X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • UHHHH, ma quanto è porcoso!
    Bello bello!!
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • Silvietta che bello! quanto è alto?
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • 13 Marisa ma con un po' di plateau, sono super comfort!
        www.silviettakeys.deviantart.com

        Good taste is the enemy of creativity. -Pablo Picasso-

        Commenta


        • Silvietta, che meraviglia il tuo sushi!!
          Eleonora
          "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da silvietta Visualizza il messaggio
            13 Marisa ma con un po' di plateau, sono super comfort!
            urca! 5 cm più dei miei ce ne scappano due
            (Paprika non ce la posso fare )
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • La ricetta del mio soufflè è stata presa dal blog Fragoleamerenda:

              INGREDIENTI

              asparagi: un mazzo
              scalogni: 1 grosso o 2 piccoli
              porri: mezzo (la parte bianca)
              uova: 5 albumi e 3 tuorli
              parmigiano grattugiato: 100 gr
              pane grattugiato e burro per gli stampi

              per la bèchamel:

              burro: 50 gr
              farina: 40 gr
              latte: 250 ml
              sale
              noce moscata

              Mondate e sciacquate gli asparagi, fateli a pezzi di 5 cm e scottateli per 3 minuti in acqua bollente appena salata. Scolateli e teneteli da parte.

              Mondate, lavate e affettate sottilmente il porro e gli scalogni e fateli andare in una padella per qualche minuto con un filo d'acqua e un pizzico di sale: toglieteli dal fuoco quando sono teneri e leggermente coloriti e avranno assorbito tutto il liquido (devono risultare asciutti).

              Mettete tutte le verdure nel robot da cucina, riducetele in crema e pesatene 200 grammi.

              Preparate una bèchamel molto densa con burro, farina, latte, un pizzico generoso di sale e una grattata di noce moscata. Fate cuocere qualche minuto mescolando in continuazione (sarà molto pastosa), poi lasciate raffreddare rigirando di tanto in tanto.

              Quando la salsa sarà tiepida aggiungete i tuorli (uno alla volta), la crema di verdure e il parmigiano.

              Accendete il forno a 200°. Imburrate generosamente 4 stampini monoporzione a bordi alti e spolverizzateli di pane grattugiato. Metteteli dentro una pirofila (o una teglia) che li contenga tutti.

              Montate a neve fermissima gli albumi (come per delle meringhe): aggiungetene un terzo alla crema di verdure con movimenti ampi dal basso verso l'alto per non smontarli e poi aggiungete il resto, in altre due tornate e sempre con delicatezza.

              Distribuite il composto negli stampini, fino a circa un dito dal bordo e facendo in modo di non sporcarlo (sennò non riuscirete a sformare i soufflè). Riempite la teglia di acqua bollente e infornatela subito nel ripiano intermedio. Cuocete per 35-40 minuti: dovete vedere i soufflè ben gonfi e dorati.


              Riguardando la foto sul blog, il mio soufflè non è venuto poi molto diverso...
              Eleonora
              "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                CIO' PER CONSENTIRE L'INIZIO DEI LAVORI PER IL PDF.
                Ma nel pdf mettete anche le foto dei porcosandali?
                Ultima modifica di archicuoca; 01/06/2011, 16:01.
                Isabella
                "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                Commenta


                • Si si!!
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                  Commenta


                  • Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                    Ma nel pdf mettete anche le foto dei porcosandali?

                    Non diciamo corbellerie ............. !!!!
                    Michele, vuoi una birra ?
                    No, sono astemio.
                    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                    Commenta


                    • La ricetta del soufflè al cioccolato è questa postata da Moka

                      SOUFFLE AL CIOCCOLATO (Deliciouslilli)

                      per 6 persone
                      latte cl 300
                      zucchero gr 50
                      farina gr 40
                      cioccolato fondente amaro gr 100
                      uova intere 3
                      burro gr 30
                      1 pizzico di sale
                      zucchero a velo

                      (io, ho fatto un terzo della dose e messo in due stampini singoli da souffle)

                      Sciogliere la farina con il latte freddo, aggiungere lo zucchero e far bollire sempre mescolando, lasciare cuocere per un paio di minuti, ritirare dal fuoco.

                      Aggiungere il cioccolato a pezzetti e un cucchiaio di burro, mescolare bene.
                      Quando sarà quasi freddo, aggiungere, mescolando, i tuorli d'uovo uno ad uno.
                      Montare i 3 albumi a neve durissima e unirlo dalicatamente al resto.

                      (a questo punto, io ho messo tutto da una parte, il composto al ciocco e gli albumi montati, e mi son pappata un piatto di noodle verdurine e gamberi...poi con calma ho unito i due ingredienti e infornato)

                      Imburrare e infarinare uno stampo da soufflè della capacità di 1 lt, o stampini da porzione, versare il composto. Si può aggiungere un po di uvetta ammollata.

                      Se utilizzate delle tazzine da caffè come ho fatto io, questa quantità sarà abbastanza per 12, e potete anche sostituire una parte del latte con del caffè ristretto.

                      Infornare a calore moderato per 30 minuti, a bagno maria (ho messo il ventilato 175° non a bagnomaria)

                      Sfornare, servire immediatamente prima che scenda, spolverizzando di zucchero a velo.

                      Rimane di una consistenza morbida internamente, con la crosticina croccante, appena affondate il cucchiaino, esce il profumo del cioccolato.
                      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
                        Non diciamo corbellerie ............. !!!!
                        Io avrei un'idea per la foto di copertina....

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                          ma no Marisa!!! Non li ho!!! Ti sembro una da tatuaggi!!!
                          Infatti non mi sembri una da tatuaggi....mi stavo stupendo che tu ce l'avessi....
                          Maria Grazia

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
                            Non diciamo corbellerie ............. !!!!
                            La tua ovviamente per prima, già lo dissi che è la più meglio assai
                            Isabella
                            "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                              Io avrei un'idea per la foto di copertina....
                              Sì,si!!!!!!!!!
                              Eleonora
                              "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
                                Non diciamo corbellerie ............. !!!!
                                ...perché?
                                You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X