X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    per i nuovi arrivati...
    coquinari si nasce

    Commenta


    • #32
      Ribe sono contenta ti siano piaciute!
      Bravo Fabio!
      Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

      www.rosariaaifornelli.blogspot.com

      Commenta


      • #33
        Le tue zeppole sono state una delle prime cose imparate su coqui....aprii un topic apposito per ringraziarti di aver condiviso questa ricetta,e te ne sono ancora grata!
        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

        Commenta


        • #34
          da svenimento....

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da po-pio Visualizza il messaggio
            Le tue zeppole sono state una delle prime cose imparate su coqui....aprii un topic apposito per ringraziarti di aver condiviso questa ricetta,e te ne sono ancora grata!
            Ricordo il topic, grazie a te!
            Come stai?
            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

            Commenta


            • #36
              Abbastanza..
              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

              Commenta


              • #37
                Ho visto solo ora questo topo con la mia faccia a bischero..!! Bè almeno le zeppole sono venute bene in foto..!!
                Cmq giusto per la precisione la ricetta che ho utilizzato non è quella proposta da Rubino Rosaria ma è leggermente diversa..
                Allora se me la ricordo..

                400gr farina
                500gr acqua
                250gr burro
                10/12 uova
                1 pizzico di sale..

                Il procedimento è lo stesso..!
                Prendetela un po" con le pinze la ricetta perché ho il ricettario a lavoro e nn sà se me la ricordo bene..!
                Cmq appena ho 5 minuti voglio provare anche la ricetta di Rosaria per vedere la differenza..

                Ps complimenti Rosaria sembrano molto appetitose... Anche se sono giusto giusto le 2.00.. c'ho una fameee...!!

                Commenta


                • #38
                  rosaria, chillo e' scemo. ho fatto vedere a fabio le tue zeppole e chillo si e' pure scritto la ricetta. poi ne va a fare un'altra.
                  fabio te lo dico publicamente: ora devi fare quelle di rosaria.
                  altrimenti, a fine stagione, quando pensi di andartene, quindi non mi servi piu', ti spezzo le gambette da merlo che ti ritrovi.
                  ma te guarda se si deve prendere per i fondelli il proprio datore di lavoro.
                  coquinari si nasce

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio


                    allo zeppolone manca il ciuffo di crema
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                    Commenta


                    • #40
                      Porto si perché ora è tempo di prepararle, magari domani visto che siam o a casa!!! Rosaria, per friggerle che sistema usi? Fai la forma su carta forno e poi metti nell'olio? Spiega bene...
                      MINA

                      Commenta


                      • #41
                        Rosaria, sono bellissime, complimenti!
                        Quest'anno, io non tengo genio( e poi sinceramente, meglio evitare tentazioni..)e ne compreremo giusto due in un bar- pasticceria di Napoli con cui collabora anche Marialetizia.
                        Un bacione!
                        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                        Commenta


                        • #42
                          Stavo proprio cercando la ricetta giusta per farle domani ed ecco......trovata.
                          Se sono buone la metà di quanto sono belle e slurpose sono a cavallo. Complimenti Rosaria !
                          Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di riconoscimento che avrebbe potuto essere l''inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intornoâ?¦e non sapremo mai. (P. Brown)

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
                            bar- pasticceria di Napoli con cui collabora anche Marialetizia.
                            Questa me l'ero persa! Congratulazioni a ML!!!

                            Commenta


                            • #44
                              Mamma mia che buoneeeeeeee
                              saludi e trigu

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da MINA1 Visualizza il messaggio
                                Porto si perché ora è tempo di prepararle, magari domani visto che siam o a casa!!! Rosaria, per friggerle che sistema usi? Fai la forma su carta forno e poi metti nell'olio? Spiega bene...
                                Si Mina, per friggerle faccio la forma con la sac 'a poche su carta forno, poi le immergo con tutta la carta nell'olio caldo ma non bollente perché le zeppole devono cuocere piano e avere tempo di gonfiarsi, la carta si staccherà da sola una volta nell'olio e quindi la togli
                                Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                                www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X