X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno ha una Saeco Via Veneto?

Come vi ci trovate?

La Philips da quando ha acquisito Saeco non fa piu' questi modelli che ancora si trovano in giro a prezzi decenti e sono ancora "non Philips". Tra l'altro e' sempre meno facile trovare macchine manuali che non siano a cialde o capsule

Ciao Gianmaria! Io ho una Saeco Odea Go, da 4 anni e posso soltanto dirne bene. Su quella di cui parli tu ne ho sentito parlare sempre altrettanto bene. Più di così non posso aiutarti però.
    Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
    http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Bene Ilaria. La odea e' gia' Philips e va a capsule o cialde non a caffe' in grani, quindi e' molto diversa dalla tipologia che cerco; se hai sentito buone notizie sulla vecchia Via Veneto sono contento, ho visto in rete alcune recensioni, tutte ottime ma va te a sapere se sono pilotate; qui mi fido di piu'

Commenta

i miei genitori hanno una Saeco Via Veneto pre-era Philips.
        per quanto ne so, si trovano benissimo, e il caffè da loro io lo trovo sempre ottimo.
        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
          i miei genitori hanno una Saeco Via Veneto pre-era Philips.
          per quanto ne so, si trovano benissimo, e il caffè da loro io lo trovo sempre ottimo.
          Ma ciao Annette!!! bentornata dalle vacanze. Grazie per la notizia. Le Saeco pre philips erano eccellenti macchine, tant'e' che ora quel modello e' anche scomparso dai cataloghi ma se ne trovano ancora. Fortuna che non le vuole nessuno (tutti a cialde e capsule... cool & trendy) ed i prezzi calano

Commenta

Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
            Bene Ilaria. La odea e' gia' Philips e va a capsule o cialde non a caffe' in grani, quindi e' molto diversa dalla tipologia che cerco; se hai sentito buone notizie sulla vecchia Via Veneto sono contento, ho visto in rete alcune recensioni, tutte ottime ma va te a sapere se sono pilotate; qui mi fido di piu'
            Guarda Gianmy, io ho un'Odea Go con macina incorporata e funzionante esclusivamente coi grani. Pressione 15 bar. Comprata 4 o 5 anni fa, non ricordo. Dubito sia dell'era Philips.
            http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
              Guarda Gianmy, io ho un'Odea Go con macina incorporata e funzionante esclusivamente coi grani. Pressione 15 bar. Comprata 4 o 5 anni fa, non ricordo. Dubito sia dell'era Philips.
              Oibo'!!! Ho guardato in rete e per saeco odea mi ha dato un'altra cosa!! Forse hanno mantenuto un nome storico e cio' che si trova oggi come Odea e' altro.
              Ho comunque trovato su pix... il miglior prezzo della vecchia via veneto e... meno male che internet c'e'

Commenta

io, grazie a gianmaria, sono riuscita a recuperare la mia saeco aroma, corpo inox.
                l'ho decalcificata, ripulita e ora va bene. ho ancora in programma di cabiare la guarnizione prima di non trovarne più
                Valeria
                Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
                Le mie mozzarelle

Commenta

Valeria sono felicissimo!! Ho anche salvato un file su come sostituire da soli la caldaia e la pompa. In fondo dentro una macchina espresso le cose che possono malfunzionare sono giusto quelle due, poi la guarnizione (hai fatto da sola???) e la resistenza elettrica; tutti ricambi da pochi euro.

Commenta

Via Veneto della Saeco ce l'ha mio fratello e fa un caffè molto buono anche se ricordo che ha avuto problemi di pressione, la mia ha sempre fatto da 13 anni a questa parte un caffè eccellente sempre Saeco ma è Magic http://coffeetea.about.com/cs/pumpes...p/magiccap.htm
                    http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

Gianmaria sarei interessata anch'io a sapere di più sulla decalcificazione e sul file da te salvato, non si finisce mai di imparare... grazie
                      http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Commenta

A dirla tutta, il "motore" delle caffettiere e' poca cosa; ogni casa sceglie dai pochi produttori di elementi meccanici la propria caldaia e pompa e li usa per tutti i modelli. Cosa cambia tra i modelli? la presenza o meno di accessori tipo macinacaffe', la carrozzeria in plastica o in metallo, il colore, le dimensioni, qualche dettaglio piu' costoso come il braccetto in ottone o in lega, ma l'anima e' la stessa. Salvo un esemplare uscito difettoso dalla casa, tutte le saeco di un certo periodo facevano ugualmente un buon caffe', ovviamente seguendo una procedura corretta. Ho letto le storie piu' svariate di utenti che si lamentavano del pessimo caffe' ed andando ad approfondire si scopriva che magari macinavano il caffe' troppo grosso e gli usciva "acqua di purpo".

Commenta

Pubblicato originariamente da concettina Visualizza il messaggio
                          Gianmaria sarei interessata anch'io a sapere di più sulla decalcificazione e sul file da te salvato, non si finisce mai di imparare... grazie
                          Se mi mandi in privato la tua mail ti allego il file.

Commenta

Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
                            Valeria sono felicissimo!! Ho anche salvato un file su come sostituire da soli la caldaia e la pompa. In fondo dentro una macchina espresso le cose che possono malfunzionare sono giusto quelle due, poi la guarnizione (hai fatto da sola???) e la resistenza elettrica; tutti ricambi da pochi euro.
                            non ho ancora cambiato la guarnizione, prima devo comprarla e il negozo di ricambi riapre lunedì o martedì.
                            hai per caso le istruzioni su come cambiare la gurnizione?
                            potresti mandarmi anche le altre istruzioni.... please?
                            Valeria
                            Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
                            Le mie mozzarelle

Commenta

Pubblicato originariamente da Va Visualizza il messaggio
                              non ho ancora cambiato la guarnizione, prima devo comprarla e il negozo di ricambi riapre lunedì o martedì.
                              hai per caso le istruzioni su come cambiare la gurnizione?
                              potresti mandarmi anche le altre istruzioni.... please?
                              Fatto. La guarnizione e' una corona circolare di gomma molto ma molto dura; flessibilita' prossima allo zero; ho fatto una fatica boia sia a togliere la vecchia infilando un robusto cacciavite e forzando finche' l'ho fatta uscire. Rimettere la nuova e' anche peggio; il problema e' solo che e' dura e non si vuole incastrare nel suo incavo. Dovrai togliere il braccetto, il serbatoio dell'acqua e mettere la macchina sottosopra. Gia' che ci sei, svita la vite centrale del filtro e toglilo: e' un dischetto forato dal quale esce l'acqua che va nel caffe'. Controllalo e se c'e' calcare ripuliscilo lasciandolo a mollo nel viacal. poi lo rimetti a posto e dai una ripassata a tutte le peggiori parolacce che conosci in modo da poter imprecare serenamente mentre cambi la straf..**##!! guarnizione.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X