X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho aggiunto anch'io la ricetta!
    http://incucinaconmicol.blogspot.it/

    Commenta


    • Grazie!! :-))
      You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

      Commenta


      • Pubblicato originariamente da robydinger Visualizza il messaggio
        Ecco io non sono proprio macaronista ho azzeccato solo il colore
        Guarda qua:











        Ecco il risultato



        Volevo fare una domanda ma gli albumi calano di peso? Io ho pesato 150gr. come da ricetta e me ne sono ritrovati la meta'?

        Spero di essere in buona compagnia di spatasci
        Ross mi dispiace ma non sono il mio forte
        Io ho tentato di fare questi http://idolcidipinella.blogspot.com/...i-cfelder.html

        Antonella grazie.
        Ultima modifica di robydinger; 04/06/2011, 17:04.
        Robydinger

        Commenta


        • Inserita foto del porcosandalo....

          Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
          Ecco la foto del porcosandalo: più di questo non entra nelle mie pagnottine!
          If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
          radiocucina.blogspot.com

          Commenta


          • All'alba delle 23.44...ho finito tutti i miei compiti!
            www.silviettakeys.deviantart.com

            Good taste is the enemy of creativity. -Pablo Picasso-

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da Antonella2 Visualizza il messaggio
              Sai cos'è? e' che sto sempre lontana dal forum, vi leggo e non intervengo o se lo faccio scrivo poco. Ricette difficile che le posti, le mie sono tutte scontate, tradizionali e last minute. Non ne parliamo di raduni, cocquicompleanni e compleanni...sempre in viaggio per ricerca...così questa volta dà un piccolo segno di appartenenza, un piccolo contributo e vi conosco leggendo....
              Eleonora
              "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

              Commenta


              • Eccomi qui Antonella con la ricetta della mia Sacher presa un po' qui e un po' là , soprattutto dal libro "Cioccolato" della Giuffrè, con i miei aggiustamenti.
                Io ho messo mezzo cucchiaino di lievito per la paura che non si alzasse, ma è del tutto inutile, proprio non ci va. Se non l'avessi messo sarebbe lievitata giusta senza fare la montagna.

                Torta Sacher

                tortiera da 26 cm

                per la torta:
                cioccolato di copertura fondente g. 210
                burro g. 180
                zucchero a velo g. 140
                uova grandi 8
                essenza di vaniglia, poche gocce
                zucchero g. 140
                farina g. 210
                per farcire:
                gelatina di albicocche g. 280

                per la glassa:
                zucchero g. 210
                cioccolato di copertura fondente g. 250
                acqua ml. 210

                forno a 180°C 45 minuti circa

                Sciogliete a bagnomaria il cioccolato ridotto in scaglie, poi lasciatelo intiepidire. Nel frullatore, montate il burro a velocità media sino a che diventa soffice e cremoso, aggiungete lo zucchero a velo e sbattete ancora qualche minuto; aggiungete i tuorli d'uovo, uno per volta, poi il cioccolato fuso e l'essenza di vaniglia.
                Trasferite l'impasto al cioccolato in una terrina; quindi girando con una spatola di gomma, amalgamate la farina, poca per volta.
                Con lo sbattitore montate le chiare d'uovo insieme allo zucchero finché diventano lucide e ferme, aggiungetele all'impasto senza girare, ma facendo dei tagli a croce con la spatola di gomma per incorporarle.
                Rovesciate il composto nella tortiera foderata con carta da forno, imburrata e infarinata, e cuocete in forno caldo per circa 45 minuti.
                Testate la cottura della torta inserendo al centro uno spaghetto, che dovrà risultare asciutto, poi sfornatela e lasciatela riposare una ventina di minuti prima di toglierla dalla teglia; fatela raffreddare su una griglia da pasticceria.
                Pareggiate la superficie della torta, poi dividetela in due dischi e spalmate il primo dei due con la gelatina di albicocche; sovrapponeteli nuovamente, poi spalmate la superficie e i bordi della torta con la gelatina rimasta; lasciatela seccare per una mezz'ora.
                Mettete tutti gli ingredienti della glassa nel pentolino a doppio fondo, e cuocete a fuoco dolce per circa 5 minuti: dovrete ottenere una glassa liscia e brillante; tenetene da parte un poca per la decorazione. Sistemate la torta su un disco di cartone, appoggiato su un piattino rovesciato, quindi colate al centro la glassa, spargendola con la spatola se necessario, in modo che rivesta la torta completamente; non toccatela troppo, o perderà la sua brillantezza.
                Con un cornetto di carta riempito di glassa, decorate la torta con la parola Sacher; passatela in frigorifero per qualche ora, in modo che la gelatina si rassodi completamente e tiratela fuori un'ora prima di servirla.
                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                Il mio blog: Tentazioni di gusto

                Commenta


                • Questi giorni ho letto di sfuggita il forum e questo topic non l'avevo più aperto, solo adesso ho visto che si doveva mettere la ricetta, l'avevo messa su un altro topic quindi l'ho copincollata anche qui, spero di non essere in ritardo!
                  Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                  www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                  Commenta


                  • Ho aggiunto anch'io la ricetta delle mie meringhe.
                    Un caro saluto a Antonella che ricordo con affetto per la mattinata trascorsa in compagnia a Firenze
                    ma soprattutto grazie infinite per il lavoro che si appresta a svolgere

                    Commenta


                    • Grazie Antonella, ho inserito la ricetta scelta per il "mio" esperimento a pagina 101.
                      https://savitak1.wordpress.com/
                      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                      (testo italiano in blu)

                      Commenta


                      • Grazie a voi, di cuore

                        Facciamo così: voi terminate di inserire le ricette, io vado a fare esami
                        Una capatina tutti i giorni la farà , ma non so a che ora. E' una settimana complicata questa per me, ma è uguale alle vostre, colma di cose da fare su mille fronti
                        L'obbiettivo è quello di confezionare un bel .pdf per in evento particolare, io sono sicura che tutti insieme ce la faremo
                        Buona giornata
                        You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
                          Questi giorni ho letto di sfuggita il forum e questo topic non l'avevo più aperto, solo adesso ho visto che si doveva mettere la ricetta, l'avevo messa su un altro topic quindi l'ho copincollata anche qui, spero di non essere in ritardo!
                          Grazie Rosaria :-)
                          You can never get a cup of tea large enough or a book long enough to suit me. ~ C.S. Lewis

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutte ecco il mio modesto contributo al VCC!!
                            Profitterol fatto con la ricetta di Cindy ...bignè farciti di panna montata e ricoperti (o meglio affogati) nella crema al cioccolato senza uova di Maria Letizia.
                            sono abbastanza soddisfatta dal risultato ...ma si può fare di meglio!! considerando che era avevo fatto il profitterol solo una volta circa 20 anni fà ai tempi delle superiori non mi posso lamentare ....
                            un dubbio: ma dopo aver cotto i bignè devo lasciarli un po" nel forno spento prima di tirarli fuori oppure no? io li ho tolti subito anche perché tutti in una teglia non ci stavano ma qualcuno si è ammosciato...Cindy puoi aiutarmi??
                            p.s. dimenticavo ...AUGURI COQUINARIA!!!!!!
                            Patty



                            http://img811.imageshack.us/img811/4...magine069q.jpg
                            ecco la ricetta che aveva postato Cindy:Per la pasta per bignè:
                            in un tegame dal fondo spesso mettere un quarto di litro d’acqua, un pizzico di sale e 125 g di burro.
                            Portare all’ebollizione, togliere dal fuoco e versare in un colpo solo 125 g di farina bianca. Mescolando vigorosamente far assorbire la farina e riportare sul fuoco. Continuare a mescolare finché l’impasto non si stacca dal fondo e dalle pareti e produce un suono come se friggesse.
                            Togliere dal fornello, far raffreddare leggermente e unire, una alla volta, 4 uova intere (non grandissime, altrimenti diminuite a tre...io ne ho messe 4 ma la prossima volta ne metto 3 !).
                            Introdurre la pasta per bignè in una tasca di tela con bocchetta liscia e formare, sulla placca imburrata e infarinata, dei mucchietti grandi come noci (se non avete la sacca utilizzate pure dei cucchiaini) .
                            Cuocere a 180° per circa un quarto d’ora. Far raffreddare.
                            Incidere con la punta di un coltello la base di ogni bignè e con la tasca e una bocchetta a punta farcirli.

                            Per la crema è quella di Maria Letizia senza uova.
                            Patty

                            Commenta


                            • ragazzi io non ho messo la ricetta perché è la stessa di paola anarona.
                              La mia pagina facebook
                              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                              Commenta


                              • aggiunta ricetta

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X