X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    [QUOTE=tiziana501;1981302]
    Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
    Sicuramente non sarebbe più una lemon meringue pie,sicuramente ne mangerei una bella fetta(mi piace un po' meno,ma mi piace) ma sopratutto ho il consorte che non apprezza neanche la meringa asciutta.
    Una ganache di cioccolato bianco?
    Eh, la ganache potrebbe essere!
    PAOLA
    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
      Abbondante. Ho fatto anche una tortina da 16 per la mamma. Anche la meringa.
      Grazie ,gentilissima
      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
      -Francesca-

      Commenta


      • #33
        Mamma mia, é stupenda !
        Paola, sei davvero bravissima.

        Commenta


        • #34
          Paola con te ho finito gli aggettivi... dico solo che quella fetta ripresa da vicino mi fa una voglia... ma una voglia...!!
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #35
            E' meravigliosa!!
            Dani

            Commenta


            • #36
              é una torta bellissima, il disegno della meringa è veramente fine, complimenti!!
              Roberta

              Commenta


              • #37
                Che meraviglia Paola,
                come sempre bravissima.
                saludi e trigu

                Commenta


                • #38
                  Domandina impertinente: la crema tende a scivolare dalla frolla o rimane ben ferma?

                  Commenta


                  • #39
                    Dimenticavo, è esteticamente perfetta!

                    Commenta


                    • #40
                      non credo che potro' farla (provare...)perche' poi mi toccherebbe mangiarmela da sola...il consorte non ama i dolci con il limone ,ne la meringa .

                      Per caso abbiamo sposato due gemelli divisi alla nascita?
                      E per di più io non mangio dolci e quindi dovrei trovare qualcuno che la mangi.
                      Quando lavoravo usavo come cavia la mia collega di stanza!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da fran ce sca Visualizza il messaggio
                        Domandina impertinente: la crema tende a scivolare dalla frolla o rimane ben ferma?
                        No, non scivola. Nella foto della fetta si vede.
                        PAOLA
                        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #42
                          Che meraviglia!
                          Mi sa che ti copio, sarà il mio dolce di ritorno dal periodo di magra

                          Adoro il limone in abbinamento alla frolla, non per niente tra i tanti dolcetti di Parigi, ho scelto una Tarte citron meringuée
                          "Mi chiamo Stefano, non Matteo"

                          Commenta


                          • #43
                            La prima volta che ho conosciuto la lemon meringue pie è stato in uk, con mia zia che la fa "a modo suo" (tanto per cambiare) e per farcire usa una crema di uova, limone e latte condensato. Una roba doooooolcissima (che però senza meringa è fantastica ).
                            Da allora non ho pi avuto il coraggio di assaggiarla

                            Commenta


                            • #44
                              mi sa che siamo stati attratti tutti da quella torta...

                              però a me è passata subito la voglia di rifarla.. perchè non mi verrebbre nemmeno per sbaglio...

                              (ma un pensierino per il mio compleanno ammetto di averlo fatto!)

                              Commenta


                              • #45
                                ho inserito la ricetta.
                                PAOLA
                                Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                                http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X