X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Marina, mi dispiace se il mio intervento ti sia sembrato in qualche modo critico, non era assolutamente mia intenzione, anzi!
    La faccetta che applaude voleva proprio applaudire la tua splendida lezione, così chiara ed esauriente!!!
    Volevo solo suggerire a chi ne ha la possibiltà di provare anche le uova di anatra, a me per un certo periodo le hanno regalate e se uno se le trova sottomano è un modo perché no di utilizzarle. Per quanto riguarda il centro scusa ma non avevo capito io, forse perché in casa si è sempre detto "fare il centro" e non lo avevo identificato nella tua ripeto chiarissima spiegazione.

    Commenta


    • #32
      Marina grazie anche da parte mia, la tua lezione è veramente illuminante! Io comunque, da quando ho visto le foto della tua lezione di sfoia lorda, sogno di poterti vedere all'opera col mattarello in mano (e di mangiare i risultati, ovviamente)
      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

      Commenta


      • #33
        Ma che meraviglia di post. Bellissimo.
        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #34
          Marina e Betti, credo che vedervi all'opera sarebbe un grande spettacolo unito anche alla grande opportunità di avere due insegnanti come voi...

          che ne dite, facciamo una lezione esempio, magari da Ross se venite? Zitte però eh
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

          Commenta


          • #35
            Quoto l'anziana qui sopra di me...
            Silvana

            www.doctordogs.org

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da silco Visualizza il messaggio
              Quoto l'anziana qui sopra di me...
              grazie collega!

              io magari contribuisco con un pentolone di ragù.....
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                grazie collega!

                io magari contribuisco con un pentolone di ragù.....
                Perà shhhhhhht
                Silvana

                www.doctordogs.org

                Commenta


                • #38
                  sì sì, sssshhhhhhttttt
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggio
                    Se ti sento ridire una cosa del genere vengo lì e ti smollico il parquet di panettone anche a te.
                    la mia micia ti amerebbe alla follia
                    Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                    Il mio spazio di Pura Passione

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                      Marina, mi dispiace se il mio intervento ti sia sembrato in qualche modo critico, non era assolutamente mia intenzione, anzi!
                      La faccetta che applaude voleva proprio applaudire la tua splendida lezione, così chiara ed esauriente!!!
                      Volevo solo suggerire a chi ne ha la possibiltà di provare anche le uova di anatra, a me per un certo periodo le hanno regalate e se uno se le trova sottomano è un modo perché no di utilizzarle. Per quanto riguarda il centro scusa ma non avevo capito io, forse perché in casa si è sempre detto "fare il centro" e non lo avevo identificato nella tua ripeto chiarissima spiegazione.
                      Betti tesoro, ti ho già scritto in privato ma te lo dico anche qui. Nulla di quello che hai detto mi è sembrato critico! Anzi! Il confronto su queste cose è ciò che amo di più di questo forum.
                      Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                      Il mio spazio di Pura Passione

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                        Marina e Betti, credo che vedervi all'opera sarebbe un grande spettacolo unito anche alla grande opportunità di avere due insegnanti come voi...

                        che ne dite, facciamo una lezione esempio, magari da Ross se venite? Zitte però eh
                        Molto volentieri. E col tuo pentolone di ragù..
                        Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                        Il mio spazio di Pura Passione

                        Commenta


                        • #42
                          guardate che la Marina si porta l'asse da casa... se l'è portato pure a Masterchef, che non si fida delle spianatoie extra - Regione Emilia!
                          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                            guardate che la Marina si porta l'asse da casa... se l'è portato pure a Masterchef, che non si fida delle spianatoie extra - Regione Emilia!
                            ROMAGNA Annina, Emilia ROMAGNA!

                            (E non dimenticherà mai più lo sguardo d'intesa che mi ha regalato Bruno Barbieri per questa cosa )
                            Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                            Il mio spazio di Pura Passione

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da Marina Panna Visualizza il messaggio
                              ROMAGNA Annina, Emilia ROMAGNA!

                              (E non dimenticherà mai più lo sguardo d'intesa che mi ha regalato Bruno Barbieri per questa cosa )
                              ossignur, mi sbaglio sempre... non so mai chi di voi è emiliano e chi romagnolo, e quali sono le specialità dell'una e dell'altra zona; col cotechino ci avevo azzeccato, è emiliano, la sfoglia invece è di tutta la regione? lo so che non è difficile, fatemi uno schemino e ce la posso fare :-)
                              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da Marina Panna Visualizza il messaggio
                                Fra, il peso medio di un tuorlo è di 20 grammi.
                                delle galline da 20kg?
                                Non faccio la pasta, ma le uova le peso continuamente per fini più malefici. Le uova medie hanno tuorli generalmente intorno ai 15 gr, le grandi intorno ai 17. Non so se le XXXXXXXXXXXXXXXL arrivano a 20.

                                La sfoglia proverbiale è quella emiliana, ma mi sa che è una vera e propria appropriazione indebita ai danni della Romagna.
                                Ultima modifica di nicodvb; 10/01/2012, 12:54.
                                Brancolo nel burro.

                                file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X