X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Auguri Coquinaria!!

    Per le foto della millefoglie (fatta!) ci rivediamo più tardi o domani! Bacioni a tutti i coqui!
    Graziella

    Commenta


    • #62
      Brava Rucoletta...visto? spesso le bestie nere sono tali solo nella nostra immaginazione....
      io i compiti li ho avviati...ma non finiti ovviamente..documentero' a breve,ma gia' lo so che non raggiungero' neanche la sufficienza

      ahhhhh.....Buon compleanno Coquis!!!

      Commenta


      • #63
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Ecco, a me questo abbandono di massa sta mettendo una gran tristezza...
        No no no Ross nessuna tristezza! Abbi pazienza ancora per qualche ora e vedrai quanto buonumore ti porteranno i miei macarons!
        "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

        Commenta


        • #64
          Auguri Coquinaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Io ho in programma la pdz (che non ho mai fatto e mi fa asssssssssssssssssssai paura), la piccola Emma non vede l'ora di aiutarmi!!! Lunedì ricoverano mia suocera qui a Roma per essere operata al seno e questo weekend e qualche giorno della prossima settimana tutta la famiglia di mio marito è ospite da noi, però entro il 28 promesso, giurin giurello, io e la mia piccola aiutante produrremo cupcake decorate con pdz!

          Commenta


          • #65
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Ecco, a me questo abbandono di massa sta mettendo una gran tristezza...
            Hai ragione, Ross!! Fa venire un po' di rimorsi a stè donne (gli uomini poi, non ne parliamo!!).
            Se avessero avuto un compleanno in famiglia avrebbero risposto così'??
            Tu non essere triste, comunque! Tanto mica avresti potuto mangiarla tutta stà roba eh!!!!!
            PAOLA
            Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
            http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

            Commenta


            • #66
              Auguri ho svolto il compito compreso il sandalo.










              ricetta
              postato Cindy:Per la pasta per bignè:
              in un tegame dal fondo spesso mettere un quarto di litro d’acqua, un pizzico di sale e 125 g di burro.
              Portare all’ebollizione, togliere dal fuoco e versare in un colpo solo 125 g di farina bianca. Mescolando vigorosamente far assorbire la farina e riportare sul fuoco. Continuare a mescolare finché l’impasto non si stacca dal fondo e dalle pareti e produce un suono come se friggesse.
              Togliere dal fornello, far raffreddare leggermente e unire, una alla volta, 4 uova intere (non grandissime, altrimenti diminuite a tre...io ne ho messe 4 ma la prossima volta ne metto 3 !).
              Introdurre la pasta per bignè in una tasca di tela con bocchetta liscia e formare, sulla placca imburrata e infarinata, dei mucchietti grandi come noci (se non avete la sacca utilizzate pure dei cucchiaini) .
              Cuocere a 180° per circa un quarto d’ora. Far raffreddare.
              Incidere con la punta di un coltello la base di ogni bignè e con la tasca e una bocchetta a punta farcirli.
              Ultima modifica di maria69; 06/06/2011, 11:02.

              Commenta


              • #67
                Mariaaaaa i bignè col porcozoccolo! ma brava!
                La mia pagina facebook
                "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                Commenta


                • #68
                  Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                  RUCOLETTA VINCE IL PRIMO PREMIO!!!!
                  beh?! e Coral ed io che abbiamo postato a pag 3 chi siamo? le sorellastre di cenerentola??

                  Commenta


                  • #69
                    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                    Ecco, a me questo abbandono di massa sta mettendo una gran tristezza...
                    pure a me...
                    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                    Commenta


                    • #70
                      Rucoletta è bellissimo!!!!

                      Maria troppo forte!
                      "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                      Commenta


                      • #71
                        Auguri Coquinaria!

                        Io documenterà anche lo spatascio più terrificante. Come si suol dire, l'importante è partecipare
                        Eleonora
                        "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

                        Commenta


                        • #72
                          Effettivamente la Ross c'ha ragione!

                          Io stasera alle 18 vado a fare il preesame di cucina per il diploma di qualifica dell'alberghiero poi al ritorno farà le meringhe...e se l'esame sarà andato male vedrete che belle meringhe usciranno!

                          Dimenticavo: auguri Coquinaria!!

                          (Ps: pregate per me...!!!!)
                          http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                          http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                          Commenta


                          • #73
                            Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                            beh?! e Coral ed io che abbiamo postato a pag 3 chi siamo? le sorellastre di cenerentola??
                            ossignurvichiedoperdonoinginocchiosuicecicrudi!!!
                            non l'avevo mica visto!!!!
                            ok, vince coral, tanto il premio non c'è lo stesso
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                            Commenta


                            • #74
                              Maria69, non solo bignè perfetti, ma anche i porcosandali! Questo sì che è rispettare le regole!
                              "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                              Commenta


                              • #75
                                vedo di provvedere entro il 28
                                "Il vero cuoco non assaggia, è un po' come il pianista che suona senza guardare la tastiera" (A. Buzzi) -- Francesca
                                http://noteincucina.blogspot.com

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X