X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Stupende foto, bellissima compagnia, cibo da urlo... voglia di spezzatino con la polenta, voglio provare il tuo più "sugoso"
    francesca

    Commenta


    • #32
      Avrei mangiato tutto!
      Niente vino per me!!
      I figlioli belli, belli!!!!
      Maria Grazia

      Commenta


      • #33
        Maria Grazia anche io ho mangiato tutto e mi sono pure portata via i fagottini

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da monopitta Visualizza il messaggio
          SPEZZATINO ....SPIEGATO MEGLIO!

          500gr di chianina (il pezzo che serve per fare lo spezzatino non lo scrivo, ognuno ha le sue teorie e preferenze!)
          2 cipolle bianche
          1 costa di sedano
          2 peperoncini
          3 foglie di alloro
          una decina di bacche di ginepro
          200ml di vino rosso ... robusto
          750 ml di salsa di pomodoro
          sale olio (pepe se vi piace io non l'ho messo, non lo amo insieme al peperoncino)
          200 gr di carote
          200 gr di cipolle borrettane
          olio burro

          soffriggi in abbondante olio peperoncino, cipolla a fettine e sedano, quando imbiondita metti la carne e falla rosolare molto bene a fuoco medio. quando tutti i liquidi della carne sono asciutti sala alza la fiamma e metti il vino. quando è asciutto metti il pomodoro le bacche e l'alloro. (il pomodoro è tanto perché lo mangiavamo con la polenta!) Cuoci almeno un ora ma di regola finché la carne è tenera.
          A parte cuoci le cipolle nel burro lasciandole un po" indietro di cottura, togli le cipolle e nello stesso fondo cuoci le carote tagliate a tocchetti grossi.
          a fine cottura della carne unite le verdure e bollite tutto ancora 10 min!!
          grazie
          Federica

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da L'Ing Visualizza il messaggio
            Infatti
            E sicuramente, per metà , è merito della ricetta, per metà del fotografo.
            Bravo davvero, Nicola
            Federica

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              FAGIANI? LI hai cotti in forno troppo alto... Si sono ristretti!
              l'ho letta ora!!!!! son diventati piccioni da quanto li ho cotti!!!!!
              Tutto passa

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X