X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Visto che è tornato in vendita il Bio chef ... toglietemi gli ultimi dubbi:
    -lo scarto rimane negli ingranaggi o solo nellla caraffa?
    -la bocchetta dove inserite la frutta/verdura deve essere molto piccola?

    Grazie
    milena
    "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

    Commenta


    • #92
      dipende da cosa usi, mele etc va sopratutto nella caraffa, il sedano che e' fibrosissimo si impappa un po' dappertutto MA a differenza della centrifuga i pezzi si puliscono facile, sciacquando tutto, e il filtro lo pulisco con lo spazzolino in dotazione per togliere le fibre incastrate ma si pulisce relativamente facile (ma NON come dicono che basta versare un bicchiere d'acqua, io lo smonto tutto e sciacquo i singoli pezzi sotto l'acqua corrente

      La bocchetta e' re;ativamente piccola e ti consiglio di non mettere pezzettini di frutta (io con pezzettoni di carota ho rotto il primo)

      adesso la carota la taglio a pezzi di un paio di cm, le mele le taglio in 8 cubotti o più
      ...stiamo lavorando per voi...

      Commenta


      • #93
        Quindi devo ridurre i pezzetti che utilizzo per la centrifuga
        Nella centrifuga i pezzi di scarto li trovo ovunque e prima di risciacquare devo levare il più grosso
        milena
        "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

        Commenta


        • #94
          dipende anche dalla frutta Millo
          se è una mela media io la taglio in 2 e poi ciascuna metà in 3 o a spicchi ma ripeto dipende molto dalla sua grandezza e se è molto dura, più è dura meno grandi dovrebbero essere i pezzi perchè fatica a spremerli, vedi il discorso della carota
          dipende anche se è una frutta/verdura fibrosa, anche qua bisogna tagliarli piccoli perchè si fermano nel'uscita del filtro e non arrivano neanche nella caraffa
          ad esempio le arance o pompelmi pelati a vivo li taglio solo in 4 spicchi, anche la loro parte bianca tende a fermarsi nel buchino del filtro
          i cetrioli per esempio a pezzettoni grossi essendo pieni d'acqua non fatica a spremerli
          il cavolo a pezzi piccoli piccoli perchè fa fatica
          l'ananas, le pesche, albicocche vanno giù benissimo
          io lo "pulisco" con l'acqua se lo riutilizzo in giornata altrimenti lo smonto e sciacquo ma bisogno comunque ogni tanto pulirlo bene con spugna e detersivo
          La mia cucina

          Commenta


          • #95
            Domandona: come utlizzate gli scarti? Capisco che in alcuni casi vadano direttamente nella compostiera, ma ad esempio quelli delle carote sono buonissimi.
            Nel ricettario del Kuvings ci sono un paio di suggerimenti per il riciclo, ma non ho avuto ancora il tempo di guardare con calma.

            Commenta


            • #96
              per le carote polpette, aggiungendo ricotta parmigiano e pane grattugiato

              Commenta


              • #97
                Io butto alla fine dovrebbe essere solo fibra e preferisco trovarla in altri alimenti,anche perchè ad esempio le carote diventano nere in fretta e non sempre ho tempo di adattarle subito
                Anzi no ..spesso mi capita di metterle nel pappone del cagnolino
                milena
                "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

                Commenta


                • #98
                  Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                  Domandona: come utlizzate gli scarti? Capisco che in alcuni casi vadano direttamente nella compostiera, ma ad esempio quelli delle carote sono buonissimi.
                  Nel ricettario del Kuvings ci sono un paio di suggerimenti per il riciclo, ma non ho avuto ancora il tempo di guardare con calma.
                  Cara quelli di carote ci faccio la torta , considera che ho la centrifuga non vegono asciuttisime non so con l'estrattore .

                  Commenta


                  • #99
                    Come dicevo non so quando per riciclarli bisognerebbe farne un frutto alla volta, io faccio quasi sempre misto per cui dovrei stare dopo ogni frutto a togliere e non mi passa più e inoltre utilizzarli anche subito.
                    Ho congelato con successo solo la carota che non è annerita e l'ho aggiunta al minestrone.
                    E il cetriolo, ci ho fato il tzaziki, non c'è stato più bisogno di strizzarlo.
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • Qui è arrivato anche l'estrattore Hurom.. prossimamente faremo prove e valutazioni anche di quello splendido oggetto..
                      Nicola

                      "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da L'Ing Visualizza il messaggio
                        Qui è arrivato anche l'estrattore Hurom.. prossimamente faremo prove e valutazioni anche di quello splendido oggetto..
                        Appena fatto estratto mela e carota.. ottimo e supervitaminico! Ideale prima di andare in piscina
                        Nicola

                        "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X