X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicato originariamente da Robino Visualizza il messaggio
    ... se posso aiutare anche per altri ingrati compiti, sono a disposizione.....
    .. faresti un elenco delle cose che sai fare???
    SiLvIa
    quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
    http://esseemmepiu.blogspot.com/

    Commenta


    • Ho iniziato alle 15,30 la sperimentazione della ricetta della mamma di elisabetta69, io ho sostituito i canditi con le gocce di cioccolato

      e ancora non ho finito
      Alle 18,48-allora rispetto alle indicazioni di Maffo ho voluto provare a cuocere il dolce in uno stampo di silicone,ora ( è dalle 15,30 che è dentro) i lati sembrano cotti, ma sopra è ancora decisamente bianca ...non so cosa fare,lo stecchino esce pulitino, ma sono indecisa, se la tolgo a questo punto sopra rimane cruda..quindi vado avanti e ...vedremo quello che ne uscirà ...speriamo prima di me che devo uscire!!!
      alle 19.15- ho deciso che il bianco sopra non si sarebbe cotto,quindi, compreso ilp erchè dell'utilizzo dello stampo da plum cake ( l'aria circola intorno alle pareti, cosa che non è accaduta con il mio al silicone per cui i lati si sono cotti..)ho pensato di estrarre il mio stampo a ciambella, ho posto sul fondo della SC un foglio di carta da forno ed ho scaravoltato il dolce..ora aspetto un poco poi estraggo definitivamente!
      alle 19,38 l'ho rimosso ed è cotto!...poi posto le foto,ma come metodo credo che si apiù pratico l'uso dello stampo da plum cake!Il dolce però in sè è moolto soffice....saprà testarlo meglio quando è freddo!
      Ultima modifica di ziacrostatina; 23/08/2009, 19:40.
      il mio blog......

      Commenta


      • Guarda che comunque anche a me con lo stampo in silicone i lati erano più croccanti del fondo....ed io ho utilizzato lo stampo da Gugelhupft. Mia mamma lo aveva sempre fatto in stampo rettangolare o tondi in alluminio.
        Elisabetta

        Commenta


        • Dici???.....
          il mio blog......

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
            Dici???.....
            Vuol dire che prossimamente farà una prova in uno stampo rettangolare e ti faccio sapere come viene!!
            Elisabetta

            Commenta


            • Io per ora e dopo questa prova resto dell'idea che vengono meglio le cose cucinate nella slow e che si possono mescolare
              Ho fatto le patate alla dauphinoise
              Ho messo circa un chilo e mezzo di patate a fette, 3 uova, 300 gr di creme fraiche, 200 gr di formaggio (cantal).
              Dopo 6 ore su high ho spento perché la crosticina sui bordi era molto evidente, in compenso in mezzo hanno faticato a cuocere. E a toglierle si fanno a pezzi, anche da fredda.

              comunque sempre buone sono
              La mia cucina

              Commenta


              • mmmmmmmm ma che buone!!
                Una domanda le patate le hai affettate con la mandolina da crude?
                Alla base della slow non hai messo neanche una goccia di olio??
                Simona (ex 2002!)
                Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                Commenta


                • Pubblicato originariamente da simona2002 Visualizza il messaggio
                  mmmmmmmm ma che buone!!
                  Una domanda le patate le hai affettate con la mandolina da crude?
                  oh yesss
                  eccole

                  Pubblicato originariamente da simona2002 Visualizza il messaggio
                  Alla base della slow non hai messo neanche una goccia di olio??
                  ho unto la slow con del burro sul fondo e sui bordi, poi quando ho visto quella "crosticina" temevo che non l'avrei mai tolta ma poi stando un po' a bagno in acqua e detersivo si è pulita benissimo
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • GRazie mille adriana, la preparerà per cena stasera!!
                    Simona (ex 2002!)
                    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                    Commenta


                    • E se si provasse a mettere un po" di carta forno sul fondo della slow?
                      Non tanto per pulire la crosticina che viene via bene, basta lasciare un po" a bagno il tegamone, quanto per poter sfornare meglio il contenuto nel caso appunto di un "gratin" come quello di adriana...
                      ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                      ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                      La Polpetta Perfetta

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da maffo Visualizza il messaggio
                        E se si provasse a mettere un po" di carta forno sul fondo della slow?
                        Non tanto per pulire la crosticina che viene via bene, basta lasciare un po" a bagno il tegamone, quanto per poter sfornare meglio il contenuto nel caso appunto di un "gratin" come quello di adriana...
                        Buona idea, la metto in pratica la prossima volta
                        La mia cucina

                        Commenta


                        • Se vi interessa qui c'è la possibilità di iscriversi alla newsletter per le ricette della slow cooker...

                          e qui ci sono diverse ricette
                          Elisabetta

                          Commenta


                          • Grazie elisabetta ...sarebbe moolto interessante ,almeno per me, se....conoscessi bene l'inglese ,ma poi mi perdo miseramente nelle dosi ,nelle descrizioni particolari dei passaggi...... ...
                            il mio blog......

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da maffo Visualizza il messaggio
                              E se si provasse a mettere un po" di carta forno sul fondo della slow?
                              Non tanto per pulire la crosticina che viene via bene, basta lasciare un po" a bagno il tegamone, quanto per poter sfornare meglio il contenuto nel caso appunto di un "gratin" come quello di adriana...
                              .....

                              salve a tutti, in America hanno dei "fogli" per coprire il fondo della slow cooker, cuocere e poi si getta il foglio sporco ed è più facile pulirla...boh???




                              a presto

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da cutina Visualizza il messaggio
                                .....

                                salve a tutti, in America hanno dei "fogli" per coprire il fondo della slow cooker, cuocere e poi si getta il foglio sporco ed è più facile pulirla...boh???
                                Una mega scatola origami di carta forno.. alla maffina.. aiuterebbe???
                                SiLvIa
                                quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                                http://esseemmepiu.blogspot.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X