X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccola, apppena sfornata, dopo 30 min di forno a 190°, pronta per essere portata in montagna



    scusate le foto, ma sono fatte veramente in stra-fretta col cellulare.
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • questa è la mia. 4/5 giorni in frigo (non mi ricordo più).
      pensavo di doverla buttare, invece è buonissima. Non sa di lievito ed è cresciuta. L'ho messa nello stampo da 30 cm., che era troppo grande.

      ho spolverato con zucchero semolato, perché la granella non mi piace, e si è un po' caramellizzata.
      L'interno, sofficissimo.

      Non ci avrei scommesso un euro!
      PAOLA
      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

      Commenta


      • "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

        Commenta


        • Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
          . Dai, su! E' colpa del lievito. Rifalla!!
          PAOLA
          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

          Commenta


          • Sì, ma la rifaccio con lievito fresco.
            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

            Commenta


            • Amo i lievitati e questo è da provare assolutissimamente.
              http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

              Commenta


              • cotto anch'io però non mi ha entusiasmato, poco dolce con 50 gr di miele. Anna ha provato a rimpastarne un altro con 100 di zucchero

                Commenta


                • Paola hai usato il lievito di birra, e tutto quello previsto dalla ricetta?

                  Commenta


                  • Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                    Paola hai usato il lievito di birra, e tutto quello previsto dalla ricetta?
                    Si, Calen: 11 gr. ed ho usato zucchero e non miele. Non mi ricordo se l'ho impastato martedì o mercoledì. E' stato ben chiuso in un tupperware fino a stamattina.
                    PAOLA
                    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                    Commenta


                    • Fatta anch'io, l'aspetto promette bene. Posterà le foto domani dopo averla tagliata, se riesco a tenerla lontana dagli Unni di casa.

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                        Si, Calen: 11 gr. ed ho usato zucchero e non miele. Non mi ricordo se l'ho impastato martedì o mercoledì. E' stato ben chiuso in un tupperware fino a stamattina.
                        Grazie Paola, proverà a rifarla con meno lievito perché nella mia si sentiva abbastanza, forse sono io esagerata, ma quel gusto di lievito nella mia si avvertiva parecchio!

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                          Grazie Paola, proverà a rifarla con meno lievito perché nella mia si sentiva abbastanza, forse sono io esagerata, ma quel gusto di lievito nella mia si avvertiva parecchio!
                          da fastidio anche a me, ma proprio non si sentiva. Hai usato quello fresco o secco?
                          PAOLA
                          Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                          http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                            da fastidio anche a me, ma proprio non si sentiva. Hai usato quello fresco o secco?
                            Fresco freschissimo, grazie Paola!

                            Commenta


                            • Ho letto tutto con grande curiosità ....
                              ma se fa la sosta in frigo di almeno 24 h minimo credo si possa ridurre la quantità di lievito...leggervi mi ha in parte invogliata a provarla, ma poi tutta la storia del sentore del lievito mi sta facendo desistere...però che belli che sono!!!!!
                              il mio blog......

                              Commenta


                              • Aggiornamento esperimenti no Knead pan brioche

                                non ho mai usato 11 Gr di lievito fresco, la prima volta ne ho usati 8 gr ed avvertivo troppo il sapore di lievito, la seconda ne ho messi 6 ed è venuta bene, l'ultima che ho fatto ne ho messi 3 gr e non è lievitata moltissimo, ma gli ho messo dentro anche i pezzetti di cioccolata, quindi non so se sia il fatto che ho incorporato direttamente al non impasto la cioccolata o se sia la dose di lievito troppo ridotta.
                                Comunque con il cioccolato dentro è proprio buona.
                                La prossima che farà che non scenderà sotto i 5 gr di lievito e 4 ore di lievitazione a temperatura tra i 25 e 30 gradi.



                                Ultima cosa: avevo avanzato un pezzo della prima pan brioche in un sacchetto di plastica (quella con troppo sapore di lievito) e me la sono scordata, ieri l'ho assaggiata ed il sapore di lievito non c'era più ed è migliorato notevolmente di gusto!
                                Ultima modifica di Nella; 29/01/2012, 15:42.
                                Nella

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X