X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da Angela (Fiordecrispigni) Visualizza il messaggio
    si lo trovi lì, no non puzza odore e sapore neutro
    non puzza di pesce, se puzzasse puzzerebbe di maiale

    arrivato in ritardo...
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
      La sto preparando per stasera. Confido in Archimede...
      Fammi sapere come è andata, ma se la panna cotta è ben amalgamata a quella montata e se sei veloce non dovresti aver problemi, non ne ho avuti nemmeno io
      Angiuledda
      Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

      Commenta


      • #48
        Angela. l'ho fatta, ma ho avuto dei problemi.
        Anzitutto ho fatto il gelè di fragole e l'ho messo in freezer.
        Ho portato quasi a bollore la panna con essenza di vaniglia e zeste di limone. Ho spento e lasciato raffreddare. Una volta fredda, ho messo a ascaldare 2 cucchiai della panna stessa e ci ho sciolto la gelatina precedentemente ammollata. A questo punto, ho aggiunto la gelatina alla panna fredda...già qui la procedura mi lasciava perplessa, di solito la colla di pesce la aggiungo, sia nella panna cotta che nelle bavaresi, a cmposto almeno tiepido, ma non freddo.
        Intanto ho montato la panna e l'ho aggiunta al composto, col risultato, però, che la panna si è praticamente sciolta nel composto poichè liquido.
        Ho preso gli stampi in silicone, ci ho versato la panna cotta, infine il cuore di fragola congelato.
        Ho messo a solidificare in frigo per 6 ore.
        Al momento di sformarla era ancora un po" troppo molliccia, tanto che ho avuto problemi a sformarla. Inoltre, il cuore era liquido, affatto gelatinoso.
        Sapore buono, ci siamo mangiati pure quella che era rimasta attaccata agli stampi!!1
        Dove ho sbagliato?

        Commenta


        • #49
          L'errore forse, rivedendo i miei appunti, può essere stato che hai aggiunto tutta la panna montata insieme nella panna liquida, invece lo chef dice che prima si aggiunge un pochino di panna montata nella liquida e poi tutta la liquida nella montata pian pianino per non smontare tutto. Mi sarà spiegata? Boh, lo spero! Il cuore di quella che ho fatto io non era come vedi nella foto liquido, ma neanche gelatinoso, era morbido al punto giusto e la parte esterna praticamente ....buona!
          Angiuledda
          Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

          Commenta


          • #50
            Ah, ecco, allora comunque ho sbagliato ad incoroporare la panna.
            Devo riprovare, mi era comunque molto piaciuta.
            Tu quanto l'hai tenuta in frigo?

            Commenta


            • #51
              Angela, scusa, vorrei sapere come mai la superficie esterna della cupola non è venuta liscia?
              Di solito viene liscia quando si usa il silicone.
              Forse per via della panna montata aggiunta dopo?
              Mi piace però quell'effetto.
              Grazie
              Laura @---->----

              Commenta


              • #52
                Attentatoooooooooooo
                http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                teStARDA à®

                Commenta


                • #53
                  Per averle perfettamente lisce bisogna congelarle completamente.
                  Elisabetta Cuomo

                  Commenta


                  • #54
                    Eli, io congelo ormai sempre le bavaresi, mi piace molto il risultato.
                    Con questa ricetta, consigli di congelare, sformare quando ancora congelate e servire aspettando che si ammorbidiscano? Oppure sformare quando già ammorbidite?

                    Commenta


                    • #55
                      Io in effetti non ho congelato, ho sformato dopo solo un paio di ore di freezer, l'intenzione era di congelare, ma ho avuto ospiti improvvisi e mi dispiaceva mangiarmeli da sola il giorno dopo
                      Angiuledda
                      Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

                      Commenta


                      • #56
                        Grazie
                        Laura @---->----

                        Commenta


                        • #57
                          Angela, è proprio invitante la tua panna cotta; ti è riuscita perfettamente. Una cara amica mi ha prestato gli stampi in silicone - la farà prossimamente. Molto prossimamente.
                          https://savitak1.wordpress.com/
                          https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                          (testo italiano in blu)

                          Commenta


                          • #58
                            Angela ho fatto la tua panna cotta: buonissimaaaaaaaaaaaa!!!!
                            Anzi veramente l'ho fatta già due volte da quanto ci è piaciuta.
                            La prima volta ho seguito pari, pari la tua ricetta, la seconda invece ho fatto il giorno prima il cuore di fragola e l'ho messo nel congelatore, il giorno dopo ho fatto la panna cotta normalmente e quando si è raffreddata l'ho unita alla panna montata o meglio: ho unito un po' di panna montata alla panna cotta (ancora liquida), ho montato e poi ho unito tutto la parte liquida piano, piano nella panna montata continuando sempre a montare.
                            Peccato che adesso non si trovino più le fragole buonissime dei giorni passati... altrimenti la rifarei ancora.
                            Grazie
                            Laura @---->----

                            Commenta


                            • #59
                              questa mi era sfuggita.... da provare! Bravissima Angela!
                              Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle.
                              Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli.
                              Francesco Alberoni

                              Commenta


                              • #60
                                Angela scusa, non ho capito ma poi il burro ci va??
                                Serena
                                Serena

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X