X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Pubblicato originariamente da angela54 Visualizza il messaggio



    .
    spettacolare, l'ho vista solo ora ma la proverà al più presto
    La felicità  è un leggero peso sul petto...

    Commenta


    • #62
      Pubblicato originariamente da Truffy Visualizza il messaggio
      Angela scusa, non ho capito ma poi il burro ci va??
      Serena
      Serena, il burro non ci va, nella ricetta originale erano previsti 15 g. facoltativi, ma io non li ho messi e il gusto non ne ha affatto risentito
      Angiuledda
      Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

      Commenta


      • #63
        tu mi tenti......
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

        Commenta


        • #64
          Grazie Laura di avermi ricordato questa ricetta, quando l'ho fatta ricordo che sono rimasti tutti entusiasti, dovrà rifarla, magari adesso che c'è la mia "nuorina" ospite da me, con questo caldo non so mai cosa preparare
          Angiuledda
          Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

          Commenta


          • #65
            Grazie a te Angela. Una domanda. I tuoi stampi quante impronte hanno? Io ne ho usato uno da 6 impronte e uno da 24. Mi sono accorta poi che c'era troppa differenza fra i due infatti mi è avanzata della salsa di fragole per fare il cuore. Allora ci ho aggiunto altre fragole, ho frullato di nuovo e l'ho servita per accompagnare la panna cotta.
            Laura @---->----

            Commenta


            • #66
              Pubblicato originariamente da Laurapi Visualizza il messaggio
              Grazie a te Angela. Una domanda. I tuoi stampi quante impronte hanno? Io ne ho usato uno da 6 impronte e uno da 24. Mi sono accorta poi che c'era troppa differenza fra i due infatti mi è avanzata della salsa di fragole per fare il cuore. Allora ci ho aggiunto altre fragole, ho frullato di nuovo e l'ho servita per accompagnare la panna cotta.
              Ottima soluzione,sia per il completamento del dolce che per l'effetto cromatico.
              il mio blog......

              Commenta


              • #67
                ecco io invece mi sa che, non avendo stampi a più impronte, farà uno zuccotto con l'interno di fragole. visto che ne ho due uno più piccolo dell'altro.
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #68
                  Grazie ziaCrostatina.
                  Metto la foto anche qui così vedete come bisogna ingegnarsi al campeggio (dove c'è solo quello che ci portiamo da casa).
                  Sapete cosa ho usato per versare la salsa di fragole a filo?


                  Mi ero portata dietro anche questa forma perché non sapevo quanti me ne sarebbero venuti
                  Laura @---->----

                  Commenta


                  • #69
                    carini questi stampini Laura!!!
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

                    Commenta


                    • #70
                      Laura ma sai che solo dopo ch ehai parlato di campeggio mi sono accorta che il dolce è in un piatto di carta?????
                      Non ci hai detto cosa hai usato per versare la salsa a filo....
                      il mio blog......

                      Commenta


                      • #71
                        Pubblicato originariamente da Laurapi Visualizza il messaggio
                        Grazie a te Angela. Una domanda. I tuoi stampi quante impronte hanno? Io ne ho usato uno da 6 impronte e uno da 24. Mi sono accorta poi che c'era troppa differenza fra i due infatti mi è avanzata della salsa di fragole per fare il cuore. Allora ci ho aggiunto altre fragole, ho frullato di nuovo e l'ho servita per accompagnare la panna cotta.
                        Laura, i miei stampi hanno sei impronte e quindici, ma io ne ho due di ogni tipo e quindi usando due di quelli grandi e uno di quelli piccoli me ne sono avanzati solo tre alle fragole che ho usato successivamente per decorare un gelato per me e i miei figli
                        Angiuledda
                        Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

                        Commenta


                        • #72
                          Ma che bella!!! Grazie Angela, forse riesco anch'io a fare questo dessert.
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

                          Commenta


                          • #73
                            Grazie Angela, adesso ne ho comprato uno da 8, magari c'è meno differenza se uso quello e l'altro che ho da 24 impronte.
                            Hai parlato di fragole, lamponi e frutti di bosco... e se provassi con le albicocche, che adesso trovo dolcissime, o con le pesche? Che ne pensi?

                            Ziacrostatina ho usato un contenitore vuoto della salsa ketchup, lavato bene naturalmente.
                            Laura @---->----

                            Commenta


                            • #74
                              Pubblicato originariamente da Laurapi Visualizza il messaggio
                              Grazie Angela, adesso ne ho comprato uno da 8, magari c'è meno differenza se uso quello e l'altro che ho da 24 impronte.
                              Hai parlato di fragole, lamponi e frutti di bosco... e se provassi con le albicocche, che adesso trovo dolcissime, o con le pesche? Che ne pensi?

                              Ziacrostatina ho usato un contenitore vuoto della salsa ketchup, lavato bene naturalmente.
                              Penso che vada bene qualsiasi tipo di frutto, le pesche condite con menta e limone o anche le albicocche con un profumo di zenzero mi intrigano parecchio.
                              Poi puoi metterci dentro una ganache sostenuta al cioccolato o una creme caramel congelata, se ti piace il sapore del caramello. Insomma, l'unico limite è la fantasia!!
                              Angiuledda
                              Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

                              Commenta


                              • #75
                                Complimenti è molto bella questa ricetta e la foto stupenda!!
                                Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X