X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
    .. sai cosa gli succede??? si rompe la plastica che li contiene o si esauriscono??
    Sono troppo comodi ..
    Mi hanno detto che esauriscono la loro efficacia.

    Ammetto e concordo tuttavia che il tuo sistema è semplicemente geniale
    Silvana

    www.doctordogs.org

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
      davvero un genio la Silvia, ma già me ne ero accorta

      uso sempre il latte intero per fare la crema, compreso l'ultima volta, quella dove avevo messo anche il cioccolato, quando lo sbrodolo e' stato maggiore
      Grazie a tutte.. veramente..

      Ma se hai usato la cioccolata delle uova di Pasqua non è il cioccolato aveva all'interno anche altri ingredienti che hanno favorito il "liquidume"???
      Dobbiamo ricordarci che la somma degli ingredienti è una combinazione chimica.. che da reazioni chimiche..
      SiLvIa
      quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
      http://esseemmepiu.blogspot.com/

      Commenta


      • #33
        evabbe'..... e' stata una volta delle tante... il liquidume e' la regola....
        ...fatti non foste a viver come bruti...

        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
          neanche a dirlo, riproverà oggi stesso e la lascero' nel tegame

          Fatta la prova contenitore? Facci sapere ,eh ? ciao
          " 'o rraù ca me piace a me, m' 'o ffaceva sulo mammà" da una poesia di E. De Filippo

          Commenta


          • #35
            Quote:
            Inviato da esseemmepiu
            .. sai cosa gli succede??? si rompe la plastica che li contiene o si esauriscono??
            Sono troppo comodi ..



            __________________



            Pubblicato originariamente da silco Visualizza il messaggio
            Mi hanno detto che esauriscono la loro efficacia.

            Ammetto e concordo tuttavia che il tuo sistema è semplicemente geniale
            Vi ricordate Massimo Mortarotti? era venuto ai raduni di Rimini e di Barberino.
            Ben, è lui che fabbrica i sacchetti gelo, quelli con la gelatina blu,( questa è la sua ditta Dispotech) che poi vengono commercializzati nelle farmacie dalle altre ditte.
            Ne aveva portati parecchi da mettere all'asta.
            Gli chiederà se è vero che si esauriscono, però so che sono fatti per essere messi in freezer.

            Infatti qui dice che la busta va tenuta un'ora e mezza in freezer prima di usarla
            Ultima modifica di Bruna Cipriani; 13/08/2009, 14:52.
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
              evabbe'..... e' stata una volta delle tante... il liquidume e' la regola....
              noooo non mi dire!!! è liquefatta anche stavolta?
              c'è qualcosa che non funziona...
              hai mescolato i tuorli con lo zucchero?
              hai messo la farina/amido?
              e hai messo il latte caldo?
              l'hai lasciata dentro la pentola a freddare completamente prima di metterla in frigo?
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #37
                Io ho avuto lo stesso problema per un po': dopo anni di onorata crema solida, ha incominciato a "liquefarsi" ma sempre solo dopo il raffreddamento (per intenderci, qualche ora dopo averla messa in frigo seguendo sempre gli stessi passi da anni) e non c'era trucco che fosse sufficiente- neanche aumentando il quantitativo di farina; poi mi sono resa conto che l'unica variazione che avevo apportato era stata usare il latte parzialmente scremato e sono tornata a quello intero: ebbene, tutto è tornato della consistenza necessaria. Mi sapete spiegare perché? Ho letto che alcune lo usano senza problemi al posto di quello intero.

                Commenta


                • #38
                  Graziella..ma non è possibile !!!!!
                  Prova a fare come le prime volte che cucinavi...davvero non è possibile che sia la regola per te !!!
                  Fai certamente un errore del quale non ti rendi conto ...

                  L'uso del latte intero è consigliato nelle creme,ma in genere io uso quello parzialmente scremato,ed eccetto la volta dell'aggiunta del cioccolato che ha liquefatto la crema,normalmente viene bene,unica accortezza ne metto un poco meno o aggiungo più farina......

                  Silvia è un genio, oramai è noto, ma lei è uscita dalla lampada alla nascita.....mica come noi !!!!
                  il mio blog......

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                    ....Silvia è un genio, oramai è noto, ma lei è uscita dalla lampada alla nascita.....mica come noi !!!!
                    wow.. bhe certo ora nella lampada non c'entro di certo, anche se sono a dieta!!! Grazieeee
                    SiLvIa
                    quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                    http://esseemmepiu.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #40
                      donne,non ho ancora fatto niente, mi si e' rotta la lavastoviglie e ho dovuto girare per comprarne una nuova.......

                      ma ho davanti a me una due/giorni/maratona/culinaria: dovrà produrre creme di vario tipo: tradizionali, con lattosio, fruttosio, e vedi avventure di una settimana fa

                      dovrà fare un piano di battaglia scritto, altrimenti capiterà che arrivero' ad una cena dove dovevo portare i dolci dietetici portando il carpaccio o simili!!

                      ma d'altra parte la progettazione e' tutto in questi casi!!
                      ...fatti non foste a viver come bruti...

                      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
                        wow.. bhe certo ora nella lampada non c'entro di certo, anche se sono a dieta!!! Grazieeee
                        .......................
                        il mio blog......

                        Commenta


                        • #42
                          anzi vi dirà di più oggi ho comprato anche l'amido di grano!!
                          ...fatti non foste a viver come bruti...

                          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                          Commenta


                          • #43
                            Curiosità ...ma poi con tutta questa crema liquida che fai?
                            il mio blog......

                            Commenta


                            • #44
                              domani mi serve quella dietetica

                              dell'altra ne farà mezza dose, per la scienza
                              ...fatti non foste a viver come bruti...

                              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                              Commenta


                              • #45
                                Io tempo fa l'ho congelata....non era male!
                                Graziella mi dai un tuo parere sul topic delle merincìghe che ho aperto?...grazie!
                                il mio blog......

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X