato e sterilizzato
    La mia cucina

    Commenta


    • Il polpettone però è pronto in 10 min nella pentola a pressione dopo averlo rosolato .

      L'ho fatto l'altra sera e in 3/4 d'ora era tutto pronto.. Ho pensato di farlo con la SC ma avrei dovuto organizzarmi prima!!

      Ieri spezzatino di maiale in agrodolce:era strepitoso!!!
      milena
      "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

      Commenta


      • Ero io che avevo fatto il polpettone.....


        nessuno si ricorda dei miei esperimenti!!!!!
        il mio blog......

        Commenta


        • Coscia di maiale a modo mio

          1 kg di coscia di maiale con la cotenna
          olio ev 200cc
          sale grosso
          4 spicchi di aglio
          100 cc di aceto di vino bianco
          300 cc di prosecco
          1 cucchiaino colmo di zucchero
          1 cucchiaio colmo di concentrato di pomodoro

          pepe nero macinato abbondante
          pepe nero 10 bacche
          anice stellato 4 stelle
          chiodi di garofano in polvere un cucchiaino
          chiodi di garofano 8
          zenzero i polvere un cucchiaino
          cardamomo nero 4 capsule spezzate
          cannella due canne

          Mettere la coscia nello slow cooker e cospargere con l'olio il sale e l'aglio tritato
          Sciogliere il concentrato di pomodoro nel vino, aggiungere l'aceto e lo zucchero, mescolare e versare sulla carne. Aggiungere il resto degli ingredienti e cuocere 6 ore in modalità high girando e bagnando con il sugo ogni tanto.
          Alla fine togliere la carne e mettere il liquido in una casseruola passandolo per un passino a maglia fine. Far sobbolire e lasciar andare scoperto fino ad ottenere un sugo denso (circa un'ora). Servire la carne a temperatura ambiente, tagliata a fette e cosparsa di sugo bollente
          http://www.uaar.it
          http://www.cicap.org/new/index.php
          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

          Commenta


          • [QUOTE=Adriana;1380175]ziaaaaaa, ma gabmic non ha spiegato anche qua il procedimento per ottenere il concentrato di pomodoro

            Ma sai che non l'ho proprio visto ???
            Deve anche dirci com'è venuta la trippa !!!!
            Gab......
            il mio blog......

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
              Ero io che avevo fatto il polpettone.....


              nessuno si ricorda dei miei esperimenti!!!!!
              perdonami

              [QUOTE=ziacrostatina;1381513]
              Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
              ziaaaaaa, ma gabmic non ha spiegato anche qua il procedimento per ottenere il concentrato di pomodoro

              Ma sai che non l'ho proprio visto ???
              eccolo
              La mia cucina

              Commenta


              • Grazie Adriana.....
                copio incollo..

                CONCENTRATO DI POMODORO DI Gabmic







                Questo è il concentrato che ho ricavato da circa 4/5 kg di san marzano. Ho appena riempito 5 vasetti da 150 ml che stanno a testa in giù aspettando il clic del sottovuoto.
                Ho un po' modificato i tempi dati da gpmari ed ho saltato l'ultimo passaggio di 6 ore nel forno in quanto la conserva era già molto densa e asciutta.
                Sono proprio soddisfatta del risultato.
                Ed ho appena messo su nella SC altri 4 kg di pomodori!!!
                Ecco come ho fatto io: dopo aver lavato per bene i pomodori con pelle e semi li ho messi nel bimby credo che li avrà frullati per circa 2 o 3 minuti al massimo fino ad averne una bella purea. Mi sono ricordata solo dopo aver messo tutti i pomodori frullati nella SC che gpmari li aveva frullati per 10 minuti ad una temperatura di 100°... per me ormai era troppo tardi e quindi ho fatto la vaga e ho proseguito come se niente fosse!
                Ho acceso su low alle 20 di domenica lasciando acceso ininterrottamente fino ad oggi alle 14. Ho mescolato spesso, ma lavorando la mattina e dormendo la notte, non forse così spesso come avrei dovuto!
                Il primo giorni ho tenuto il coperchio della pentola sollevato con il manico di un mestolo ma ieri, pensando che fosse meglio, ho tolto completamente il coperchio.
                Oggi, di ritorno dal lavoro, ho trovato il mio concentrato. L'ho guardato e riguardato, e pure assaggiato, ed ho deciso che era perfetto così, senza un'ulteriore asciugatura in forno.
                NB-Rifacendolo ho, sin dall'inizio, tolto il coperchio ( come consigliato da Gp ) riducendo notevolmente i tempi ed ottenendo lo stesso identico risultato.


                Ultima modifica di ziacrostatina; 07/09/2009, 21:10.
                il mio blog......

                Commenta


                • Scusa Mara, leggo solo ora. Ma ho visto che Adriana come segretaria è perfetta.

                  Aggiungo solo alla preparazione del concentrato di cui sopra, che rifacendolo ho, sin dall'inizio, tolto il coperchio riducendo notevolmente i tempi ed ottenendo lo stesso identico risultato.
                  "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                  http://flickriver.com/photos/gabmic/
                  http://cometramedincanto.blogspot.it/

                  Commenta


                  • Pubblicato originariamente da gabmic Visualizza il messaggio
                    Ma ho visto che Adriana come segretaria è perfetta.
                    Ma graaaazie
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da gabmic Visualizza il messaggio
                      Scusa Mara, leggo solo ora. Ma ho visto che Adriana come segretaria è perfetta.

                      Aggiungo solo alla preparazione del concentrato di cui sopra, che rifacendolo ho, sin dall'inizio, tolto il coperchio riducendo notevolmente i tempi ed ottenendo lo stesso identico risultato.
                      Perà , io te lo avevo scritto che andava cotto senza coperchio.

                      Ciao

                      Giampaolo

                      Commenta


                      • Conserva di Pomodoro:

                        Non sono stata obbediente!
                        Ho fatto a modo mio.
                        Ho tagliato i San Marzano a metà , li ho messi in padella sul gas con una spolverata di sale grosso e li ho cotti per 1 oretta, stando attenta che non prendessero mai bollore e mescolando spesso. Hanno perso tanta acqua.
                        Poi li ho passati al passaverdure, con il disco più fino, per eliminare pelle e semini.
                        Quindi ho messo la passata nello slowcooker e ho portato a lenta asciugatura in varie fasi: in totale saranno state 24 h.



                        Forse non è liscissima, al prossimo giro dopo il passaverdure ci do anche una frullata con il bimby, anche se per l'uso che ci faccio io va benone così!
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                        Commenta


                        • Gabmic devi essere più disciplinata....ma non sei la sola .....
                          tanto Adriana come un segugio fiuta tutti i topic che qui andrebbero scritti

                          Dai mettiamo tutto qui così alla fine riusciremo a fare una bella collezione di ricette....
                          il mio blog......

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                            tanto Adriana come un segugio fiuta tutti i topic che qui andrebbero scritti


                            Ora ho io una domanda, complice monica67 che mi ha aiutata cercandomi questo sito

                            ho pensato di risparmiare la cuociriso che ci sarà la prossima settimana alla Lidl
                            scherzo, ero curiosa di vedere se si riesce a cuocere il riso in bianco, ho guardato le istruzioni di un sachetto di riso thai che avevo comprato in Francia ed era scritto di mettere per un volume di riso 4 di acqua e di bollire 12 minuti.
                            Così ho fatto, l'ho messa su high ma era pronto dopo circa un'ora e mezza, solo che non ha assorbito tutta l'acqua ed era anche un po' scotto.
                            Qualcuno ha mai provato?
                            Se ci riprovo diminuisco l'acqua e magari la tengo scoperta, penso che così aumenterà anche il tempo un po'.
                            La mia cucina

                            Commenta


                            • secondo me il riso non si presta

                              (si regala )
                              http://www.uaar.it
                              http://www.cicap.org/new/index.php
                              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                              Commenta


                              • si, perché te c'hai il cuociriso
                                La mia cucina

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X