X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io invece queste paste le ho apprezzate da grande, infatti quando ero piccola mi ricordo che mangiavo solo il sopra bello zuccheroso e lasciavo il resto al mio papo" .....porello, sempre le paste mangiucchiate gli toccavano
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

    Commenta


    • #17
      piacevano tanto alla mia nonna... lei le chiamava diplomatiche
      Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
      I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
      Erma Bombeck

      Commenta


      • #18
        finalmete qualcuno le le chiama ZUPPETTE!!! brava rosalba!
        irene senza se e senza ma

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
          Una volta in pasticceria le facevano enormi, poi negli anni con l'assortirsi di altri tipi di pastarelle il formato si e' ristretto.
          Sai che, nonostante si siano ristrette, comunque rimango grandi il doppio di quelle che fanno qui? Qui ormai le paste sono grandi poco più delle mignon. Anzi, ieri da Biasetto ho visto solo mignon.

          P.S. Quei cioccolatini sono più lucidi di quelli compri, bravissima! Mi fa piacere che sei tornata alla pasticceria, immagino tu stia meglio.

          Commenta


          • #20
            Anche qui si chiamano zuppette.
            Laura @---->----

            Commenta


            • #21
              Brava Rosalba!
              la zuppetta è una delle paste da me preferita, anch'io le faccio come te solo che la crema è solo crema pasticcera, bellissimi anche i cioccolattini!
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

              Commenta


              • #22
                rosalba ma nn è che ci descrivi la preparazione?

                grazie
                Gabriella ex Stressolina

                "Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                  ma quella glassa lucidissima sopra i cioccolatini come fai a farla venire così lucida ????????
                  nn e' glassa e' cioccolato fondente temperato e nn ho nemmeno usato il termometro(che ho)
                  Rosalba Fucciolo

                  mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da anny Visualizza il messaggio
                    Rosalbaaaaaaaaa mandani la postinaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    guardo che lo faccio, appena la rivedo gli chiedo se qualche volta e' disponibile come mi ha proposto, solo che poi devi andare alla stazione ad aspettarla, lo faresti?
                    Rosalba Fucciolo

                    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      Bellissime, qui le chiamano paste creme e sono tipiche quelle "carsoline" che sono più grandi.
                      Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio
                        Bellissime, qui le chiamano paste creme e sono tipiche quelle "carsoline" che sono più grandi.
                        E già ...e quando le prendi tremano tutte per quanto alte sono,piene di crema e senza pan di Spagna se ricordo bene.Che crema è secondo te MArisa?Non credo sia solo crema pasticcera o magari con aggiunta di colla di pesce e panna...

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
                          guardo che lo faccio, appena la rivedo gli chiedo se qualche volta e' disponibile come mi ha proposto, solo che poi devi andare alla stazione ad aspettarla, lo faresti?
                          Rosalba scherzo!!
                          ma lo farei

                          le uova le pesi con il guscio o senza?


                          vorrei provarle a fare per il mio compleanno
                          "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                          Anna

                          Commenta


                          • #28
                            brava rosalba. Come hai fatto a tagliarla così bene la zuppetta?
                            http://www.uaar.it
                            http://www.cicap.org/new/index.php
                            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                            Commenta


                            • #29
                              Rosalba mi fai morire di voglia......
                              Stefania

                              Commenta


                              • #30
                                Hai stile, complimenti! E che acquolina!
                                Sappiamo quel che siamo ma non quello che potremmo essere (William Shakespeare)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X