X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lancio anch'io un sondaggio:anguille e capitoni

    ...a chi piacciono??
    a me decisamente no...o meglio,non ne conosco neppure il sapore..
    P.S.Maricla....sta'bonina eh?

  • #2
    le anguille sono sublimi!! esclusivamente arrosto!
    http://afabica.blogspot.com/

    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

    Commenta


    • #3
      Ottime la anguille... fritte, alla griglia, marinate.....
      non perdetevi la sagra dell'anguilla a comacchio, che si tiene ogni anno, agli inizi di ottobre!!!!

      Commenta


      • #4
        Bruna, uguale uguale: non mi piacciono: cioè non le ho mai mangiate perché non riesco proprio a vincere l'avversione che mi provocano.
        Silvana

        www.doctordogs.org

        Commenta


        • #5
          L'importante è che stiano lontano da me, liberi nelle loro acque. Non li devo proprio vedere...
          Una volta comunque ho assaggiato le anguille e non mi sono piaciute.
          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

          Commenta


          • #6
            Ho iniziato a mangiare l'anguilla quando mi sono sposata, perché era il piatto forte della cena della Vigilia di mia suocera. Mi è piaciuta subito, però ho difficoltà a digerirla, me ne resi conto al secondo coccolone in chiesa durante la Messa di Mezzanotte (e non ero incinta...)
            Se fossi una brava figlia accontenterei mio padre che sogna un capitone al girarrosto da una vita.

            Commenta


            • #7
              Io sono fra quelli a cui piacciono!!!
              Maria Grazia

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da silco Visualizza il messaggio
                Bruna, uguale uguale: non mi piacciono: cioè non le ho mai mangiate perché non riesco proprio a vincere l'avversione che mi provocano.
                Aderisco anche io al partito "non l'ho mai mangiato e non mi piace"
                "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da silco Visualizza il messaggio
                  Bruna, uguale uguale: non mi piacciono: cioè non le ho mai mangiate perché non riesco proprio a vincere l'avversione che mi provocano.
                  Idem ed è lo stesso per le lumache
                  "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                  Commenta


                  • #10
                    Non so il capitone, ma le anguille.... oh le anguille sarde allo spiedo mi fanno impazzire.
                    Quello è un piatto da re!!!
                    p.s. mangio anche le lumache, purchè BEN spurgate

                    Commenta


                    • #11
                      ma che differenza c'è fra le due bestie?

                      le anguille grigliate per me sono davvero buonissime e se qualcuno le cucinasse non mi sottrarrei di certo, il capitone lo mangiai anni fa in umido, buona la carne, ma il modo di cucinarlo non mi fece impazzire, dovrei riprovare, ma chi lo cucina?
                      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                      Commenta


                      • #12
                        Le anguille mi piacciono abbastanza, il capitone lo adoro!!
                        Ora è la stagione giusta per il capitone.

                        Commenta


                        • #13
                          Appartengo alla categoria:mai mangiate, ma neanche mi attirano. Mio papo" andava matto per il capitone in scapece, io glielo compravo, no cucinavo, proprio compravo già fatto e solo lui lo mangiava. Io non credo che sia per la forma simil serpente(almeno per me), ma per il fatto che è "quasi" un pesce d'acqua dolce.
                          Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                          alberta

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
                            ma che differenza c'è fra le due bestie?
                            qui si distinguono anguille e filatrota. in alcune regioni italiane la femmina dell'anguilla, più grossa e lunga di quest'ultima, è detta capitone.
                            http://afabica.blogspot.com/

                            http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                            Commenta


                            • #15
                              E' quasi il doppio il capitone, infatti.
                              Arriva a quasi un metro la femmina ed anche più grossa e la carne è nettamente migliore, almeno per il mio gusto.

                              ps.. a me piacciono, le cucino, ma..... qualcuno me le deve tagliare a pezzi.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X