X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da LauraM Visualizza il messaggio

    Urka, cosa dev'essere questa! Sembra anche semplice. Vabbè, ma Crosara è Crosara. Provo e riferisco
    brava!!!! sono davvero curiosa
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da manoela Visualizza il messaggio
      14695423_1384836454889980_1102919168777584719_n.jpg



      fatti ieri, buoni buoni

      ho messo della salsa di cioccolato invece che il caramello

      vorrei provarli anche con una salsina ai cachi
      manoela , secondo te, a parte il caramello, c'e' qualche altra salsa che posso usare sul fondo e che vada bene ad essere cotta? Vorrei sviluppare una linea di budini, ma non vorrei che tutti avessero il caramello. Idee? Questi nel frattempo li provo cosi', pensavo pure di usare la crema vanigliata di marroni della Faugier.
      Save
      Francesca Spalluto

      Commenta


      • #33
        io lo metto dopo il caramello, non sul fondo

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

          manoela , secondo te, a parte il caramello, c'e' qualche altra salsa che posso usare sul fondo e che vada bene ad essere cotta? Vorrei sviluppare una linea di budini, ma non vorrei che tutti avessero il caramello. Idee? Questi nel frattempo li provo cosi', pensavo pure di usare la crema vanigliata di marroni della Faugier.
          Save
          parli di una linea di budini... hai mai provato il conquistatore di Babette o il budino alla panna di Betti?
          Federica
          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

          Commenta


          • #35
            manoela io sto pensando di vendere i vasetti a supermercati e ristorazione, percio', a secondo di quel che e' ci vorrebbe una salsa inclusa...ho ancora tempo. Ah, ah, per ora ho problemi piu' pressanti. Trovare una nuova cucina, di nuovo, augh.

            feffe no, non li ho provati, ma il genere di budino alla panna, non fa al caso, faccio qualcosa di simile con la ricetta classica francese di creme caramel, quindi volevo qualcosa che si discostasse di piu' dal classico creme caramel e il conquistatore non credo sia una ricetta tradizionale. Il bonet lo e', il budino di semolino pure, la crema allo zabaione puo' passare come tradizionale. I budini di castagne piu' o meno in zone di produzione castagne esistono. Insomma, per ora ci sto pensando e provando qualche ricetta.
            Francesca Spalluto

            Commenta


            • #36
              pannacotta fatta a bagnomaria non ti piace?

              Commenta


              • #37
                a me va moltissimo, specialmente quella al caffè

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da manoela Visualizza il messaggio
                  a me va moltissimo, specialmente quella al caffè
                  Pannacotta al caffe' con gli albumi?
                  Oggi provo budino di semolino.
                  Francesca Spalluto

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

                    Pannacotta al caffe' con gli albumi?
                    Oggi provo budino di semolino.
                    sì, questa

                    Commenta


                    • #40
                      l'ho provata pure con della pasta di nocciole e viene buona

                      Commenta


                      • #41
                        scusa, questa


                        è la stessa ma con il caffè

                        Commenta


                        • #42
                          Questa pannacotta mi ispira... ho tanti albumi da smaltire... quasi quasi....
                          Federica
                          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                          Commenta


                          • #43
                            Francesca Spalluto i ero dimenticata dei dolci tradizionali... ci penso magari mi viene in mente qualcosa... intanto buon lavoro
                            Federica
                            "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                            Commenta


                            • #44
                              Grazie Manoela e anche a te, Fede
                              Francesca Spalluto

                              Commenta


                              • #45
                                girando sul forum ho trovato questa... magari ti è utile

                                Pubblicato originariamente da elleffe Visualizza il messaggio
                                Eccomi!!!!!!!!!!

                                Quello che hai assaggiato tu è la versione al caffè:

                                l. 0,750 di latte intero
                                gr. 250 di zucchero
                                gr. 220 di amaretti secchi
                                4 uova intere + 2 rossi
                                15 gr. di caffè macinato
                                una tazza con due espressi o l'equivalente di una moka
                                caramello per ungere uno stampo

                                Fai bollire il latte e lo lasci raffreddare. Sbricioli finemente gli amaretti. Sbatti le uova con lo zucchero, metti tutto dentro al latte con la polvere di caffe ed il caffè. Mescoli. Porta il forno a 150-170 gradi. Bagna con il caramello uno stampo, io uso quello da plum-cake, e versaci quello che hai ottenuto. Inforna a bagnomaria fino a quando il polpastrello dell'indice rimbalza sul budino....ed è cotto!!!!!!
                                Lascialo raffreddare nella teglia del bagnomaria e poi in frigo per almeno 4/5 ore.


                                Nella miriade di versioni del bunet o bonet diciamo che la più tradizionale è quella con il cacao (togli il caffè ed aggiungi 60 gr. di cacao in polvere), oppure con cacao e caffè (dimezza le dosi di entrambi).
                                Al posto degli amaretti puoi sostituirli con le nocciole, mandorle o pistacchi , puoi aggiungerci in tutte le preparazioni segnalate fino ad ora un bicchierino di rum.

                                Il semifreddo bianco è la base di tutti i semifreddi: tieni presente che uso lo stesso stampo del bonet:

                                600 gr. di panna da montare
                                3 uova intere
                                150 gr. di zucchero

                                Monta la panna, sbatti i tuorli con lo zucchero, monta gli albumi a neve. Incorpora la crema di uova e zucchero alla panna, mescola delicatamente, incorpora gli albumi montati e mescola dal basso verso l'alto per non smontarli. Metti nel contenitore e poi in freezer sempre per 4/5 ore.

                                La salsa e semplicisima: metti del buon vino in una pentola e portalo a bollore fino a che non si è ridotto di metà . A questo punto aggiungi pari volume di miele, abbassa il fuoco e cuoci fino a che non si è ridotto della metà . Lascia riposare e raffreddare, invasalo e conserva in frigo. Buono anche sul gelato oppure per dare vigore ad una macedonia, allungato con acqua per bagnare pds.
                                Federica
                                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X