X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Urgente il gnocco fritto della Fede Pozzi

    vorrei cominciare a friggere stasera alle 20,00.
    Posso impastare alle 14,00?purtroppo o a quell'ora oppure alle 18.00 e credo sia troppo tardi.Non ho capito se una volta lievitato e formato le losanghe devo friggere subito o far rilievitare.All'incirca con 1kg di farina quante persone mangiano?siamo in 16 e vorrei farne 1,5 kg di farina,che dite?
    Consigli?
    Non l'ho mai fatto ,speriamo bene

  • #2
    ok impasto,speriamo bene

    Commenta


    • #3
      Secondo me puoi farlo senza problemi.
      non è quello della Fede, ma la Renata, amica mia che fa uno gnocco speciale con il lievito chimico, lo fa a mattina e lo conserva fino alla sera.
      Poi lo stende, fa i rombi e li cuoce nell'arco massimo di mezz'ora.

      Commenta


      • #4
        Se lo devi fare lievitare per 6 ore ( e fa pure caldo) basta diminuire il lievito di birra.
        Tiralo, taglialo a losanghe e friggilo immediatamente.
        La resdora.

        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

        Commenta


        • #5
          Io ne faccio mezzo chilo ogni 4 persone.

          L'olio deve essere ben caldo (prova a mettere un pezzettino di impasto e guarda se viene subito a galla...), ma non deve bruciare.
          La resdora.

          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

          Commenta


          • #6
            grazie mie care,speriamo bene,ci terrei a non farli rimanere digiuni :-)

            Vi faccio sapere

            Commenta


            • #7
              Ormai sarà tardi, ma io farei due chili di farina almeno
              ...fatti non foste a viver come bruti...

              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

              Commenta


              • #8
                Mi ricordate la ricetta? Appena posso vorrei farlo.
                MINA

                Commenta


                • #9
                  Un chilo di farina, un cucchiaio raso di sale fino, tre cucchiai di olio extra, un bicchiere di latte tiepido dove avrai sciolto un dadino di lievito di birra.
                  Aggiungi acqua tiepida finché avrai un impasto della giusta consistenza.
                  Fai lievitare finché raddoppia di volume.
                  Scaldi tanto olio di semi o strutto, tiri la pasta, la tagli a losanghe e la friggi.

                  Commenta


                  • #10
                    oh, non abbiamo neppure una foto decente????

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      oh, non abbiamo neppure una foto decente????
                      No. Qui solo gran gnocche!!
                      PAOLA
                      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Non ho foto, non ci ho penato, ma ero tutta intenta a gongolare .
                        Io sono catanese, qui si sconosce, ma tutti hanno apprezzato e ringraziano la fede pozzi per aver dato la ricetta.
                        Avro sbagliato qualcosa nelle dosi, è venuto molto impasto, ne ho fritto la metà.
                        Una domanda tecnica, come si taglia a losanghe?

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                          No. Qui solo gran gnocche!!



                          Per tagliare a losanghe fai delle righe parallele con il taglia pizza e poi disegni,sempre con il tagliapizze, delle righe a 45° (oblique, insomma).

                          Commenta


                          • #14
                            Mo' come sono contenta che sia piaciuto, francy!

                            Per tagliarlo a losanghe, prima lo tagli a strisce; poi, invece di fare dei rettangoli tagliandoli perpendicolari a te, fai i tagli obliqui.
                            Non mi sono capita nemmeno io con questa spiegazione!

                            Vado a vedere se ho qualche foto di gnocco... Di gnocche c'è pieno in web
                            La resdora.

                            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                            Commenta


                            • #15
                              Il colmo per una resdora? Non avere nemmeno UNA foto di gnocco fritto sul suo pc!!
                              Mi toccherà farlo questa settimana, giusto per la foto.

                              Vadoa cercare nelle foto dei raduni, ma sono imbranata!
                              La resdora.

                              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X