X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Conversione da cup in grammi

Ci vorrebbero delle tabelle attendibili perche' in rete ho trovato le misure piu' disparate, a partire da tabelle di conversione generiche e non per ingrediente (una tazza di piombo pesa di piu' di una tazza di farina). Le prime tre ricerche per una tazza di farna mi danno 100g, 130g e 150 g. Lo zucchero semolato mi va dai 160 ai 250gr!!! Non se po'! Poi grazie che uno toppa le ricette!!! Il cup americano e' diverso da quello australiano da quello inglese o da quello indiano. ma la bilancia 'sta gente non se la vuol proprio comprare? Son tutti nella Vergine? Non hanno la Lidl??

Scusami ma... ma...
    Conversione cups-grammi Ingredienti A-M
    Conversione cups-grammi Ingredienti N-Z

poi dicono che devo aggionare il sito... :mad:

Commenta

Tazze inglesi

Commenta

scusa, ma con tutte le caccavelle che compri non hai i cups?
        PAOLA
        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
          scusa, ma con tutte le caccavelle che compri non hai i cups?
          No, perche' dovrei avere cups inglesi, americani, indiani, australiani etc. a seconda della provenienza della ricetta. Io amo la bilancia!

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Tazze inglesi
            Lo vedi? Che NON corrispondono alle tazze americane, australiane ed indiane! perche' credi che stia dannandomi l'anima? Fai una ricerca online e trovi qualsiasi peso a casaccio!!
            Dannazione

Commenta

Pubblicato originariamente da Gianmaria Efdies Visualizza il messaggio
              No, perche' dovrei avere cups inglesi, americani, indiani, australiani etc. a seconda della provenienza della ricetta. Io amo la bilancia!
              Anvedi! Questa non la sapevo.
              Ma tra quelli inglesi e ameicani, per esempio, quanta differenza c'è?
              PAOLA
              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

ehhhhhhhhhh ma se sei complicato... oltre che distratto!
                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                  Anvedi! Questa non la sapevo.
                  Ma tra quelli inglesi e ameicani, per esempio, quanta differenza c'è?
                  E' difficile dirlo perche' in ogni libro di ricette, dove eccezionalmente mettono una tavola di conversione completa di ingredienti (insisto sul dire che una tazza di piombo pesa di piu' di una tazza di farina...), non trovi due libri che ti diano lo stesso peso per tazza; ho passato un'ora questa mattina a sfogliare i miei libri e questa incostanza te la posso confermare; evidentemente ognuno misura con la propria tazza di casa e non con una tazza standard.

Commenta

Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
                    ehhhhhhhhhh ma se sei complicato... oltre che distratto!
                    Complicato forse, anche se per me la bilancia e' un metodo di misura abbastanza semplice, immediato, universale e standard; ma distratto perche'? Tu hai trovato la soluzione? Pago per sapere! In dollari australiani!

Commenta

Lo so che mi dirai che le avevi gia viste ma qui forse trovi la risposta ai tuoi dubbi http://www.traditionaloven.com/culinary-arts/volume/volume-multimenu.html

Paola

Commenta

Paola, non ho mica trovato la conversione cups grammi per ingrediente..
                        Gianmaria lo so che quello che abbiamo su coquinaria non è definitivo, ma è un lavoro che mi ha richiesto parecchio tempo e, sempre meglio che niente....

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Paola, non ho mica trovato la conversione cups grammi per ingrediente..
                          Gianmaria lo so che quello che abbiamo su coquinaria non è definitivo, ma è un lavoro che mi ha richiesto parecchio tempo e, sempre meglio che niente....
                          Ross..infatti ho detto "forse" trovi la risposta ai tuoi dubbi..non avevo guardato le liste con attenzione!!
                          Pero' con questo link si puoi trasformare chesso'..un cup giapponese in un cup americano..poi da li é facile ...
                          Paola

Commenta

Care le mie ragazze, in realta' il problema non ha una vera soluzione ma solo un'approssimazione.
                            Sono tanti i Paesi che hanno questa stavagante abitudine, che vorrebbe essere "casalinga" ma che in realta' e' di una imprecisione stratosferica; se approfondite, vi renderete conto che non vi sono due tabelle uguali; a volte le differenze sono lievi, in altri casi sono consistenti. Poi ci sono i cuochi anche celebri come Sanjeev Kapoor che sono capaci di darti una ricetta mista, un po' in grammi e un po' in cups e li veramente devi chiudere gli occhi e toccare il corno rosso.

Commenta

allora c'é una soluzione sola amico mio.. aspetti che sia una giornata senza vento,prendi tutti i tuoi bei libroni e li porti in giardino prendi una scatola di fiammiferi e.....
                              Paola

Commenta

Operazioni in corso..
                              X