X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dolci tipo le margherite di stresa

da preparare in anticipo e che migliorano col tempo
    altri dolcetti secchi che posso preparare non dico mesi prima, ma un paio di settimane prima?

esistono cose salate equivalenti?
    ad esempio i cantucci salati, quanto prima li posso preparare?

non sono pozzetto-dotata
    Ultima modifica di Cumba; 21/10/2009, 10:23.
    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
    Erma Bombeck

i biscotti al formaggio di Lorella, sono ottimi e li puoi preparare prima mettendoli poi in scatole di latta
    i cantucci io li tengo lì per mesi, i mei in un grande vaso di vetro, sia salati che dolci
    i biscotti del Lagaccio (plain, senza anice o finocchietto) io li uso per crostini salati: con patè di fegato e con formaggi e mostarda (anche questi li puoi fare molto prima)
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

anche la sbrisolona salata di monimar si mantiene bene nelle scatole di latta
      Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
      (Mio marito)

Commenta

io mi chiedo come cappero riuscite a tenerli li per mesi
        io evito sempre di fare queste cose, perché non siamo assolutamente in grado di non mangiarli
        Raffuccia

Commenta

neanche io Raffy ci riesco, è che mi sono messa in testa di fare una festa a sorpresa per Marco e sto cercando tutte le cose che posso preparare già ora e poi occultare nelle scatole di latta

Marina, quali cantucci dolci e salati fai?
          mi ricordo quelli con i datteri, sono di Giuliana?

i biscotti al formaggio di Lorella? mea culpa, ma visti!

la sbrisolona salata di monimar penso di trovarla invece
          I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
          Erma Bombeck

Commenta

I chiffeletti migliorano nel tempo, il problema è nasconderli bene, e li puoi fare di mandorle, nocciole, pistacchi e noci, ma non arachidi. Cansado docet.
            Di salato non ho mai provato nulla tranne i cantucci e non è che abbia potuto vedere quanto durano, sono spariti subito...

Commenta

Cumba se hai il bimby ti dico come ho fatto i brutti ma buoni...credo che si mantengano...dico credo perché sono durati pochisssssssssssssimo!
              il mio blog......

Commenta

baci di dama
                vanilla kipferl
                Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

Commenta

Ecco qui tutte le ricette:

Cantuccini Salati
                  Cantuccini della Ross

BISCOTTI SALATI DI LORELLA.
                  Ingredienti:
                  100 gr. di formaggio tipo Emmental o Gouda,
                  100 gr. di burro morbido,
                  100 gr. di farina,
                  il tuorlo di un uovo,
                  semi di cumino o papavero o finocchio.

(io con qs proporzioni ne ho fatto tre dosi, cioè 300 gr. farina 3 tuorli ecc. ottenendo 3 belle teglie di biscotti)
                  Impastare nel mixer il formaggio grattugiato, il burro e la farina ed il tuorlo d'uovo, fino a fare una pasta di media consistenza. Formare un rotolo di circa 5 cm. di diametro, incartarlo nella pellicola e metterlo un'ora nel freezer.
                  Quando la pasta sarà bella duretta, stenderla e tagliarla in dischetti, da ritagliare eventualmente con le formine. Metterli nella teglia con la carta forno, spennellarli con l'albume e spolverarli con i semini a piacere. Metterli nel forno caldo a 180° per circa 6-8 minuti, finché saranno leggermente dorati.

Guarda anche questo topic con tante idee
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

grazie Marina!

è vero, Ro, i chiffeletti di Cansado
                    ne ho viste tante versioni... quale sarà quella base?
                    dov'è Cansado quando serve?
                    Erma Bombeck

Commenta

un'altra cosa, abbiate pietà
                      non ho la cartella delle ricette qui sul portatile
                      impossibile ma vero, non trovo la ricetta delle margherite di stresa
                      cioè trovo dei link che mi rimandano ad altre pagine in cui però la ricetta non c'è
                      ELPH!
                      Erma Bombeck

Commenta

Margherite di Stresa

Commenta

grazie mille
                          Erma Bombeck

Commenta

ZiaCrostatina, non ho il bimbi
                            Erma Bombeck

Commenta

Pubblicato originariamente da Cumba Visualizza il messaggio
                              neanche io Raffy ci riesco, è che mi sono messa in testa di fare una festa a sorpresa per Marco e sto cercando tutte le cose che posso preparare già ora e poi occultare nelle scatole di latta
                              no, dico, mi hai fatto mangiare il pc per eliminare la posta in cui me lo dicevi e adesso mica vorrai che mi mangi anche il forum eh?

Commenta

Operazioni in corso..
                              X