X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da L'Ing Visualizza il messaggio
    La foto dei "fagiani ristretti" ce l'ho.. ma dello spezzatino no!!!!
    avevi detto la facevi prima di papartelo a casa lo spezzatino!!!!
    Tutto passa

    Commenta


    • #17
      Ma che bellissimo menù!!!! Non vedo l'ora che l'Ing aggiunga nuove foto!!!

      Ross, stai benissimo in questa foto!!! Ma sei sempre uguale?
      la mia casetta virtuale

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da giolli Visualizza il messaggio
        Che pranzo! e avendoti conosciuta, chissà come vi siete divertiti!!!!
        devo dire che in compagnia dei boss è impossibile non divertirsi
        Tutto passa

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da giulia pignatelli Visualizza il messaggio
          Ma che bellissimo menù!!!! Non vedo l'ora che l'Ing aggiunga nuove foto!!!

          Ross, stai benissimo in questa foto!!! Ma sei sempre uguale?
          non è sempre uguale è come il vino: invecchiando migliora!
          Tutto passa

          Commenta


          • #20
            Ahhh... ecco...
            la mia casetta virtuale

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da monopitta Visualizza il messaggio
              avevi detto la facevi prima di papartelo a casa lo spezzatino!!!!
              L'avevo detto.. ma ero sotto l'effetto dell'Oreno..
              Nicola

              "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

              Commenta


              • #22
                Più che mai quando ho messo in tavola lo spezzatino ne ha sentito l'odore, l'ha assaggiato, si è seduto e....
                Io nel frattempo mangiavo il piccione e non mi sono accorta di nulla.
                Lo spezzatino era STRAORDINARIO! Spiega PER BENE come l'hai fatto.

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da monopitta Visualizza il messaggio
                  puoi mettere anche le altre poi scrivo....
                  lo spezzatino di chianina è .... SPEZZATINO!
                  Ho aggiunto bacche di ginepro, peperoncino e alloro al soffritto, poi ho fatto lo spezzatino come sempre poi alla fine, dopo aver fatto bollire il pomodoro ho aggiunto le carote e le cipolle cotte a parte nel burro.....
                  ...!!!
                  la ribollita sarà anche stata più bella dal vivo, ma già così mi fa una gran gola, credimi!

                  Mi dai qualche dettaglio in più sullo spezzatino? soffritto normale? cosa intendi per bollire il pomodoro?
                  Mi garba l'idea delle carote e cipolline alla fine, come si fa per il boeuf bourguignon, e amo da matti questi tipi di carne.

                  grazie
                  Federica

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                    la ribollita sarà anche stata più bella dal vivo, ma già così mi fa una gran gola, credimi!
                    Infatti
                    Nicola

                    "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                    Commenta


                    • #25
                      SPEZZATINO ....SPIEGATO MEGLIO!

                      500gr di chianina (il pezzo che serve per fare lo spezzatino non lo scrivo, ognuno ha le sue teorie e preferenze!)
                      2 cipolle bianche
                      1 costa di sedano
                      2 peperoncini
                      3 foglie di alloro
                      una decina di bacche di ginepro
                      200ml di vino rosso ... robusto
                      750 ml di salsa di pomodoro
                      sale olio (pepe se vi piace io non l'ho messo, non lo amo insieme al peperoncino)
                      200 gr di carote
                      200 gr di cipolle borrettane
                      olio burro

                      soffriggi in abbondante olio peperoncino, cipolla a fettine e sedano, quando imbiondita metti la carne e falla rosolare molto bene a fuoco medio. quando tutti i liquidi della carne sono asciutti sala alza la fiamma e metti il vino. quando è asciutto metti il pomodoro le bacche e l'alloro. (il pomodoro è tanto perché lo mangiavamo con la polenta!) Cuoci almeno un ora ma di regola finché la carne è tenera.
                      A parte cuoci le cipolle nel burro lasciandole un po" indietro di cottura, togli le cipolle e nello stesso fondo cuoci le carote tagliate a tocchetti grossi.
                      a fine cottura della carne unite le verdure e bollite tutto ancora 10 min!!
                      Tutto passa

                      Commenta


                      • #26
                        Cosa dev'essere quella ribollita!!
                        La resdora.

                        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                        Commenta


                        • #27
                          noi tre.jpg
                          non ho resistito la pubblico...... come siamo belli!!!! Ho proprio due figli stupendi io di riflesso mi illumino con loro!!!!
                          Tutto passa

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                            Cosa dev'essere quella ribollita!!
                            al prossimo raduno se è freddo la faccio..... sarebbe la terza volta che mi riprometto di farla ma non ce la faccio con i tempi!!!!
                            Tutto passa

                            Commenta


                            • #29
                              Anche se è caldo non disdegno, credimi.

                              Hai ragione, hai proprio due figli splendidi!
                              La resdora.

                              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                              Commenta


                              • #30
                                IMG_0087.JPG
                                i piccioni vicini vicini!!!

                                IMG_0109.JPG

                                e ....scusate se è poco: il sommelier!!!

                                Piccione e polenta!!!



                                1 piccione 2 persone.... se c'è altro!
                                olio e burro stesso peso circa 50 gr cad per ogni piccione
                                aglio 2 spicchi
                                lardo di cinta tre fette non sottili
                                patè di fegato d'oca 30 gr
                                3 foglie di salvia
                                sale grosso e pepe in grani

                                pulite i piccioni e riempiteli con la salvia, il patè, il sale grosso e il pepe in grani
                                avvolgeteli nel lardo e metteteli a cuocere a fiamma media nel mix olio, burro aglio.
                                girateli quando prendono colore e abbassate la fiamma e copriteli.
                                i miei piccioni erano nostrani e c'è voluto più di un'ora di cottura.
                                quando sono cotti mettete in un piatto la polenta sopra il piccione e cospargete di abbondante fondo di cottura ..... una bomba!!!!
                                Ultima modifica di L'Ing; 20/02/2013, 16:51. Motivo: Foto
                                Tutto passa

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X