X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Una roba tipo questa?

    Commenta


    • #47
      Molto bella ed anche comoda per versare visto che tra padella ed olio il peso c'e' tutto.
      Mi domando perche' il wok non possa andar bene: e' di ferro, e' largo, e' profondo, e' fatto apposta per friggere; cos'ha mai che non funziona?

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        In realtà quale resdora non ha almeno un, ma che dico un!!!, wok dentro la madia per preparare il gnocco? (la facciotta è una paresi di dolore per aver mangiato il gnocco dalla padella )
        E' anche vero che wok e' entrato solo da pochi anni nell'uso comune in Italia; copiando il concetto sono stati introdotti nel mercato anche i "saltapasta" piu' a forma di wok che di sauteuse.

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Una roba tipo questa?

          Proprio questa qui!
          Ne ho una anche io in cucina, ma non la uso mai perché è troppo grande e poi quel manico mi da fastidio.
          La resdora.

          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

          Commenta


          • #50
            Gian, il fatto è che il wok ha l'olio profondo solo al centro.
            Per questo dovresti friggere un pezzo di gnocco alla volta, mettendolo esattamente in centro.
            Invece la padella deve essere profonda in modo uniforme in modo da riempirla di pezzi di gnocco da friggere.
            Capito?
            La resdora.

            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

            Commenta


            • #51
              Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
              Proprio questa qui!
              Ne ho una anche io in cucina, ma non la uso mai perché è troppo grande e poi quel manico mi da fastidio.
              Ecco, usa un bel wok!

              Commenta


              • #52
                Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                Gian, il fatto è che il wok ha l'olio profondo solo al centro.
                Per questo dovresti friggere un pezzo di gnocco alla volta, mettendolo esattamente in centro.
                Invece la padella deve essere profonda in modo uniforme in modo da riempirla di pezzi di gnocco da friggere.
                Capito?
                Capito!

                Commenta


                • #53
                  Leggi l'altra mia risposta, Gian...
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • #54
                    Ecco, bravo.
                    La resdora.

                    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                    Commenta


                    • #55
                      Federica, ma quanto strutto ci va se e' larga e profonda? 3 litri?

                      Commenta


                      • #56
                        Stiamo pensando di fare il gnocco fritto per la festa dei nonni alla scuola materna. Festa 4/10, un sabato pomeriggio.
                        Mi aiutate a capire quanta farina impastare? e quanti salumi considerare?
                        Grasssie
                        Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                        Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                        Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                        Commenta


                        • #57
                          per quante persone?

                          Commenta


                          • #58
                            premetto che lo feci solo quella volta,eravamo in sedici ,1,5 kg di farina e mi avanzo tantissimo impasto.La prossima volta anche a voler essere abbondante 1 kg.Che poi a friggere comunque con questo caldo è davvero un'impresa eroica

                            Commenta


                            • #59
                              L'idea è di una quarantina di adulti. La festa è il 4/10, quindi non credo farà tanto caldo
                              Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                              Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                              Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                              Commenta


                              • #60
                                Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                                L'idea è di una quarantina di adulti. La festa è il 4/10, quindi non credo farà tanto caldo
                                Non fara' caldo,ma friggere per 40 persone...so' cavoli!
                                Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                                -Francesca-

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X