X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
    Fede, mica ce l'ho una foto degna... [emoji22]

    Tu hai ben DUE foto degne che ti ha fatto l'Ing. al raduno!
    Ing., fai una sorpresa a Gianni e cambiagli l'avatar.
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • #92
      Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
      Quella cotognata era ottima!!

      Comunque io ho mangiato gran parte dei piatti che vedo.
      Mi faccio schifo da sola!!
      Ma se sei un filo
      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
      -Francesca-

      Commenta


      • #93
        Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
        Fede, mica ce l'ho una foto degna...
        Ecco.. avatar sostituito dall'amministratore.. Gianni in veste di assaggiatore d'erbe..

        Nicola

        "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

        Commenta


        • #94
          Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
          Sono contenta che ti sia piaciuto. La ricetta c'è qui nel Forum. L'Ing aveva fatto una bella foto
          Scusa, potresti mettere la ricetta , sono imbranata e non riesco a trovarla con il "cercatore di ricette"
          PS: è piaciuto a pareccchi/e

          Laura
          http://www.liveinaustralia.it

          Commenta


          • #95
            ho portato una

            "insalata tiepida"
            (ma alla fine è diventata fredda!) di pomodorini e feta, accompagnata da una cialda di miglio




            Una torta salata con base in riso, farcita con verdure saltate e burrata



            la scelta non è stata particolarmente azzeccata, perchè non risultava facile porzionare la torta; forse sarebbe stato più indicato, per uun buffet prepararla in versione monoporzione (ma era comunque un esperimento!). Entrambe le ricette sono state prese da due riviste (A tavola e Sale e Pepe).

            Poi ho preparato, sul posto, del pesto alla trapanese per condire i magnifici cavatelli di Polly

            Ultima modifica di L'Ing; 25/09/2014, 10:54.
            Agata

            "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

            Commenta


            • #96
              Io ho portato del vino, un pane con farina Pan di Sempre, con lievito madre e la torta ciocco-noci, gluten e lattosio free, ricetta di Maffo..

              Torta al cioccolato e noci



              Per una tortiera da 24cm

              200 g noci,
              200 g cioccolato fondente,
              200 g zucchero (ridurre un po' la dose se si vuole accentuare il gusto fondente),
              6 uova, maizena per rivestire la tortiera

              Nel mixer mettere zucchero, noci, cioccolato e tritare piuttosto grossolanamente.
              Versare in una ciotola, aggiungere i rossi, mescolando per amalgamarli bene al composto.
              Il composto risulterà abbastanza corposo e poco morbido, ma non ci si spaventi, va bene così.
              A parte montare i bianchi a neve non fermissima, poi incorporarli al composto di noci, cioccolato, zucchero e uova, spatolando dal basso verso l'alto per non smontarli. Il tutto, alla fine, risulterà abbastanza morbido, quasi liquido.
              Ungere con pochissimo olio di riso o burro (delattosato) una tortiera del diametro di 24cm, cospargere con maizena buttando via l'eccesso, e versarvi il composto.
              Infornare a 180° per 15 minuti, poi abbassare a 170° per altri 20/25 minuti. La torta è pronta quando la superficie è porosa e toccandola delicatamente, con la punta di un dito, non si abbassa.
              Sfornare e lasciar raffreddare. La superficie della torta si abbasserà un po', ma non imploderà.
              Quando sarà ben fredda, sformare e cospargere di abbondante zucchero a velo.



              Nicola, se non avessi fatto la foto e servisse, ne ho una io che avevo fatto di questa torta...
              Ultima modifica di L'Ing; 25/09/2014, 10:54.
              Graziella

              Commenta


              • #97
                Concordo con Paprika :

                "Associazione a delinquere di stampo MAngiOSO !!!!!!! "

                solo a seguì il post c'ho avuto quattro o cinque mancamenti !
                Michele, vuoi una birra ?
                No, sono astemio.
                Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                Commenta


                • #98
                  Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                  Clapton, quella cotognata PARLA!!!! è rock!!!
                  e tu non sai com'era a mangiarla


                  Pubblicato originariamente da mariarita Visualizza il messaggio
                  ho portato una "insalata tiepida" (ma alla fine è diventata fredda!) di pomodorini e feta, accompagnata da una cialda di miglio;
                  che buona, che buona, che buona

                  confesso che ne ho portata a casa un po' e mia figlia l'ha fatta sparire alla sera assieme all'ottimo "pane di sempre" di Grigra
                  Michela

                  Nessuna buona azione resterà impunita

                  Commenta


                  • #99
                    … vero! BUONISSIMA!!!
                    Graziella

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da semola Visualizza il messaggio
                      Io il mattarello per i troccoli ce l'ho da anni , ma mai usato.
                      Nei troccoli c'è solo farina e acqua o c'è pure l'uovo?
                      E che farina?
                      L'impasto è fatto solo con farina di semola di grano duro e acqua , per 1 Kg. di farina servono 450/500 gr di acqua io mi regolo a seconda della farina
                      tina

                      Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala
                      Flaubert

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da pescamelba Visualizza il messaggio
                        invece la moccetta d'agnello non è stata fotografata (e invece sì!)

                        Orpo ma sei ovunque, l'obiettivo più veloce del west
                        Michela

                        Nessuna buona azione resterà impunita

                        Commenta


                        • Ma porc... la mocetta di agnello non è transitata (come il salame) dal tavolo del senza glutine e io me le son perse

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da Grigra Visualizza il messaggio
                            Nicola, se non avessi fatto la foto e servisse, ne ho una io che avevo fatto di questa torta...
                            Sostituiscila pure.. questa l'ho scattata per miracolo avendo visto qualcosa che mi era sfuggito prima!
                            Nicola

                            "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da L'Ing Visualizza il messaggio
                              Sostituiscila pure.. questa l'ho scattata per miracolo avendo visto qualcosa che mi era sfuggito prima!

                              Assolutamente no!
                              Ha l'ambientazione giusta!
                              Graziella

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                                E' per questo che la coppa è stata messa sul tavolo Gluten Free.
                                Visto che io ho peccato secondo me bisogna fare attenzione sopratutto con gli affettati, oppure fare 2 vassoi e uno metterlo sul senza glutine e un'altro su un altro tavolo. Perchè viene spontaneo quando hai un pezzo di focaccia in mano cercare un pezzo di coppa, in quel momento io non c'ho proprio pensato e meno male che tu eri di guardia. Oppure tenere ben lontano il tavolo del pane e quello del senza glutine.
                                La mia cucina

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X