X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bRavissima...m atu la ha la S.C.?
    il mio blog......

    Commenta


    • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
      Simona mettila tranquilla la mano ...sono a pag 9
      no no.. sono a pag 27.. e poi si linka il messaggio che è il 264esimo..

      SiLvIa
      quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
      http://esseemmepiu.blogspot.com/

      Commenta


      • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
        bRavissima...m atu la ha la S.C.?
        si .. ti sei distratta.. l'ha ricevuta in regalo da un'amica..
        SiLvIa
        quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
        http://esseemmepiu.blogspot.com/

        Commenta


        • Intanto che voi vi distratte chiacchierone io c'ho altre 5 formine di crem caramel che cuociono, questa volta sul fondo della formina ho messo anche lo zucchero caramellato.
          Ultima modifica di Adriana; 25/08/2009, 17:20.
          La mia cucina

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da Elisabetta69 Visualizza il messaggio
            Senti ma il dolce poi come è venuto?
            Ecco le foto





            Come vedete le pareti sono venute bene,ma guardando verso l'interno è meno cotto,anche se non crudo,ma non è perfetto!!!Il spaore si ,quello è buono,soffice,la rcetta è ok,è lo stampo che non va !
            il mio blog......

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
              no no.. sono a pag 27.. e poi si linka il messaggio che è il 264esimo..

              Silvia io visualizzo più messaggi in ogni pagina ,per cui a me risulta che si trova a pag 9... e questa in cui stiamo decidendo chi ha ragione è pag 11!!!!

              Adriana è vero...Silvia m i ha distratta...belli tuoi creme caramel, ma devono esservi piaciuti tanto se li rifai!!!
              il mio blog......

              Commenta


              • E brava Silvia, si si è in mio possesso!!!
                Simona (ex 2002!)
                Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                Commenta


                • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                  Adriana è vero...Silvia m i ha distratta...belli tuoi creme caramel, ma devono esservi piaciuti tanto se li rifai!!!
                  A Marco piacciono tanto i dolci al cucchiaio e in questi giorni ha bisogno di coccole, poi stasera c'è anche il cuginetto, poi ci vogliono giusto 5 minuti a farli, nessuno di più e allora perché no? Ho solo diminuito le uova da 4 a 3 perché erano uova non di supermercato e il crem sapeva troppo di uovo.
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • Brave ragazze! Vedo che da queste parti si produce alla grande.
                    Son contenta che Maffo si sia "fidata" ed abbia provato la lasagna che secondo me è assolutamente dignitosa... Poi, dal momento che lei umana non è, ha voluto sbalordirci con quel cake alla banana che sarà il mio prossimo sperimento, of course.

                    Io, intanto, ho preso qua, o da qualche altra parte, l'idea per la cena di stasera con la mia SC.
                    Ho tagliato due tristi fettine di petto di pollo a striscioline, l'ho ricoperte con della paprika piccante e rosolate in un padellino senza aggiungere grassi. Nella SC ho messo pochissimo olio e.v., una cipolla di Tropea e uno spicchio d'aglio microplanato. Ho aggiunto il pollo ben rosolato, basilico a pezzi e spolverato su tutto il mio solito sale alle erbe aromatiche. Cotto su low per 2 ore. L'ho appena assaggiato. E' buonissimissimo. L'unica variante che farà la prossima volta sarà di mettere metà paprika piccante e metà dolce.

                    Ieri sera invece, avendo in frigo soltanto dei peperoni, ho deciso di fare per contorno nella SC i peperoni alla napoletana (non insorgano i napoletani, tanto è una ricetta che non esiste ).
                    Affettato una cipolla di Tropea con la mandolina, aggiunti i peperoni tagliati a tocchetti, qualche alicetta sottolio spezzettata, capperi, olive di gaeta, una scatola da 400 gr. di pelati a pezzi, sale, peperoncino. Cotto per 2 ore su high e 1 ora su low.
                    E' stato un ottimo accompagnamento a delle orate da cuocere sulla piastra elettrica posizionata strategicamente sul balcone. Abbiamo cenato senza sudare!!!

                    Mara, oggi ho comprato i fagioli freschi. Forse domani sera mi cimento nella tua pasta e fagioli.

                    Adri, è verissimo: i cuccioli vanno coccolati! E il creme caramel nella SC viene bene davvero. Perà mi sembra di ricordare che quando lo feci impiegai più tempo rispetto ai tempi indicati da Marina. Dipenderà dal tipo di pentola, credo. Oltretutto io usai gli stessi suoi stampini.
                    "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                    http://flickriver.com/photos/gabmic/
                    http://cometramedincanto.blogspot.it/

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                      Silvia io visualizzo più messaggi in ogni pagina ,per cui a me risulta che si trova a pag 9... e questa in cui stiamo decidendo chi ha ragione è pag 11!!!!

                      Adriana è vero...Silvia m i ha distratta...belli tuoi creme caramel, ma devono esservi piaciuti tanto se li rifai!!!

                      VABBè VABBè.. "MANCO" UN GRAZIE..
                      le intenzioni erano buone...
                      ecco non ve le metto più le ricette per la SC.. ecco!!!
                      SiLvIa
                      quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                      http://esseemmepiu.blogspot.com/

                      Commenta


                      • gabmic- Che nome gli diamo nell'indice che sto facendo ai tuoi esperimenti che poi hanno tutti successo?
                        Petto di pollo alla paprika e cipolle di Tropea di Gabmic
                        Peperoni con cipolla di Tropea alla napoletana di Gabmic
                        possono piacerti? li nominati così nell'indice...
                        Ma quante cipolle di Tropea c'hai ancora ????

                        silvia-Suvvia fanciulla...grazie di averci segnalato il sito !!!!
                        Continua a cercare da brava...
                        Ultima modifica di ziacrostatina; 25/08/2009, 23:39.
                        il mio blog......

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da gabmic Visualizza il messaggio
                          Adri, è verissimo: i cuccioli vanno coccolati! E il creme caramel nella SC viene bene davvero. Perà mi sembra di ricordare che quando lo feci impiegai più tempo rispetto ai tempi indicati da Marina. Dipenderà dal tipo di pentola, credo. Oltretutto io usai gli stessi suoi stampini.
                          Sapessi cosa ha combinato e lo spavento che ci siamo presi.
                          Comunque, quella di oggi è venuta decisamente meglio prima di tutto diminuendo le uova e con il caramello sul fondo dello stampo, ha avuto proprio il sapore vero del crem caramel e non sapeva più di uovo, ho usato dei stampini leggermente più piccoli e me ne sono entrati 5, il composto fatto sempre con 500 ml latte, 3 uova e 4 cucchiai di zucchero. D'ora in poi devo sempre fare così. Ho fatto cuocere alla fine 3 ore e mezza perché la slow era sul terrazzo e aveva cominciato a spiovigginare, allora l'ho portata in cucina e l'ho lasciata ancora spenta con il coperchio per mezz'ora, poi ho tolto gli stampini perché volevo che si raffreddasse per cena.
                          è un ottimissimo modo di preparare il crem caramel con sto caldo e il merito, ovviamente va sempre alla meravigliosa Marina
                          La mia cucina

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                            Barbara, io il cosciotto di agnello l'ho già fatto nello slow cooker.
                            Ho usato come punto di partenza la ricetta francese dell'Agnello delle 7 ore ... veramente alla fine la carne la potevi mangiare con il cucchiaio tanto era morbida!
                            Cara Marina poichè stiamo tentando...chissà se ci riusciamo di fare una raccolta di ricette, metteresti il procedimento di questa? Grazie
                            L'altro giorno ho fatto gli involtini (quelli del collega di Cindy) e sono venuti perfetti e morbidissimi.
                            Ehmmm..anche di questi !!!...se avessi detto che non erano venuti bene non avrei chiesto la ricetta !!!!Quindi un po" è colpa tua !!!!
                            Ultima modifica di ziacrostatina; 26/08/2009, 00:23.
                            il mio blog......

                            Commenta


                            • Aggiungo queste ricette di marina che rano qui

                              FAGIOLI E COSTINE DI VITELLO


                              250 gr di fagioli borlotti messi ammollo la sera prima
                              6 costine di vitello
                              1/2 bicchiere di vino rosso

                              In una padella a secco rosolare velocemente le costine di vitello da tutti i lati; spegnere con il vino rosso, fare evaporare.
                              Mettere nello slow cooker i fagioli ammollati, sopra le costine con il loro sughetto, 1 rametto di salvia, un trito di sale grosso, pepe + erbe aromatiche (mortaio) + 1 bicchiere d'acqua.
                              5 ore di cottura a 90°C. Non serve mescolare.


                              SPEZZATINO DI MANZO ALLA BIRRA


                              1200 gr di manzo (io ho usato ritagli di vari arrosti/filetti)
                              1 porro
                              1 cipolla bianca
                              2 carote
                              1 birra scura (Guiness)

                              Tagliare il manzo a straccetti o a spezzatino. Tagliare tutta la verdura a rondelle/anelli.
                              Soffriggere in una padella prima la verdura con un filo di olio. Disporre la verdura nello slow cooker. Nella stessa padella rosolare la carne in varie riprese, senza aggiunta di grasso. All'ultima ripresa di carne a fine rosolature aggiungere due cucchiai di farina e tostarla leggermente. Versare tutta la carne sopra la verdura nello slow cooker. Aggiungere 1 foglia di alloro, qualche rametto di timo, sale e pepe e versarci sopra la birra.
                              Cottura 5 ore a 90°C.
                              Servito con Serviettenknà ¶del

                              Lo spezzatino avanzato (che io avevo tagliato molto piccolo, a straccetti) il giorno dopo l'abbiamo mangiato condendo due bigoli al torchio!
                              il mio blog......

                              Commenta


                              • Questa è la ricetta di Marina alla quale ho tolto solo un uovo perché per i nostri gusti sapeva troppo di uovo.
                                Per iniziare ho messo un po' di zucchero in un pentolino antiaderente sul fuoco, quando ha cominciato a sciogliersi benissimo sui bordi ho tolto dal fuoco e mescolato con un cucchiaio fino quando era tutto sciolto e omogeneo come coloratura, con lo stesso cucchiaio l'ho messo negli stampini

                                il pentolino e il cucchiaio si puliscono benissimo lasciando scorrere sopra l'acqua bollente
                                ho riempito 5 stampini con il composto fatto di 3 uova, 500 ml latte e 4 cucchiai di zucchero, adagiati nella slow e versato sul suo fondo dell'acqua

                                ho fatto cuocere 3 ore e mezza su low e poi l'ho tenuta ancora spenta per mezz'ora, poi ho tolto e lasciato raffreddare
                                voilà
                                Ultima modifica di Adriana; 29/08/2009, 23:38.
                                La mia cucina

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X