X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Grazie Any

    Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
    cambiamo anche il nome della Torta della Nonna, quella con la crema ed i pinoli. Mica c'è la nonna dentro.
    Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
    Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
    Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

    Commenta


    • #77
      Mi ispirano terribilmente entrambe le versioni!!
      Laura
      www.mammole.it Ticker

      Commenta


      • #78
        noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, é resuscitata l´anna
        cucinare é: 40% denaro, 30% tempo, 30 passione. mia mamma

        Commenta


        • #79
          Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
          Ciao Nico.

          Sono d'accordo con te: cambiamo anche il nome della Torta della Nonna, quella con la crema ed i pinoli. Mica c'è la nonna dentro.
          [emoji1][emoji1][emoji1]
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #80
            complimenti!!!
            Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

            Commenta


            • #81
              Any, grazie, bellissima ricetta. Io non amo per nulla le torte di mele con le mele nell'impasto perchè mi lasciano sempre la sensazione di essere crude: questa è perfetta per i miei gusti
              http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

              Commenta


              • #82
                Any questa ricetta mi era sfuggita, adesso me la sono salvata e voglio provarla sia nella versione mele che ricotta. Anzi, nella versione ricotta che farò per prima, ho intenzione di metterci delle pere tagliate a dadini e delle gocce di cioccolata fondente.
                "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

                Commenta


                • #83
                  Grazie a tutti!
                  www.lacucinadiany.blogspot.com
                  www.anuskapartecipazioni.blogspot.it

                  Commenta


                  • #84
                    L'ho fatta ma il risultato non mi ha soddisfatto molto, la pasta è dura e secca, ok da inzuppo ma da mangiare da sola è "pesante". Forse ho aggiunto troppa farina? La pasta era ben compatta quando l'ho stesa, normalmente come dovrebbe essere?
                    Laura
                    www.mammole.it Ticker

                    Commenta


                    • #85
                      Pubblicato originariamente da napapiiri Visualizza il messaggio
                      L'ho fatta ma il risultato non mi ha soddisfatto molto, la pasta è dura e secca, ok da inzuppo ma da mangiare da sola è "pesante". Forse ho aggiunto troppa farina? La pasta era ben compatta quando l'ho stesa, normalmente come dovrebbe essere?
                      La farina va aggiunta piano piano, ho anche specificato nella ricetta. A me personalmente mi servono 725 gr, ma possono servire di meno. Ognuno si regola in base alla farina, umidità ecc. Quando si ottiene un panetto che può essere steso, si toglie l'impasto dalla planetaria.
                      Il dolce il giorno dopo è buonissimo si scioglie in bocca, se guardi la foto con la versione alla ricotta (mi pare sia alla pagina 7) si vede che si taglia con la forchetta e l'impasto è morbidissimo.
                      Mi dispiace che non ti sia venuta bene .
                      www.lacucinadiany.blogspot.com
                      www.anuskapartecipazioni.blogspot.it

                      Commenta


                      • #86
                        Pubblicato originariamente da any Visualizza il messaggio
                        La farina va aggiunta piano piano, ho anche specificato nella ricetta. A me personalmente mi servono 725 gr, ma possono servire di meno. Ognuno si regola in base alla farina, umidità ecc. Quando si ottiene un panetto che può essere steso, si toglie l'impasto dalla planetaria.
                        Il dolce il giorno dopo è buonissimo si scioglie in bocca, se guardi la foto con la versione alla ricotta (mi pare sia alla pagina 7) si vede che si taglia con la forchetta e l'impasto è morbidissimo.
                        Mi dispiace che non ti sia venuta bene .
                        Sì, ho aggiunto la farina piano piano, probabilmente in ogni caso ne ho aggiunta troppa, ma la pasta mi sembrava sempre appiccicosa. Ho sfornato la torta alla sera e l'abbiamo mangiata a colazione, e poi alla sera ed effettivamente 24 h dopo averla sfornata era migliore.
                        Riproverò.
                        Laura
                        www.mammole.it Ticker

                        Commenta


                        • #87
                          Ho una domanda: ieri sera ho preparato la farcia. Ho preso due kg di mele. La quantità indicata è di mele utilizzabili? o prima di essere sbucciate? Nel dubbio, visto che userò un cuki un poco più grande ho fatto una mela in più.
                          Altra domanda: ho usato le mele fujii quindi hanno lasciato parecchio succo che si è pure ovviamente scurito. Il succo viene utilizzato tutto?

                          e nella versione con ricotta, dove il succo non c'è?
                          Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                          Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                          Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                          Commenta


                          • #88
                            Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                            Ho una domanda: ieri sera ho preparato la farcia. Ho preso due kg di mele. La quantità indicata è di mele utilizzabili? o prima di essere sbucciate? Nel dubbio, visto che userò un cuki un poco più grande ho fatto una mela in più.
                            Altra domanda: ho usato le mele fujii quindi hanno lasciato parecchio succo che si è pure ovviamente scurito. Il succo viene utilizzato tutto?

                            e nella versione con ricotta, dove il succo non c'è?
                            Ciao Jodie,
                            - si, la quantità indicata è la quantità di mele prima di essere sbucciate.
                            - il succo non viene utilizzato tutto, ma solo quello che serve per spennellare la superficie. Anche a me è rimasto parecchio (ho utilizzato le royal gala l'ultima volta) e il resto me lo sono tranquillamente bevuto .
                            - nella versione ricotta, il succo non c'è, quindi non si mette niente.

                            Mi raccomando, pazienza per l'assaggio, lasciala riposare 24 ore.
                            www.lacucinadiany.blogspot.com
                            www.anuskapartecipazioni.blogspot.it

                            Commenta


                            • #89
                              Pubblicato originariamente da napapiiri Visualizza il messaggio
                              Sì, ho aggiunto la farina piano piano, probabilmente in ogni caso ne ho aggiunta troppa, ma la pasta mi sembrava sempre appiccicosa. Ho sfornato la torta alla sera e l'abbiamo mangiata a colazione, e poi alla sera ed effettivamente 24 h dopo averla sfornata era migliore.
                              Riproverò.
                              E' un dolce che da il meglio di se se lasciato riposare, così l'impasto ha tutto il tempo di tirarsi l'umidità delle mele e di diventare morbido morbido.
                              Lo stesso discorso vale per la versione con la ricotta.

                              La maggior parte dei dolci che piacciono a mio marito sono solo con il cioccolato. La versione ricotta di questa torta, se la mangiata ben volentieri.
                              www.lacucinadiany.blogspot.com
                              www.anuskapartecipazioni.blogspot.it

                              Commenta


                              • #90
                                Fatta. Certo anche io ho ottenuto un impasto appiccicoso. Ho sicuramente messo più di 725 grammi di farina. Per stenderlo ho dovuto metterlo tra due fogli di carta forno perché si attaccava alla spianatoia e al mattarello. Vediamo
                                Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                                Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                                Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X