Con questo non mi fregate.. io (per nessun motivo in particolare) ho una feroce antipatia per il bimby, non mi attira per nulla il cooking chef della kenwood. İo cucino per il piacere di farlo e non ho bisogno di attrezzi che lo facciano per me,mi piace star li a girare la besciamella , la crema etc quindi non vedo l'utita' di questi elettrodomestici. Per tritare , impastare e fare tutto il resto credo di avere tutte le caccavlle necessarie
Beata te!
Grazy ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Gelato con frutta gelata già fatto e superato alla grande. Come il bimby ma ne fa tre volte tanto.
Fatta la crema gianduja bimby e per il momento è a freddarsi, ma in bocca i granelli non mi parevano fastidiosi (a dire il vero nel cucchiaino di prova non ne ho percepiti..).
Adesso provo zucchero a velo.
Per il resto che ne dite se lo porto da Manulina e facciamo qualche prova in loco???
Prova "crema gianDuja" fatta
La crema fatta con la pasta di nocciole CC e fatta nel CC è liscissima. Come se con la cottura i granuli si fossero sciolti. Prova superata alla grande.
Prova zucchero a velo fatta.
Non c'è paragone. Quello con il bimby è impalpabile, quello con il CC è sottile, ma ancora si percepiscono i granelli. Prova fallita.
Sì, diciamo che come frullatore è un ottimo robot, al pari degli altri robot top di gamma che ho provato, ma che il bimby resta imbattibile per la frutta secca.
Anche se, una volta fatta la crema gianduja, la differenza di consistenza tra le due nocciole tritate non si sente.
Metti così: se devi mangiare la pasta di nocciole con il cucchiaino (senza aggiunta di cioccolato) senti la differenza mentre la crema al cioccolato (fatta con le nocciole tritate nel bimby o tritate nel CC) è venuta uguale, ed è slissia slissia.
Commenta