X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
    Ne ha due
    Paola

    Commenta


    • #62
      Fatta ieri sera, ho avanzato un vasetto di lemon curd (quelli più piccoli della Bormioli), dite che si può congelare?
      "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

      Commenta


      • #63
        Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
        Fatta ieri sera, ho avanzato un vasetto di lemon curd (quelli più piccoli della Bormioli), dite che si può congelare?
        Non l'ho mai fatto, ma penso di si. Io per quella quantità mi sacrifico...!!
        PAOLA
        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

        Commenta


        • #64
          Avendo in previsione pasticcini misti per domenica volevo riciclarlo, stasera quando torno decido...
          "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

          Commenta


          • #65
            Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
            Avendo in previsione pasticcini misti per domenica volevo riciclarlo, stasera quando torno decido...
            Lo puoi congelare tranquillamente

            Commenta


            • #66
              Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
              Avendo in previsione pasticcini misti per domenica volevo riciclarlo, stasera quando torno decido...
              Comunque, a differenza di una pasticcera, il lemon curd dura almeno una settimana se non 10 gg in un frigo ben freddo. Io ne ho un vasetto in frigo e lo sto spalmando sul ciambellone.
              Francesca Spalluto

              Commenta


              • #67
                meno male che avete tirato su il topo... mi ero persa questa meraviglia!!!
                Federica
                "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                Commenta


                • #68
                  Pubblicato originariamente da manoela Visualizza il messaggio

                  Lo puoi congelare tranquillamente
                  Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio

                  Comunque, a differenza di una pasticcera, il lemon curd dura almeno una settimana se non 10 gg in un frigo ben freddo. Io ne ho un vasetto in frigo e lo sto spalmando sul ciambellone.
                  L'ho congelata alla fine perchè non mi fidavo, sono in una casa in affitto con frigorifero della casa versione "primo prezzo" [non vedo l'ora di avere una casa mia!] che per quanto recente non conserva affatto bene, così sono un po' più tranquilla visto che la mangeranno anche altri.
                  Mi chiedevo il perchè della durata superiore del lemon curd rispetto ad esempio ad una crema pasticcera, dato che sono entrambe a base uova è solo il latte (e la maggiore quantità di acqua quindi) presente nella pasticcera e non nel curd a fare la differenza?
                  "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X