X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Bellissima ,buonissima ...
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

    Commenta


    • #62
      Devo dire che, nella versione ricotta, mi attira anche di più.
      Patrizia

      Commenta


      • #63
        Franci, MagicaRo, grazie!
        Mio marito ha appena finito di mangiare un bel pezzo di torta e non ha fatto altro che dire buonissima, buonissima .
        www.lacucinadiany.blogspot.com
        www.anuskapartecipazioni.blogspot.it

        Commenta


        • #64
          Questa la faccio! Prima quella di carote di Lena56, poi il cake di banane e cioccolato di Giuliana e dopo questa... peccato che ho della buona ricotta in frigo... mi manca solo il tempo
          Patrizia

          Commenta


          • #65
            Pubblicato originariamente da MagicaRo Visualizza il messaggio
            Questa la faccio! Prima quella di carote di Lena56, poi il cake di banane e cioccolato di Giuliana e dopo questa... peccato che ho della buona ricotta in frigo... mi manca solo il tempo
            E la dieta ?
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

            Commenta


            • #66
              Io ho usato della buonissima ricotta di pecora, comprata nei appositi cestini, quindi non c'è stato bisogno di metterla a scollare.
              www.lacucinadiany.blogspot.com
              www.anuskapartecipazioni.blogspot.it

              Commenta


              • #67
                Perdonatemi, ma non ho resistito. Vi metto 2 foto fatte oggi, l'impasto si è ammorbidito, la torta è uno spettacolo!

                IMG_0157 copia.jpg

                IMG_01891 copia.jpg
                www.lacucinadiany.blogspot.com
                www.anuskapartecipazioni.blogspot.it

                Commenta


                • #68
                  me l'ero persa.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
                  Federica
                  "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                  Commenta


                  • #69
                    Una torta di mele diversa, grazie

                    Commenta


                    • #70
                      Grazie a voi!
                      Bisogna avere la pazienza di aspettare il giorno dopo per assaggiarla. Io la lascio nella teglia per 24 ore e poi la taglio. Questo discorso è valido anche per la versione con la ricotta che è super buona.
                      www.lacucinadiany.blogspot.com
                      www.anuskapartecipazioni.blogspot.it

                      Commenta


                      • #71
                        Questa torta la scopro solo ora, mi sembra molto attraente e la voglio provare con le mele, ne ho ancora alcune.

                        Commenta


                        • #72
                          Stampata.
                          La conservi in frigo? Quella con la ricotta specialmente. Oppure la lasci a T.A.?
                          Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                          Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                          Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                          Commenta


                          • #73
                            Teresa , io l'ultima volta ho usato delle mele che avevo in frigo da un bel po', delle royal gala, quindi direi che è un'ottimo modo per smaltirle, visto che si grattugiano. Il succo delle mele l'ho filtrato, un po' è servito per spennellare la torta, il resto me lo sono bevuto, era una meraviglia.
                            www.lacucinadiany.blogspot.com
                            www.anuskapartecipazioni.blogspot.it

                            Commenta


                            • #74
                              Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                              Stampata.
                              La conservi in frigo? Quella con la ricotta specialmente. Oppure la lasci a T.A.?
                              Non l'ho mai conservata in frigo, la lascio a t.a.
                              Di solito la lascio nella teglia, coperta, e per togliermela davanti, la metto in forno, con il coltello dentro la teglia, così ogni volta che mi ricordo mi taglio un pezzettino e ho tutto a portata di mano . Ma va via in fretta.
                              www.lacucinadiany.blogspot.com
                              www.anuskapartecipazioni.blogspot.it

                              Commenta


                              • #75
                                Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
                                lo vedi?
                                Qui le mele sono nel ripieno, ma nelle VERE torte di mele le mele costituiscono almeno l'80% della massa. Quello che rimane serve solo a tenerle insieme. Sostanzialmente sono fette incollate da pochissima pastella.
                                Ciao Nico.

                                Sono d'accordo con te: cambiamo anche il nome della Torta della Nonna, quella con la crema ed i pinoli. Mica c'è la nonna dentro.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X