X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    R: Cavolo brasato di Molly Stevens

    Ho preso una verza di peso esatto 900 grammi.
    ora procedo, domani pappo
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #17
      Io sto terminando di procedere, non so se resisterà a non pappare fino a domani

      Commenta


      • #18
        R: Cavolo brasato di Molly Stevens


        Pre infornata.
        Ho messo pepe rosso in grani, che fa molto jingle bells, e un po' di salsa di soia dolce
        Non riesco a stare ferma
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #19
          Mi ispirerebbe farlo nel microonde, aggiustando i tempi di cottura. Una verza ce l'ho, ma serve a mia mamma per la minestra di pane. Se dovesse rinunciare mi offrirà di cucinarla. Comunque conservo la ricetta, perché a volte abbiamo nell'orto numerosi cavoli cappuccio da smaltire.

          Commenta


          • #20
            R: Cavolo brasato di Molly Stevens

            Vualà
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

            Commenta


            • #21
              L'aspetto e' bello, spero pure ti piaccia.

              Gianni, per me si' al vino, soprattutto se lo mangi assieme a cose un po' piu' grasse, tipo salsicce, costine...
              Francesca Spalluto

              Commenta


              • #22
                Cavolo brasato di Molly Stevens

                E, ben ultima, ecco la mia prova, con variante alcolica: vino bianco al posto del brodo e visto che la verza è la migliore amica del maiale non mi sono fatto mancare qualche salamella.

                Prima



                E dopo



                Molto molto apprezzato dagli amici ospiti oggi. Veramente buone, 'ste verze fatte così.Le pargole non hanno degnato di uno sguardo (la sacher, invece, quella si).

                Commenta


                • #23
                  Gianni, la prossima volta ci infilo due salsiccette anch'io!

                  Mia figlia piccola le ha mangiate, ma e' quella che apprezza pure rognoni e animelle. Mio figlio...faccina schifata.
                  Francesca Spalluto

                  Commenta


                  • #24
                    R: Cavolo brasato di Molly Stevens

                    Io sto portando l'avanzo a Forlì. Troppo buono per non farlo assaggiare anche alla grande
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                    Commenta


                    • #25
                      Mi ispira, copiata. Grazie!
                      EVA

                      Commenta


                      • #26
                        OK anche io ce l'ho in forno; le foto del prima e del dopo le posto nel pomeriggio. Unitamente alle mie piccole Variazioni Goldberg.

                        Commenta


                        • #27
                          Cavolo brasato di Molly Stevens

                          Evvai, Gianmaria! Ti aspettavo!

                          (ho rifilato gli avanzi a pranzo: suocera ed incredibilmente anche pargola grande hanno entrambe molto gradito).

                          Commenta


                          • #28
                            Quanti anni ha la tua pargola grande? Io spero (mi illudo) di rifilarlo per cena a Federico. Considerato che prima delle 15:30 non uscira' dal forno e sara' quindi rovente, mi chiedo se non sia meglio servirlo a cena. Tu che dici?

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                              ...per me si' al vino, soprattutto se lo mangi assieme a cose un po' piu' grasse, tipo salsicce, costine...
                              Gia'... ehm... appunto... Come si fa a lasciare del cavolo cosi' nudo e crudo? Giusto Molly, qui da noi lo si cuoce in compagnia

                              Commenta


                              • #30
                                Aggiungo anche i miei commenti, fotoprivi. Ci è piaciuto davvero molto, sia caldo che il giorno dopo a temperatura ambiente. Ho solo commesso l'errore di cuocerlo nel mio maledetto forno a gas, per pigrizia perché quello elettrico è in cantina, e si è asciugato un po', ragion per cui negli ultimi venti minuti l'ho allungato con un goccio di vino caldo.
                                Giuli le carote cotte non fanno impazzire neanche me, ma qui ci stanno benissimo. Danno una nota solo leggermente dolce ma rinfrescante

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X