X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Fatta anch'io...con le mele caramellate sul fondo....L'impasto non è colato tra i dadini perché li ho fatti troppo regolari...
    Ottima!!!

    Ma..non mi chiedere di chiamarla Sharlokta...
    per me sarà per sempre il Gateau aux pommes de Mme Carla...Vuoi l'accento sulla a???

    www.idolcidipinella.blogspot.com

    Commenta


    • #62
      buono questo dolce! Io poi per i dolci con le mele impazzisco
      proverà a farla nella versione pinella con le mele caramellate
      " 'o rraù ca me piace a me, m' 'o ffaceva sulo mammà" da una poesia di E. De Filippo

      Commenta


      • #63
        Grazie Carla, l'ho fatta questo pomeriggio ed è eccezionale.
        Ho effettuato un paio di piccole variazioni.
        Pere anzichè mele, solo per il fatto che piacciono di più ai miei figli.
        Le ho tagliate a cubetti e le ho messe in una ciotola con un po' di succo di limone e un cucchiaio di zucchero.
        Ho usato farina e frumina.
        Che dire, straordinaria. Ti sarà per sempre debitrice!

        Commenta


        • #64
          Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
          Fatta anch'io...con le mele caramellate sul fondo....L'impasto non è colato tra i dadini perché li ho fatti troppo regolari...
          Ottima!!!

          Ma..non mi chiedere di chiamarla Sharlokta...
          per me sarà per sempre il Gateau aux pommes de Mme Carla...Vuoi l'accento sulla a???
          Grazieeeeee Pin, sei straordinaria
          Mai avuto un dolce tutto per me. Yaoooooohhhhhhh!!!

          Claudia, non devi ringraziare me ma l'autrice del blog
          Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

          Commenta


          • #65
            Mi intrometto, posso? L'accento sulla a no, dai....

            P.s. prima o poi la faccio anche io.
            Silvana

            www.doctordogs.org

            Commenta


            • #66
              Concordo, Shumi...e chi la confonde la nostra mitica Carla...
              PS Raf se ne è mangiato altre 2 fette...Santi Numi!
              www.idolcidipinella.blogspot.com

              Commenta


              • #67
                L'ho fatta anche io ma non ha riscosso il successo delle torte di mele che faccio di solito........... pensando che fosse mio marito critico ho pensato di farla assaggiare a mia sorella che adora le torte di mele..... mi ha detto è buona ma non come le solite che fai...... Boh!!!! Comunque a me è piaciuta tanto......
                Grazia

                Commenta


                • #68
                  perfetta, semplice, e senza burro, che non guasta..grazie!!
                  I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                  La Tavola di Rita

                  Commenta


                  • #69
                    Fatta anche io sabato, l'impasto è colato quanto basta tra i dadini, a me è piaciuta, a mio marito sì ma ne preferisce altre. Uff il sant'uomo ha sempre da dire
                    Cristina.

                    Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                    Commenta


                    • #70
                      Pubblicato originariamente da Grazia M Visualizza il messaggio
                      L'ho fatta anche io ma non ha riscosso il successo delle torte di mele che faccio di solito........... pensando che fosse mio marito critico ho pensato di farla assaggiare a mia sorella che adora le torte di mele..... mi ha detto è buona ma non come le solite che fai...... Boh!!!! Comunque a me è piaciuta tanto......
                      Perchè non metti la ricetta di una delle tue solite che fai così la proviamo?
                      Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                      Commenta


                      • #71
                        A me è piaciuta tantissimo: è finita praticamente in 24 ore!! E' davvero leggera, una fetta tira l'altra...
                        Nivea

                        http://flickriver.com/photos/nivea__/

                        Commenta


                        • #72
                          M.me Carla, mi vedo costretta a provare questa torta; ma La mi dica, detengo delle renette, che possano esse sostenere la prova?

                          Commenta


                          • #73
                            fatta, davvero molto buona, ho solo ridotto un pochino le mele perché non amiamo le torte di mele troppo umide e temevo di avere questo effetto
                            comunque ci è piaciuta molto e poi è semplicissima da realizzare il che è sempre un bene soprattutto quando si ha poco tempo
                            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                            Commenta


                            • #74
                              Pubblicato originariamente da CarlaDG Visualizza il messaggio
                              Perchè non metti la ricetta di una delle tue solite che fai così la proviamo?
                              Beh al momento non ne ho perché ho il quaderno a casa ma domani te la posto quella che a me piace di gran lunga.
                              Per esempio quella veloce che preferisco è praticamente la torta di yogurt con dentro le fette di mele grosse e poi spolvero tutto di zucchero di canna:
                              1 vasetto di yogurt gusto albicocca
                              3 vasetti di farina
                              2 1/2 vasetti di zucchero
                              3 uova
                              1/2 vasetto olio di semi
                              1 bustina di lievito
                              succo di un limone + la scorza

                              Metto nel ken tutto insieme faccio impastare metto nella tortiera e qui ci infilo le mele a raggiera e spolvero abbondantemente con zucchero di canna. Inforno a 180° per 35 minuti
                              Domani ti metto quella che mi hanno insegnato al corso di cucina che secondo me è stratosferica.
                              Poi avevo provato a fare quella di Pinella con la crostata :


                              e poi sempre presa dal suo blog anche questa



                              I miei hanno il palato fine e sono rompini........ Ciao
                              Grazia

                              Commenta


                              • #75
                                Pubblicato originariamente da manu bla bla Visualizza il messaggio
                                M.me Carla, mi vedo costretta a provare questa torta; ma La mi dica, detengo delle renette, che possano esse sostenere la prova?
                                Penso di si Manu ma ho un dubbio perché le renette tendono a sfaldarsi. In questo dolce invece le mele dovrebbero restare pressochè integre. Ciauzzz
                                Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X