X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• albumi sodi, come utilizzarli?

Stamane ho impastato i biscottini con le uova sode di Pinella ( impasto epr occhi di bue, tipo ciambelline).. Adesso ho 4 albumi sodi da utilizzare, ma non so proprio come.
    Avreste dei suggerimenti?
    Grazie.
    Ultima modifica di Ellittica; 21/11/2009, 12:25.
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Fai delle barchette ripiene di tonno, capperi maionese

Per il futuro puoi fare solo i tuorli sodi ed utilizzare gli albumi per altre preparazioni
    http://www.gennarino.org/forum/viewt...0930&highlight=
    Buon fine settimana
    MIrella
    Ultima modifica di occhidolci; 21/11/2009, 12:33.

Commenta

Grazie mille, Mirella Buon fine settimana anche a te
      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

C'è chi li trita e li mette nella salsa verde (olio, prezzemolo ed aglio tritati), io la preferisco senza, ma piuttosto che buttarli....
        Una piccola terrina di acciughe diliscate coperte dalla salsa verde ed un poco di peperoncino è un ottimo antipasto, very strong.
        Slow food, fast cook

Commenta

Io li mischio all'insalata, non è il massimo dell'utilizzo ma in questo modo non vanno sprecati.

Luisa
          Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
          George Bernard Shaw

Commenta

Ale, che bella ricettina la provero', ho spesso albumi in giro per casa
            Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
            George Bernard Shaw

Commenta

Grazie, Ale ed Angela
              Angela,

Commenta

per le prossime volte, sappi che c'è qui su coqui c'è una fronda, o forse dovrei dire "setta", capitanata da Eleonora C. , che divide i tuorli dagli albumi e poi rassoda solo i tuorli, utilizzando varie tecniche tutte estremamente avventurose che vanno dalla bollitura in vortice d'acqua al trattamento in microonde. Se ti vuoi lanciare...

Di buono c'è che a quel punto ti resta l'albume crudo, che è senz'altro più facile da riciclare.
                "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Annette, grazie, l'ho letto, ovviamente, DOPO aver rassodato le uova
                  e che ce vogliamo fa'?
                  comunque, il maritino ha gradito: ho condito con olio, sale, pepe gli albumi sodi e.. ha pappato con gusto Io no, perché se c'è una cosa che proprio non riesco a mandare giù tal quale, questa cosa.. sono le uova sode

Commenta

Ovis mollis dolci

Ovis mollis salati

Come non detto, scusa, avevo letto tuorli sodi
                    Laura @---->----

Commenta

Grazie mille lo stesso, Laura, salvo comunque i tuoi suggerimenti

Commenta

Gli albumi rassodati puoi metterli anche in un polpettone di verdure, oppure a dadini piccolissimi ad impreziosire delle tartine
                        You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

Commenta

Grazie, Antonella

Commenta

Operazioni in corso..
                          X