X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    ma sono io l'unica che non si preoccupa di friggere in casa? Una bella passata di lampe berger e siamo a posto! Pensare di mangiare il fritto al ristorante, quello sì mi preoccupa
    Nono, io friggo senza problemi in casa e d'estate ancora più volentieri perché tengo finestre aperte... in quanto a questo piatto DELIZIA ASSOLUTA che farà a brevissimo visto che ho melanzanelle del mio orticello e non han pari con quelle compre. Grazie, bellissima ricetta!!!.

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
      mamma mia che gola mi fanno! Io friggo allegramente, chiudo la porta della cucina e spalanco la porta finestra del balcone, che sia estate o inverno. E se c'è ancora odore accendo la lampada come Aladino...

      Paola, le faccio. Giuro.
      Poi documento.
      ugaule uguale... certo alle volte d'inverno mi sono presa dei malanni con questa tecnica, ma alle frittelle di carnevale non rinuncio certo
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

      Commenta


      • #33
        a me l'unica cosa che disturba quando friggo è: l'odore nei capelli.
        D'estate vado sotto la doccia e amen ,ma d'inverno ,che vado dal parrucchiere mi scoccia molto , allora mi munisco di uno splendido turbante ,sperando che non arrivi nessuno...
        Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
        -Francesca-

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
          a me l'unica cosa che disturba quando friggo è: l'odore nei capelli.
          Stavo pensando la stessa cosa! Anch'io faccio come Giuliana, mi chiudo in cucina, spalanco la porta del balcone e vado! A Natale mi hanno regalato la lampada (non Berger, però) e funziona benissimo. Ci vorrebbe una lampada per i capelli...
          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

          Commenta


          • #35
            Annette in un vecchio post consigliava la cuffia della piscina per proteggere i capelli. Io devo assolutamente provare
            Alessandra
            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

            Commenta


            • #36
              ragazzi ma cosa volete che siano due melenzane fritte?! vabbè parlo io...
              però io d'estate sfrutto il balcone. Una tendina per occhi indiscreti e viaaaa
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #37
                .. questa la faccio domenica! invece, Paola, le tue uova in camicia le ho fatte ieri e ai miei ragazzi sono piaciute così tanto da farmi i complimenti.. a me? a te! ho mostrato le tue ultime ricettine, infatti questa l'hanno prenotata..

                P.s. le uova mica mi sono venute belle come le tue.. eppure ho fatto il vortice, sempre di più, che sembrava uno tzunami, ma niente.. l'albume tutto squaquaracchiato qua e là..
                .. si può mangiare tutto e bene anche senza glutine.. con un po' di pazienza e di organizzazione..

                Commenta


                • #38
                  devono essere buonissime!!!
                  "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                  Il mio blog: Tentazioni di gusto

                  Commenta


                  • #39
                    riflettevo che sono parenti stretti delle "mulincianedde ammuttunate"
                    si "intaccano" le melenzanine in più unti e in ogni "incattatura" si mette un pezzetto di caciocavallo e menta, in altri invece aglio e menta. si fanno saltare in tegame con olio. Infine si versa dentro salsa di pomodoro e si lascia cuocere per almeno 1 ora a fuoco lentissimo.
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                      riflettevo che sono parenti stretti delle "mulincianedde ammuttunate"
                      si "intaccano" le melenzanine in più unti e in ogni "incattatura" si mette un pezzetto di caciocavallo e menta, in altri invece aglio e menta. si fanno saltare in tegame con olio. Infine si versa dentro salsa di pomodoro e si lascia cuocere per almeno 1 ora a fuoco lentissimo.


                      è che qui non trovo le melanzanine piccole. Per quella robina li io farei carte false
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                        a me l'unica cosa che disturba quando friggo è: l'odore nei capelli.
                        D'estate vado sotto la doccia e amen ,ma d'inverno ,che vado dal parrucchiere mi scoccia molto , allora mi munisco di uno splendido turbante ,sperando che non arrivi nessuno...
                        Tranquilla, per questa ricetta il turbante è obbligatorio!
                        ... è salita su una pianta perché c'era scritto "salice"...

                        Commenta


                        • #42
                          .. ricettina eseguita, i ragazzi hanno apprezzato molto, aggiunti anche tre peperoni piccoli di Sicilia, grazie Paola!
                          .. si può mangiare tutto e bene anche senza glutine.. con un po' di pazienza e di organizzazione..

                          Commenta


                          • #43
                            Fatte pure io con le prime melanzane del mio orto.
                            Anche se ho sbagliato e le ho cotte un po' troppo erano deliziose...
                            Con quelle avanzate, le ho tritate grossolanamente a coltello e condito degli spaghetti, che abbiamo mangiato a temperatura ambiente, con relativa scarpetta. Senza parole dalla bontà..Grazie della ricetta!

                            Commenta


                            • #44
                              Le mie stan cuocendosi ora. la frittura è molto veloce, io la chiamerei quasi rosolatura , non credo dia problemi da vero fritto. Ho fatto qualche piccola modifica, un pochino meno olio / già immagino mia figlia che dirà, dovrebbe stare ancora a dieta) e ho usato solo mezza testa d'aglio. per il pomodoro, ho usato i miei pomodorini datterini tagliati a quarti e per lo zucchero, quello di canna. Il profumino già ora la dice lunga sul risultato, per l'eccesso d'olio io ho pensato che magari lo toglierò usando fette di pancarrè come ho visto fare da Ramsey Gordon. Ora abbiamo in abbondanza melanzane e zucchine, finalmente.Per i pomodori siam ancora indietro maturano solo i piccolini, i grossi al rallentatore..

                              Commenta


                              • #45
                                E ora di rifare questa ricetta
                                Essendo il penultimo giorno di ferie mi riposo lavando i vetri e le tende, devo ancora fare un altro centinaio di robe ma entro stasera devo assolutamente iniziare sta ricetta, se sarà tardi le finisco di cuocere nella slowcooker visto che una nuova amica mi ha chiesto consigli cosi la rispolvero
                                Non so quando ma torno
                                La mia cucina

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X