X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Grazie Tiziana, aggiudicato il passito :-)
    http://idolcettidimichela.blogspot.it/

    Commenta


    • #47
      Buon ferragosto (quello che resta). Vorrei ringraziare tanto Giuliana per questa meraviglia ricetta (quella di Sadler), l'ho fatta oggi per il pranzo di ferragosto ed ho fatto un figurone B-)B-)B-)
      Ho fatto la crema con la ricetta originale, con il fumetto di mais ed è risultata molto delicata, forse la prossima volta metto poco fumetto in più perché era leggermente troppo morbida.
      Consiglio a tutti di farla, è divina, la frolla è squisita, le albicocche molto particolari (ho trovato il Sauteners, nell'ultimo negozio), la panna equilibria il tutto.
      Per concludere: Giuliana grazieeeee :-)
      http://idolcettidimichela.blogspot.it/

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da Michela1977 Visualizza il messaggio
        Buon ferragosto (quello che resta). Vorrei ringraziare tanto Giuliana per questa meraviglia ricetta (quella di Sadler), l'ho fatta oggi per il pranzo di ferragosto ed ho fatto un figurone B-)B-)B-)
        Ho fatto la crema con la ricetta originale, con il fumetto di mais ed è risultata molto delicata, forse la prossima volta metto poco fumetto in più perché era leggermente troppo morbida.
        Consiglio a tutti di farla, è divina, la frolla è squisita, le albicocche molto particolari (ho trovato il Sauteners, nell'ultimo negozio), la panna equilibria il tutto.
        Per concludere: Giuliana grazieeeee :-)
        Scusa ma la crema con le uova o senza?
        Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
        -Francesca-

        Commenta


        • #49
          Senza, ho fatto quella originale, sembrava una crema al semolino molto molto morbida con un leggero sapore di mandorle. Ho cercato la ricetta originale perché Giuliana aveva detto di averla modificata e mi incuriosiva questa crema con farina di mais. Vuoi che trascrivo o l'hai?
          http://idolcettidimichela.blogspot.it/

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da Michela1977 Visualizza il messaggio
            Senza, ho fatto quella originale, sembrava una crema al semolino molto molto morbida con un leggero sapore di mandorle. Ho cercato la ricetta originale perché Giuliana aveva detto di averla modificata e mi incuriosiva questa crema con farina di mais. Vuoi che trascrivo o l'hai?
            Ho quella scritta sul libro, ma pensa te,che non l'avevo nemmeno letta fino a ieri.
            quando ho fatto questo dolce ho seguito direttamente le istruzioni di Giuli,senza consultare il libro .
            tu ,ieri mi hai incuriosito e sono andata a leggerla ,se e' quella!
            spiega comunque x bene come l'hai fatta ,come hai fatto il fumetto,con che farina ( fioretto normale?).
            e' buona?? Grazie
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

            Commenta


            • #51
              Io non ho il libro, l'ho trovata su internet.
              Latte di mandorla 150gr
              Latte 200gr
              Panna 100gr
              Farina di mais per dolci 30gr
              Zucchero 100gr
              Ho portato ad ebollizione il latte di mandorle, il latte e la panna. In una ciotola ho miscelato con una frusta lo zucchero e la farina di mais, ho stemperato con un po dei latti caldi, e poi ho aggiunto tutto il resto.(stessa tecnica della crema pasticcera ma senza le uova), ho rimesso sul fuoco e ho fatto addensare cuocendo cinque minuti.
              La prossima volta provo a mettete 40gr di farina di mais e sostituisco tutto il latte con latte di mandorle perché mi sarebbe piaciuto sentire di più la mandorla. Vi farò sapere.
              Io uso il fumetto di mais di Tibiona, comprato sul loro sito, vorrei mettere il link ma col cellulare non riesco e col pc non riesco più a scrivere su coquinaria, e non mi lascia fare copia-incolla, boh.
              spero di essere stata chiara, sennò chiedimi pure.
              http://idolcettidimichela.blogspot.it/

              Commenta


              • #53
                Ci sono riuscita, quello sopra è il link al fumetto di mais
                http://idolcettidimichela.blogspot.it/

                Commenta


                • #54
                  Grazie mille,la provero' ( devo cercare il mais x dolci ) !
                  visto link ,grazie
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #55
                    Io l'ho comprato in internet perché non riuscivo a trovarlo, mi è piaciuto molto, lo conservo in freezer per evitare le farfalline.
                    Però abito in un paesino, magari in città è più facile.
                    Mi raccomando: fumetto, fa la differenza
                    http://idolcettidimichela.blogspot.it/

                    Commenta


                    • #56
                      Fatta oggi...

                      NOTEVOLE!!!!
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                      Commenta


                      • #57
                        Pubblicato originariamente da Michela1977 Visualizza il messaggio
                        Ci sono riuscita, quello sopra è il link al fumetto di mais
                        Io ho sempre saputo che si chiama fioretto.
                        Grazy
                        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                        Commenta


                        • #58
                          Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                          Fatta oggi...

                          NOTEVOLE!!!!

                          quale hai fatto Grazy? Quella semplice o quella di Sadler?
                          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #59
                            Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                            Io ho sempre saputo che si chiama fioretto.
                            Anche io credevo!
                            se guardi sul link che ha messo Michela ,vedrai che ,esiste il "fioretto "e il "fumetto" di mais
                            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                            -Francesca-

                            Commenta


                            • #60
                              Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                              quale hai fatto Grazy? Quella semplice o quella di Sadler?
                              Oddio, non so...ho fatto la prima ricetta che hai postato
                              Grazy
                              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X