X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Adesso mi resta da provare il risotto, ma volete proprio che lo provi? a me il risotto nel bimby non piace, a me piace unire il brodo un po' per volta... e nel bimby per vedere se l'ha assorbito, guardando dal buco mi pare di essere una guardona
    E' vero che il CC ha il tappo tutto trasparente però...

    Commenta


    • #62
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      Adesso mi resta da provare il risotto, ma volete proprio che lo provi?...
      anche no
      prova magari una crema di verdure, no?
      Indubbiamente per chi non ha il Bimby e desidera un macchinario simile questo mi sembra molto più appetibile se non altro anche per il prezzo.
      La mia cucina

      Commenta


      • #63
        Oggi posso provare il minestrone. Provo e vediamo che succede. Una bella frullata e vediamo la consistenza finale.

        Sicuramente se una persona desidera un macchinario che sia in grado di cuocere mescolando può scegliere tra questo e il bimby.
        Due poi sono le opzioni di scelta:
        a) Se la sua esigenza è di ridurre in particelle minuscole e di avere una bilancia incorporata ci vuole il bimby.
        b) Se la sua esigenza è quella di avere un contenitore grande da quattro litri e che costi meno (300 euro meno circa) allora ci vuole il CC.

        Commenta


        • #64
          crema inglese? Albumi montati, che sono per molti la bestia nera del bimby? Polenta, purè?

          Commenta


          • #65
            è troppo?

            Commenta


            • #66
              A quanto arriva di temperatura?

              Commenta


              • #67
                Paese che vai caccavelle che trovi. Qui non si trovano questi aggeggi, c'e' il cooking chef, credo ma non spenderei mai quei soldi. E il Bimby in Canada.
                Orpo, pazienza.
                Francesca Spalluto

                Commenta


                • #68
                  Pubblicato originariamente da manoela Visualizza il messaggio
                  crema inglese? Albumi montati, che sono per molti la bestia nera del bimby? Polenta, purè?
                  La polenta e il pure nel Bimby non mi piacciono... se vuoi provo ma potrei solo dirti che il purè è colloso ... E la polenta non sa di fumo..,
                  donani ti faccio la crema inglese ... Oggi ho già 5 uova di crema da smaltire ahah
                  Con gli albumi poi vediamo come monta...

                  Commenta


                  • #69
                    Pubblicato originariamente da manoela Visualizza il messaggio
                    A quanto arriva di temperatura?
                    130°C

                    Commenta


                    • #70
                      Non hai qualche vicino/amico/conoscente con cui spartire il risultato degli esperimenti?

                      Sì, il Bimby è imbattibile sul fare la crema gianduia ma bisogna poi valutare quante volte la fai, io nonostante le nocciole della proprietà l'ho fatta una volta in 5 anni.

                      Stesso discorso per macinare il grano, l'ha fatto solo la rappresentante quando è venuta a fare la dimostrazione, io da sola non ho mai avuto il coraggio di provare

                      La purea l'ho fatta 3 volte, solo una è venuta bene, le altre 2 collose.

                      La polenta viene ma preferisco quella più grezza sul gas

                      Probabilmente il Bimby ha fatto la sua storia tanti anni fa quando era l'unico, adesso ce ne sono anche altri a fare la concorrenza.
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #71
                        La crema gianduja è IDENTICA nonostante le nocciole.
                        Di sicuro se volessi fate lo zucchero impalpabile il CC non andrebbe bene.
                        Ma la crema pasticciera è venuta benone.

                        E avrei potuto farne 3 volte tanta senza problemi.

                        Commenta


                        • #72
                          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Crema pasticciera provata.
                          Riuscita densa e senza alcun grumo. A differenza della farfalla del bimby quella del CC ha due "lame" sempre in plastica che vanno a contatto diretto con il fondo che quindi ripuliscono ad ogni passaggio.

                          Per i miei gusti ho dovuto aumentare un po' lo zucchero (portandolo da 100 g a 140g) e aggiungere della scorza di limone al posto della vanillina (presente nella ricetta bimby).
                          Ho provato ad usare la fecola di patate (come da altro topic) e ho trovato la consistenza leggermente diversa, come se fosse un po'.. collosa, non so se mi spiego. Preferivo la farina, ma tanto non la posso usare più...
                          Adesso è nel fresco a freddarsi ...
                          Al posto della farina io uso l'amido di riso e la crema viene come vellutata, buonissima

                          Commenta


                          • #73
                            Io ho provato con la fecola come da ricetta e come da consiglio sul forum. Di solito non amo gli amidi in genere perché la crema viene un po' gelatinosa rispetto alla farina.... Ma mi adeguerò!!! Ho sempre fatto un mix di amidi mais-riso. Proverò con solo il riso.., GRAZIE

                            Commenta


                            • #74
                              Con la fecola la crema diventa collosa, io preferisco usare la maizena, senza glutine anche quella.
                              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                              Il mio blog: Tentazioni di gusto

                              Commenta


                              • #75
                                Avevo provato con l'amido di riso come suggeriva la ricetta del Mastai ma il mio amido sapeva tanto di riso credo... mi sembrava di mangiare la crema di riso dei bimbi.
                                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                                Il mio blog: Tentazioni di gusto

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X