X
-
Pubblicato originariamente da Adriano Visualizza il messaggiol'ho rifatta un paio di volte con le dosi di Enza. Va decisamente meglio, sfoglia che è una bellezza e non esce il burro.
Ci ho fatto dei cornettini e delle mini danish salate
Io intanto ho provato la finta pasta sfoglia di Loriana ( la mercante di spezie http://lamercantedispezie.blogspot.c...o-ritorna.html ).
Rimando al blog per la storia della finta pasta sfoglia con la ricotta della Mercante di Spezie.
Io l'ho fatta usando:
200 gr. di farina 00
200 gr. di burro
200 gr. di una buona ricotta vaccina
ed ho fatto dei salatini come per la finta pasta sfoglia di Enza per riuscire a fare un confronto diretto.
Invece di far riposare l'impasto 30 minuti io l'ho fatto riposare una notte in frigo ed ho fatto tre giri di pieghe come si fa con la vera pasta sfoglia.
Ho ottenuto una sfoglia che più che sfogliarsi si gonfia ma il risultato è comunque apprezzabile ed il sapore ottimo.
Ecco le foto:
Lascia un commento:
-
l'ho rifatta un paio di volte con le dosi di Enza. Va decisamente meglio, sfoglia che è una bellezza e non esce il burro.
Ci ho fatto dei cornettini e delle mini danish salate
Lascia un commento:
-
Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggioMariarosa grazie per aver provato questa ricetta.. così è riapparsa Enza!!!
So che anche Cinzietta... ha messo lo zampino...
Enza che bello rileggerti.
Lascia un commento:
-
Mariarosa grazie per aver provato questa ricetta.. così è riapparsa Enza!!!
So che anche Cinzietta... ha messo lo zampino...
Enza che bello rileggerti.
Lascia un commento:
-
Mariarosa che meraviglia!
A me piace molto questa sfoglia, il risultato che si ottiene è senza dubbio superiore alla fatica impiegata.
La ricetta è proprio quella indicata da MaryG, versione leggera: sfoglia a meraviglia e non unge.
Lascia un commento:
-
Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggioL' ho provata io con la ricotta. No buono
anche a me quella col burro e philadelphia mi aveva un po' stuccato al palato.
Lascia un commento:
-
Pubblicato originariamente da Adriano Visualizza il messaggioIo ho fatto un po" di volte quella che prevede pari peso degli ingredienti e non mi è sembrata male.
Si potrebbe provare questa di Lory con la ricotta
http://lamercantedispezie.blogspot.c...o-ritorna.html
La mercante è un'assoluta garanzia !!!
Grazie di averla linkata
Lascia un commento:
-
Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggioMariarosa è certamente una questione di gusti, ci mancherebbe!Infatti dicevo che a me non aveva entusiasmato.
Dopo un po' mi era sembrata stucchevole e ci trovavo un nonsochè di sapore di farina. Sono certamente mie opinioni, my two cents
Lascia un commento:
-
Io ho fatto un po" di volte quella che prevede pari peso degli ingredienti e non mi è sembrata male.
Si potrebbe provare questa di Lory con la ricotta
Lascia un commento:
-
Mariarosa è certamente una questione di gusti, ci mancherebbe!Infatti dicevo che a me non aveva entusiasmato.
Dopo un po' mi era sembrata stucchevole e ci trovavo un nonsochè di sapore di farina. Sono certamente mie opinioni, my two cents
Lascia un commento:
-
No Cansado, non delude, a me piace più della sfoglia, di sapore è proprio buona.
E poi si accompagna benissimo sia col dolce che con il salato.
Comunque il punto di questa pasta per usarla al meglio è che va fatta riposare in frigo almeno una notte prima di cuocerla, e una volta formato quello che si vuole fare, se si ripassa in frigo prima della cottura è meglio.
Lascia un commento:
-
Si, sul fatto che sfogli non ci sono dubbi. Per come la vedo io promette troppo, e poi in bocca un po' delude
Lascia un commento:
Lascia un commento: