X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
    Fatto. La guarnizione e' una corona circolare di gomma molto ma molto dura; flessibilita' prossima allo zero; ho fatto una fatica boia sia a togliere la vecchia infilando un robusto cacciavite e forzando finche' l'ho fatta uscire. Rimettere la nuova e' anche peggio; il problema e' solo che e' dura e non si vuole incastrare nel suo incavo. Dovrai togliere il braccetto, il serbatoio dell'acqua e mettere la macchina sottosopra. Gia' che ci sei, svita la vite centrale del filtro e toglilo: e' un dischetto forato dal quale esce l'acqua che va nel caffe'. Controllalo e se c'e' calcare ripuliscilo lasciandolo a mollo nel viacal. poi lo rimetti a posto e dai una ripassata a tutte le peggiori parolacce che conosci in modo da poter imprecare serenamente mentre cambi la straf..**##!! guarnizione.
    quando ho finito tutte le parlacce faccio intervenire il marito, così magari ne imparo anche di nuove....

ma il tecnico... come fa? ha un attrezzo particolare?
    Valeria
    Mia figlia (6 anni): mamma è pronto? ho la gallina in bocca!
    Le mie mozzarelle

Commenta

Conosco questo modello perche' dopo aver bevuto piu' volte un ottimo caffe' a casa di amici in Francia al ritorno in Italia avevo pensato di comprarla anche io !!
      Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
        Ma ciao Annette!!! bentornata dalle vacanze. Grazie per la notizia. Le Saeco pre philips erano eccellenti macchine, tant'e' che ora quel modello e' anche scomparso dai cataloghi ma se ne trovano ancora. Fortuna che non le vuole nessuno (tutti a cialde e capsule... cool & trendy) ed i prezzi calano
        ciao Gianmaria, bentrovato grazie!
        "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

ho una Saeco Via Venetoe non la cambierei con nessun'altra macchina da caffe'.Fa' un caffe' cosi' cremoso che non lo eguaglia neanche quello del bar.Io uso la miscela per caffe' espresso che ha una polvere piu' sottile.

Commenta

Io ce l'ho ed è una macchina ottima sotto tutti i punti di vista
            Lilium

http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

Commenta

La uso da una settimana e ne sono soddisfattissimo. Caffe' ottimo dal secondo: il primo avevo macinato troppo fine e la pressione ha fatto letteralmente esplodere fuori dalla sua sede il braccetto. A macinatura 7 senza pressare col pressino ma semplicemente battendo il braccetto, il caffe' esce a filino nel tempo giusto.

@Francesca 2011: la tua non ha il macinacaffe' incorporato vero? Se potessi macinartelo tu al momento sentiresti un altro salto di qualita'.

Commenta

Operazioni in corso..
              X