X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Bruna esattamente come a me. Per fortuna AMO la crema di riso.

    Commenta


    • #77
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      La polenta e il pure nel Bimby non mi piacciono... se vuoi provo ma potrei solo dirti che il purè è colloso ... E la polenta non sa di fumo..,
      donani ti faccio la crema inglese ... Oggi ho già 5 uova di crema da smaltire ahah
      Con gli albumi poi vediamo come monta...
      Io ho provato il purè con il Cooking Chef mettendo le patate calde tagliate a pezzetti e montando con le fruste ad alta velocità. Non è venuto per niente colloso, anzi, molto soffice! Se vuoi provare..
      Fecola nella crema pasticcera mai. Quella si è colla!!
      Prova metà amido di mais e metà di riso.
      PAOLA
      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

      Commenta


      • #78
        Che belli questi esperimenti.
        Speriamo mi facciano tornare la voglia di cucinare !!!

        Commenta


        • #79
          A me la stanno facendo passare
          Sono sfinita

          Commenta


          • #80
            un test molto importante per me che amo tutti i tipi di paté, è vedere come riesce a farli.
            Col bimby io vado sul sicuro, escono lisci come il sedere di un neonato....

            Potremmo provare...
            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

            Commenta


            • #81
              Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
              un test molto importante per me che amo tutti i tipi di paté, è vedere come riesce a farli.
              Col bimby io vado sul sicuro, escono lisci come il sedere di un neonato....

              Potremmo provare...
              Mi accodo alla richiesta di Giuliana.

              Chissà che prima o poi non mi faccia questo regalo, visto che il Bimby, a mio parere costa troppo
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

              Commenta


              • #82
                Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
                un test molto importante per me che amo tutti i tipi di paté, è vedere come riesce a farli.
                Col bimby io vado sul sicuro, escono lisci come il sedere di un neonato....

                Potremmo provare...
                Di sicuro la capacità "omogenizzatrice" del bimby questo non ce l'ha.
                Facciamo che te porti la materia per il patè da Manulina e io porto la bestiola e vediamo se la consistenza finale è abbastanza "da pâté" per te è corretta o se resta troppo rustico.

                Commenta


                • #83
                  Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                  Chissà che prima o poi non mi faccia questo regalo, visto che il Bimby, a mio parere costa troppo
                  Il bimby modello attuale, tm5, costa 1139 euro. 440 euro più del CC. Però come frullatore per me resta imbattibile, anche se pure nella nuova versione il boccale è piccolo (2,2 litri contro 4)

                  Commenta


                  • #84
                    Avete visto che questo post è diventato articolo nella rubrica attrezzature?

                    Commenta


                    • #85
                      waw
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #86
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        Adesso mi resta da provare il risotto, ma volete proprio che lo provi? a me il risotto nel bimby non piace, a me piace unire il brodo un po' per volta... e nel bimby per vedere se l'ha assorbito, guardando dal buco mi pare di essere una guardona
                        E' vero che il CC ha il tappo tutto trasparente però...
                        neppure a me piace però chi ha il Bimby dice che fa il risotto, lo zucchero a velo etc e quindi pensavo che valesse la pena provare ... ma io non lo farei mai né nel Bimby né nel Moulinex. Comunque io ho già avuto tre robot della Moulinex che prendo per le piccole cose per cui non uso il Ken. Devo dire che non sono eterni e che costerà anche meno del Bimby ma siamo sicuri che duri quanto lui? Io non ne sono entusiasta, lo ricompro solo per riutilizzare gli accessori

                        Commenta


                        • #87
                          I robot della moulinex in Italia di solito sono nella fascia medio-bassa e come tali hanno durata.
                          quanto durerà questo sinceramente non ho idea (pensa che quando mi sono sposata avevo comprato il forno top di gamma whirlpool di listino 3.600.000 e non si accendeva ) e credo che non sarà di sicuro eterno.
                          Mi auguro che, visto il costo e considerando che moulinex stessa in Francia fa una cosa più semplice ma simile che costa sui 200 euro, questo sia più solido e duraturo

                          di sicuro con 440 euro di differenza ce ne entrano quasi due...

                          Commenta


                          • #88
                            a volte la capienza troppo grande x una famiglia di tre persone non e un vantaggio, con la dimensione del bimby io mi trovo benissimo

                            Commenta


                            • #89
                              Buongiorno
                              è la prima volta che scrivo e spero di non commettere errori. ci provo...
                              vorrei avere notizie sugli "esperimenti" con il Moulinex CuCo: mi piacerebbe acquistarlo e vorrei avere notizie fresche sulla bravura di questo attrezzo.
                              attendo le vostre risposte.
                              graziue mille
                              Serena

                              Commenta


                              • #90
                                Benvenuta Serena!
                                La mia cucina

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X