X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Per filtrarlo, io ho usato i filtri per il caffè americano. Ci vuole tanta, ma proprio tanta, pazienza e, comunque, alla fine un po' di fndo rimane. Basta fare attenzione quando si spilla.
    s.
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

    Commenta


    • #47
      Per filtrarlo, io ho usato i filtri per il caffè mericano. Ci vuole tanta, ma proprio tanta, pazienza e, comunque, alla fine un po' di fndo rimane. Basta fare attenzione quando si spilla.
      s.
      "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

      Commenta


      • #48
        Mi sono procurata le arance, finalmente!!!! Domani lo faccio anche io!
        Laura

        Commenta


        • #49
          Domani lo faccio. Io, quest'anno, di arance non trattate, ne ho un bel po'. Perà vorrei provare la versione col rum, la grappa non mi piace, ed il rum mi sembra più "nneutro". Grazie per la ricettina, e per aver tirato su il topo!
          Si è sempre i meridionali di qualcuno.

          alberta

          Commenta


          • #50
            fatto stasera. e adesso aspettiamo natale..
            I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

            La Tavola di Rita

            Commenta


            • #51
              Ah ma allora sono ancora in tempo Lo faccio,lo faccio,lo faccio!
              Grazie Fede
              Stefania

              Commenta


              • #52
                Cosa e' successo? Ho preparato il vin d'orange come indicato un po' di tempo fa. Quando l'ho rigirato l'ho assaggiato ed era buonissimo. Ieri l'ho preso, l'ho filtrato ed era amarissimo e mi sono accorta che le arance fermentavano. E' normale? Comunque ho buttato tutto!!!
                MINA

                Commenta


                • #53
                  a me non è successo... l'ho tenuto in un barattolo in frigo però... buonissimo... è stato un successo!!!
                  Federica
                  "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                  Commenta


                  • #54
                    Anche il mio e' molto buono...io l'ho tenuto sul balcone chiuso ermeticamente. a Milano siamo stati per molto tempo quasi sempre sotto zero !
                    Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                    M.Heidegger

                    Commenta


                    • #55
                      Sara' stato il caldo. L' ho tenuto in casa con circa 20 gradi, anche di piu' fino a qualche settimana fa. Non sono stata attenta!!! L'avrei dovuto mettere in frigo. Ci riprovo il prossimo anno o forse anche prima.
                      MINA

                      Commenta


                      • #56
                        Colgo l'occasione per ringraziare Federica...ha avuto un successone! Me ne hanno lasciato pochissimo!
                        Perà le arance me le pappo tutte io,belle intrise di vin "hic"
                        Stefania

                        Commenta


                        • #57
                          Pubblicato originariamente da MINA1 Visualizza il messaggio
                          Cosa e' successo? Ho preparato il vin d'orange come indicato un po' di tempo fa. Quando l'ho rigirato l'ho assaggiato ed era buonissimo. Ieri l'ho preso, l'ho filtrato ed era amarissimo e mi sono accorta che le arance fermentavano. E' normale? Comunque ho buttato tutto!!!
                          Non è normale. Non mi è mai successo e l'ho sempre conservato nella dispensa (che ha temperatura intorno ai 10°/12°)
                          Mi dispiace da matti,Mina,perché so quanto è brutto buttare una cosa a cui si è dedicato tempo...

                          Io ne ho fatto una dose "da caserma" perché è sempre molto apprezzato e lo uso per tutte le feste.
                          Una volta filtrato,lo conservo in frigo e lo miscelo allo champagne al momento di servire.
                          Federica

                          Commenta


                          • #58
                            Federica,Margherita,Stefania sono contenta che lo abbiate apprezzato
                            Federica

                            Commenta


                            • #59
                              abbiamo molto apprezzato anche noi e i nostri ospiti. le arance usate x il vino hanno un loro utilizzo, al di là di mangiarle così?
                              I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                              La Tavola di Rita

                              Commenta


                              • #60
                                Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggio
                                abbiamo molto apprezzato anche noi e i nostri ospiti. le arance usate x il vino hanno un loro utilizzo, al di là di mangiarle così?
                                Nessun utilizzo particolare,la morte loro è essere mangiate così e ti assicuro che sono una slurperia
                                Federica

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X