X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Rosaria, congratulazioni per la vittoria!

    Complimenti a tutti per i menu'

    Bruna lo stampo l'hai utilizzato molto bene
    Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
    George Bernard Shaw

    Commenta


    • #47
      ora toccherà a Rosaria giocare con lo stampo... e chissà quale forma le arriverà ..

      Commenta


      • #48
        Brava, Rosaria !!!!

        Commenta


        • #49
          Complimentissimi Rosaria!!
          Maria Grazia

          Commenta


          • #50
            Non me l'aspettavo!!! Certo fino a stamattina il punteggio non era male ma lontano dal far pensare ad una vittoria, ecco mi aspettavo al massimo un terzo, quarto posto!
            Molti menù belli! Nicola stavolta avevo capito qual'era il tuo menù, sei bravissimo!Complimenti!
            Ora per me arriva il difficile, fare la spesa!!!!

            Grazie a chi mi ha votato!
            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

            Commenta


            • #51
              Bruna creatività e fantasia da vendere..non si poteva fare un uso migliore dello stampo,da salvare per un menù importante..bravissima

              Commenta


              • #52
                Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                Sbaglio o nel menu 4 non è stato usato il mais? Credevo fosse necessario usare tutti gli ingredienti della spesa.
                A casa mia er mais lo magnano le galline e allora l'ho dato da magna' ar pollo
                E quindi anche esso, pur se indirettamente, era presente nel menù .
                Michele, vuoi una birra ?
                No, sono astemio.
                Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                Commenta


                • #53
                  Comunque,

                  tanto per precisare, quello che cucino deve piacere a me ed ai miei commensali, di solito non ci sono mai stati problemi nel tralasciare un ingrediente, comunque preferisco non usarlo piuttosto che usarlo solo per la foto e poi buttarlo via,
                  in una mia vecchia spesa c'era il rognone e piu' di qualcuno non l'ha usato, non mi sembrava così tragico.
                  Michele, vuoi una birra ?
                  No, sono astemio.
                  Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                  Commenta


                  • #54
                    Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
                    Comunque,

                    tanto per precisare, quello che cucino deve piacere a me ed ai miei commensali, di solito non ci sono mai stati problemi nel tralasciare un ingrediente, comunque preferisco non usarlo piuttosto che usarlo solo per la foto e poi buttarlo via,
                    in una mia vecchia spesa c'era il rognone e piu' di qualcuno non l'ha usato, non mi sembrava così tragico.
                    Piggi, non era una critica a te o al tuo menu, credimi. Solo che a questo punto trovo inutili i vari,accaniti, topic sulle sostituzioni dei giorni scorsi. In base a quelle discussioni ho deciso di non partecipare, non trovando i fiori di zucca. Dalla prossima volta si dica espressamente che la spesa è un'idea, uno spunto e che sostituire o non usare un ingrediente non pregiudica la partecipazione. Tutto qui.
                    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da piggi Visualizza il messaggio
                      Comunque,

                      tanto per precisare, quello che cucino deve piacere a me ed ai miei commensali, di solito non ci sono mai stati problemi nel tralasciare un ingrediente, comunque preferisco non usarlo piuttosto che usarlo solo per la foto e poi buttarlo via,
                      in una mia vecchia spesa c'era il rognone e piu' di qualcuno non l'ha usato, non mi sembrava così tragico.
                      Ma non era mica tragico, Piggi: era un'osservazione! Ne son successe di stranezze in questa prova!!! Per me il mais, invece, serve per pescare le carpe!!!
                      PAOLA
                      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #56
                        Noi ce lo siamo pure magnato... (ma l'ing c'ha fatto giusto due spiedini).
                        Prometto che dalla possiamo volta leggo i menù e non inserisco nella votazione quelli che non usano tutti gli ingredienti (anche perché comprando pienamente il discorsi di Nespola che non ha partecipato)
                        Cercherà di essere più fiscale...

                        Commenta


                        • #57
                          nemmeno a me piace il mais.... infatti ho fatto mangiare tutto il barattolo a mio moroso!!!!
                          http://incucinaconmicol.blogspot.it/

                          Commenta


                          • #58
                            Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                            Ma non era mica tragico, Piggi: era un'osservazione! Ne son successe di stranezze in questa prova!!! Per me il mais, invece, serve per pescare le carpe!!!
                            'azz m'hai fatto ricordare la pesca a Carpe e Cavedani , la carpa porchettata ! Bei tempi.
                            Michele, vuoi una birra ?
                            No, sono astemio.
                            Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                            Commenta


                            • #59
                              In casa mia il mais invece lo mangiamo tutti, soprattutto il pappagallo!
                              Beh, comunque tanto di cappello a tutti quanti! Menù veramente stuzzicanti.
                              Complimenti a Rosaria che ha vinto!
                              La settimana prossima tornerà a casa: chissà forse provo anch'io a partecipare... Mi avete fatto venire voglia!
                              Agata

                              "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

                              Commenta


                              • #60
                                Pensavo ai menù con mais fritto come soluzione: chissà perché? La pasta sfoglia surgelata o pronta non mi piace (a parte in millefoglie). Il mais invece lo adoriamo: fritto, nelle frittelle, lesso, nelle insalate ed alla griglia. Complimenti a Rosaria per il menù, ma anche gli altri sono ricchi di fantasia! E questa è anche la dimostrazione che, se uno ci sa fare, spendendo poco si ottiene molto, moltissimo.....

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X